[MEDIO TERMINE] Tornano Pioggia E Neve In Montagna. Poi Di Nuovo Alta Pressione?
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Tornano Pioggia E Neve In Montagna. Poi Di Nuovo Alta Pressione?
comunque qui in Umbria toppata dei LAM abbastanza clamorosa per gli accumuli... :?
Titolo: Re: Tornano Pioggia E Neve In Montagna. Poi Di Nuovo Alta Pressione?
Ultima modifica di Adriatic92 il Mar 09 Mar, 2021 14:17, modificato 2 volte in totale
La cannata è proprio generale , anche per il versante marchigiano non è da meno, e vista poi l'ultima correzione a nord di ieri sera, mi aspettavo qualcosa di più francamente.. basta mettere una sovrapposizione dei lamma-wrf e fare i dovuti confronti con gli accumuli odierni per capire che c'è un'ampio margine di errore.
Ultima modifica di Adriatic92 il Mar 09 Mar, 2021 14:17, modificato 2 volte in totale
Ultima modifica di Olimeteo il Mar 09 Mar, 2021 14:31, modificato 2 volte in totale
Attese non da evento, questo era chiaro (un minimo praticamente nordafricano in risalita: dove batte, batte forte, ma estensione quella che è e noi da 3 giorni a lottare su pochi km di oscillazione).
Ma tra notte e mattina un po' più di intensità era plausibile. Un po' più non significa i 20/30mm prospettati dalle carte, ma 12/15 sì.
Ricordo a tutti le parole di Zerogradi: "non credo a quegli accumuli, nemmeno sotto tortura".
Ma tra notte e mattina un po' più di intensità era plausibile. Un po' più non significa i 20/30mm prospettati dalle carte, ma 12/15 sì.
Ricordo a tutti le parole di Zerogradi: "non credo a quegli accumuli, nemmeno sotto tortura".
Ultima modifica di Olimeteo il Mar 09 Mar, 2021 14:31, modificato 2 volte in totale
Pianura a 336 metri in Altotevere. Evento raro sì, ma non eccezionale, quello eccezionale era appunto il resto dell'inverno caldissimo senza soluzione di continuità. OTOTOT :lol: :lol:
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pianura a 336 metri in Altotevere. Evento raro sì, ma non eccezionale, quello eccezionale era appunto il resto dell'inverno caldissimo senza soluzione di continuità. OTOTOT :lol: :lol:
Si potrebbe aprire un nuovo topic :smile:
Ultima modifica di Frosty il Mar 09 Mar, 2021 18:03, modificato 1 volta in totale
Io non penso che Mirco parlando di pianura intendesse 336 m :mrgreen:
Ultima modifica di Frosty il Mar 09 Mar, 2021 18:03, modificato 1 volta in totale
Veramente era bianco anche a umbertide a 247 mt
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Veramente era bianco anche a umbertide a 247 mt
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4