[BREVE TERMINE] 8/11 Gennaio 2021 - Afflusso Di Aria Subtropicale Marittima Sul Centro/Sud

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] 8/11 Gennaio 2021 - Afflusso Di Aria Subtropicale Marittima Sul Centro/Sud
Porano444 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque sia credo che sia più opportuno seguire GFS-P che è altamente più performante dell'ufficiale.....

E che comunque a Sud di Perugia non vede trippa per gatti :(

Parto rassegnato stavolta, le carte sono più che chiare

Attendiamo il regalo dei 50/60km più a sud :amen:

Titolo: Re: 8/11 Gennaio 2021 - Afflusso Di Aria Subtropicale Marittima Sul Centro/Sud
Con il parallelo buona finestra sabato pomeriggio, poi precipitazioni che continuerebbero ma con isoterme non più da neve.
Comunque si farà il pieno oltre i 1100 m e questo mi basta :inchino:

Profilo PM  
Titolo: Re: 8/11 Gennaio 2021 - Afflusso Di Aria Subtropicale Marittima Sul Centro/Sud
Bah speriamo in miglioramenti di solito una botta di fortuna ci scappa

Profilo PM  
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] 8/11 Gennaio 2021 - Afflusso Di Aria Subtropicale Marittima Sul Centro/Sud
Ma io vedo che gfs almeno qui non entra nenache una 0 !sbaglio?

Profilo PM  
mamma mia ragazzi quanto è dura...cosi arriviamo a domani sfiniti :D

Ultima modifica di alexsnow il Gio 07 Gen, 2021 11:20, modificato 1 volta in totale
Per il parallelo qui una-1 per 3 ore mi sembra !alex hai ragione :D

Profilo PM  
Schifo non fa :D
iconeu_it1-45-90-0_cng1

Profilo PM  
Leonardo non stò dicendo quale sia meglio o peggio. Stò soltanto dicendo che è molto molto più prestazionale dell'Ufficiale....
Un saluto. :bye:

Profilo PM  
Io per le mie zone affronterò questo peggioramento con grande relax....tanto l'unica cosa che mi può cambiare è se piove a 1000 metri o a 1200mt..... comunque per il nord est regione c'è veramente tutto in gioco !!!!

Ultima modifica di Sottozero il Gio 07 Gen, 2021 11:35, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
altotevere ed eugubino/gualdese mi sembrano le uniche zone "salve" per la neve a quote basse (sopra 6/700 metri). Dalla linea Lago Trasimeno-Nocera Umbra in giù la vedo dura, secondo me il folignate vedrà acqua fino ai 1000/1200 metri. Qui le scaldate non falliscono mai. Ternano/Reatino messi male (Terminillo soprattutto) dove c'è una quantità enorme di neve e dove potrebbe piovere fin sulla cima del massiccio :?

Basterebbero 100/200km più a sud per salvare almeno l'Umbria :(

Certo è che se state a guardare quelle carte della neve, dovrebbe fare l'ira di dio, ma a stringere fa, ma non quel quantitativo.

Profilo PM  
una situazione del genere credo di non averla mai vissuta :eek:

frzlm_z2_24

potrebbe davvero piovere in cima al Vettore e nevicare in pianura in AltoTevere :lol: :lol:

ma la domanda vera è: cosa succederà sulla fascia, Foligno compresa, con tutto quel gradiente :ohno: aiuto!

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
una situazione del genere credo di non averla mai vissuta :eek:

frzlm_z2_24

potrebbe davvero piovere in cima al Vettore e nevicare in pianura in AltoTevere :lol: :lol:

ma la domanda vera è: cosa succederà sulla fascia, Foligno compresa, con tutto quel gradiente :ohno: aiuto!

Cosa indica questa carta?

Ah, forse ho capito, quota dello zero termico in ettometri?

Ultima modifica di Mich17 il Gio 07 Gen, 2021 11:54, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
altotevere ed eugubino/gualdese mi sembrano le uniche zone "salve" per la neve a quote basse (sopra 6/700 metri). Dalla linea Lago Trasimeno-Nocera Umbra in giù la vedo dura, secondo me il folignate vedrà acqua fino ai 1000/1200 metri. Qui le scaldate non falliscono mai. Ternano/Reatino messi male (Terminillo soprattutto) dove c'è una quantità enorme di neve e dove potrebbe piovere fin sulla cima del massiccio :?

Basterebbero 100/200km più a sud per salvare almeno l'Umbria :(

Io vedo nord Umbria sopra i 700 m il resto sopra i 1200 :( a meno di grossi cambiamenti che molte volte come spesso accade a ridosso dell' evento sono in negativo. Spero di no ma non è aria da neve collinare. :(

Profilo PM  
Dire impietoso è poco. Scaldata sì ma l’acqua sopra i 1500 metri con questo innevamento è un colpo al cuore!

Profilo PM  

Pagina 3 di 25