Sono abbastanzaza scetticon per questo tipo di previsioni o tendenze....
Dall'edizione odierna del Corriere on line:
Nell'Artico e nel Nord Europa invece farà sorprendentemente caldo Ci attende una primavera piovosa e fredda Per i 2 principali servizi meteorologici mondiali, da marzo a maggio avremo in Italia molta pioggia e temperature più basse della media STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
Primavera fredda all'orizzionte (Ap)
MILANO - Sarà che la metereologia non è una scienza esatta, ma forse faremo meglio ad aspettare a mettere da parte maglioni e sciarpe. Perchè, a quanto ci dicono gli scienziati, quella alle porte sarà una primavera particolarmente fredda. Su quasi tutta l'Europa, ma in special modo in Italia, si prevede una primavera più fredda del normale. Lo dicono i due maggiori centri mondiali di previsioni a medio termine: quello del servizio meteorologico britannico e quello della Noaa della Columbia University.
PREVISIONI - Secondo le previsioni a medio termine (periodo da marzo a maggio 2006) elaborate dal servizio meteo britannico, la primavera 2006 sarà più fredda del normale su gran parte dell'Europa, ad esclusione della parte più settentrionale della Scandinavia (dove invece farà più caldo del normale) e delle isole britanniche (che avranno temperature superiori al normale nella parte nord occidentale). Per quanto riguarda le precipitazioni, le previsioni britanniche mostrano valori superiori al normale (precipitazioni abbondanti) sulla penisola balcanica e sull'Italia meridionale, ma inferiori al normale (precipitazioni scarse o assenti) sulle isole britanniche. Le precipitazioni dovrebbero, invece, mantenersi più o meno nei limiti della normalità stagionale per il resto dell'Europa. Da sottolineare, inoltre, che queste previsioni danno un forte riscaldamento di tutto l'Atlantico settentrionale e di tutta l'area artica compresa fra il Canada ed il nord della Siberia, passando per la Groenlandia.
03 marzo 2006
http://www.corriere.it/Primo_Piano/...primavera.shtml
ciao a tutti