UKMO12 senza "disturbi portoghesi"......

Titolo: Re: UKMO12 senza "disturbi portoghesi"......
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
O io co tutte ste carte me sto a impallà soprattutto xke xenza adsl me ce vuole na vita.... MA FIOCCA????? :P :P :P :P :P :P

A parte che de fioccà manco se ne parla,

ti suggerisco quest'ottimo sito mirror, dove le carte sono scaricabili in una versione davvero light ed alla portata delle connessioni analogiche:

http://expert.weatheronline.co.uk/

Titolo: Re: UKMO12 Senza "disturbi Portoghesi"......
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
O io co tutte ste carte me sto a impallà soprattutto xke xenza adsl me ce vuole na vita.... MA FIOCCA????? :P :P :P :P :P :P

A parte che de fioccà manco se ne parla,

ti suggerisco quest'ottimo sito mirror, dove le carte sono scaricabili in una versione davvero light ed alla portata delle connessioni analogiche:

http://expert.weatheronline.co.uk/

Grazie dell'ottimo link e cmq la mia era una semplice battuta... un'okkiata alle carte gliela so dare e avevo notato l'assenza di possibilità di neve se nn fosse per gli spaghi ke alla fine (3/5dic) indicano una -4 a 850hpa ma come si sa alla fine gli spaghi fanno indigestione di se stessi e nn ci capiscono + niente :lol:

ma come si sa alla fine gli spaghi fanno indigestione di se stessi e nn ci capiscono + niente :lol:

:D Bella questa! :mrgreen:

Comunque, al di la delle battute, per degli spaghi come quelli di oggi ci metterei la firma. :ok:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ma come si sa alla fine gli spaghi fanno indigestione di se stessi e nn ci capiscono + niente :lol:

:D Bella questa! :mrgreen:

Comunque, al di la delle battute, per degli spaghi come quelli di oggi ci metterei la firma. :ok:

I modelli serali danno un calcio in culo a noi italiani...con spostamento ancora più ad W del vortice atlantico e deboli piogge(tra l'altro con 7-8 ad 850 Hpa) sul nord Italia. Quota neve alle stelle e autunno che a questo punto pare proprio essere maledetto.

Titolo: Re: UKMO12 Senza "disturbi Portoghesi"......

Togliamoci di mente la neve, almeno per altri 15-20 giorni. :bye:
Quando a Tife dicevo che al meteopranzo sarebbe stato inutile salire a Castelluccio (perchè i prati verdi e gialli non piacciono a nessuno...) mica scherzavo... :ok: :bye:

Rien a faire, direbbero i francesi...ma sarebbe più opportuno dire nada, visto che ancora una volta tutto migrerà sull'Iberia :wall:

Non ho la forza di commentare le carte a medio termine perché fanno troppo schifo, e sono allineatissime. Piuttosto sembrano discrete per i prossimi due giorni per tutto il centro nord, con temperature da neve sulle Alpi sopra i 1500....e in fine precipitazioni potrebbe spolverarsi anche l'Appennino sulle cime più alte.

Se succederà, famogli una foto! :vomito:

Ciao!

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao!

Anche perchè dopo si rimangerà tutto fin oltre i 2000 metri di quota. Inizio a temere seriamente per la mia settimana bianca, ed ancora più per la salute delle povere Alpi. :(

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao!

Anche perchè dopo si rimangerà tutto fin oltre i 2000 metri di quota. Inizio a temere seriamente per la mia settimana bianca, ed ancora più per la salute delle povere Alpi. :(

Io sono stato sempre ottimista, ma certo che inizia a tirare una brutta brutta aria. Inoltre, questa è più una domanda che un'osservazione, vi pare normale che l'Europa intera sia invasa dal giallo? Non ci sono temperature sotto zero a 850 hpa nell'80% dell'Europa continentale. E a parer mio, anche il compartimento groenlandese non presenta temperature formidabili per il periodo. La siberia è sopra medie....va bene il riscaldamento globale, ma dove si è nascosto tutto il freddo?????

Ciao! :|

Io sono stato sempre ottimista, ma certo che inizia a tirare una brutta brutta aria. Inoltre, questa è più una domanda che un'osservazione, vi pare normale che l'Europa intera sia invasa dal giallo? Non ci sono temperature sotto zero a 850 hpa nell'80% dell'Europa continentale. E a parer mio, anche il compartimento groenlandese non presenta temperature formidabili per il periodo. La siberia è sopra medie....va bene il riscaldamento globale, ma dove si è nascosto tutto il freddo?????

Ciao! :|

Il tuo ragionamento non fa una piega.
Consoliamoci con il fatto che il vortice polare è bello attivo e non regala niente a nessuno. La tendenza mi sembra la stessa da diversi anni: autunno sempre più caldo prporio per questa attività.

Se guardiamo dall'alto si vede che il comparto europeo è evitato dal raffreddamento:
rhavn542

E le temperature al suolo ne risentono....

Reurmett.gif
Descrizione:  
Dimensione: 29.33 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 533 volta(e)

Reurmett.gif

Il comparto Groenlandese ha vissuto gli ultimi due mesi con temperature che hanno sfiorato i -60° C però......... :wink:
In situazioni simili queste temperature in Europa sono normali.

Per quanto riguarda la Siberia attenzione, perchè è sempre sotto media....fin oltre gli Urali...

astn

Il comparto Groenlandese ha vissuto gli ultimi due mesi con temperature che hanno sfiorato i -60° C però......... :wink:
In situazioni simili queste temperature in Europa sono normali.

Per quanto riguarda la Siberia attenzione, perchè è sempre sotto media....fin oltre gli Urali...

astn

E allora siamo alle prese con l'ennesima mala informazione! Ho commesso un errore dicendo che la Siberia è sopra media perché ho sentito un servizio al TG 2 (colpa mia, solo colpa mia) di orsi che addirittura non vanno in letargo a causa delle temperature miti. Evidentemente hanno preso le temperature della Sicilia, l'Orso bruno Marsicano albino di Villetta Barrea che ultimamente dorme poco, le informazioni del figlio di una giornalista che è in Erasmus a Vladivostock secondo cui, causa vodka, è tremendamente caldo, e hanno fatto il notizione.

Colpa mia, scusate....dopo anni ancora vedo il TG, non riesco a smettere.... :P :D

Scommettete che al prossimo run delle GFS l'affondo punterà dritto su New York?

Ma vaff..... :evil:

z500_06112500_2006

Ormai sembriamo fuori dai giochi, anche gfs06 conferma purtroppo...

Ma non disperiamo..

Le GFS06 ci danno un mostro subtropicale sulla testa. La mazzata finale.

Le GFS06 ci danno un mostro subtropicale sulla testa. La mazzata finale.

Pazzesco.... va in tilt anche il modellame! :shock:

avnpanel2

avnpanel5

:confuso: :mah: :|

Pagina 5 di 6