| Commenti |
 Re: L'inverno che verrà....
|
|
Si a sto punto si, speriamo nell'inverno più caldo mai esistito! Vediamo se così funziona..
|
|
Icestorm [ Mer 22 Nov, 2006 21:08 ]
|
 |
|
Stiamo svalvolando, o sbaglio? 
|
|
snow96 [ Mer 22 Nov, 2006 21:21 ]
|
 |
|
Veramente le NCEP avevano previsto un novembre secco...
Le NCEP uno secco, le IRI uno piovoso, le ROEDER uno in media e le MARACCUS uno caldissimo...
Quello che intendo dire è che si trova tutto ed il contrario di tutto.
Personale opinione.
Un abbraccio a tutti, bimba compresa! 
....finora le Roeder per novembre non sono andate male (ed è l'emissione dei primi di ottobre).
Ancora meglio le proiezioni di Meteoromagna. Mentre NCEP ed IRI sempre male.
|
|
tifernate [ Mer 22 Nov, 2006 21:29 ]
|
 |
|
Sono andato a vedere gli spaghi per le principali città europee. Ce ne fosse uno in media!
Praticamente tutta l'Europa mostra un'anomalia positiva per quanto riguarda le temperature.
Ecco un esempio preso a caso: Vienna
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
16.04 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 18 volta(e) |

|
|
|
Francesco [ Gio 23 Nov, 2006 09:35 ]
|
 |
|
Sono andato a vedere gli spaghi per le principali città europee. Ce ne fosse uno in media!
Praticamente tutta l'Europa mostra un'anomalia positiva rispetto alle temperature.
Io onestamente da quando seguo la meteo su internet, non ho mai ricordato un'anomalia positiva così diffusa su tutta l'Europa continentale. E non solo, nemmeno Canada e Stati Uniti, solitamente privilegiati per discese fredde hanno visto gran che.
Tutto resta alle alte e altissime latitudini....
Sento molti dire che ci farà comodo dopo. Io preferivo vederne un po' anche adesso, con scambi meridiani umidi e freschi. Tanto poi per una bella nevicata in pianura non serve la - 1000, basta un normalissimo affondo freddo con i minimi al posto giusto.
Il freddo si accumula su in Siberia e forse ci tornerà utile dopo? Mah....vedremo....
Comunque schifo totale, assoluto
|
|
snow96 [ Gio 23 Nov, 2006 09:40 ]
|
 |
|
Praticamente tutta l'Europa mostra un'anomalia positiva rispetto alle temperature.
Io onestamente da quando seguo la meteo su internet, non ho mai ricordato un'anomalia positiva così diffusa su tutta l'Europa continentale. E non solo, nemmeno Canada e Stati Uniti, solitamente privilegiati per discese fredde hanno visto gran che.
Tutto resta alle alte e altissime latitudini....
Sento molti dire che ci farà comodo dopo. Io preferivo vederne un po' anche adesso, con scambi meridiani umidi e freschi. Tanto poi per una bella nevicata in pianura non serve la - 1000, basta un normalissimo affondo freddo con i minimi al posto giusto.
Il freddo si accumula su in Siberia e forse ci tornerà utile dopo? Mah....vedremo....
Comunque schifo totale, assoluto
Allora il 3 dicembre tutti a Castelluccio sulla neve dopo il meteopranzo no??????
Non c'era chi aveva avallato questa ipotesi????? 
|
|
zerogradi [ Gio 23 Nov, 2006 09:50 ]
|
 |
|
Se vogliamo vedere la neve, spostiamo il meteopranzo a Bormio, e dopo facciamo un salto su allo Stelvio, tanto le gomme termiche bastano e avanzano! 
|
|
snow96 [ Gio 23 Nov, 2006 10:02 ]
|
 |
|
|
Mah..ancora non è del tutto esclusa questa ipotesi eh..magari non proprio a Castelluccio, forse dovremo muoverci verso Monte Prata..
|
|
Icestorm [ Gio 23 Nov, 2006 11:07 ]
|
 |
|
Mah..ancora non è del tutto esclusa questa ipotesi eh..magari non proprio a Castelluccio, forse dovremo muoverci verso Monte Prata..
Da qui al 3 dicembre non è esclusa nemmeno la neve a Terni, ma certo che è estremamente improbabile!
Ed è abbastanza improbabile anche a M. Prata....
|
|
snow96 [ Gio 23 Nov, 2006 11:35 ]
|
 |
|
|
|
Francesco [ Gio 23 Nov, 2006 12:29 ]
|
 |
|
SUPER FANTAMETEO solo per ridere
Ammasso gelido continentale che ci prova....
Ti rendi conto? Addirittura nel fantameteo si limita a PROVARCI!!!! Almeno ci riuscisse! 
|
|
snow96 [ Gio 23 Nov, 2006 12:55 ]
|
 |
|
......tranquillità assoluta, confermo quanto esposto nelle ultime settimane sia in relazione al progressivo raffreddamento che alla formazione di HP nel nord Europa. Nessun timore per la neve nelle Alpi e negli Appennini per dicembre.
...tra l'altro sto notando or ora un'elevata stabilità nel lungo termine per quanto riguarda le ENS z06:

|
|
tifernate [ Gio 23 Nov, 2006 14:42 ]
|
 |
|
......tranquillità assoluta, confermo quanto esposto nelle ultime settimane sia in relazione al progressivo raffreddamento che alla formazione di HP nel nord Europa. Nessun timore per la neve nelle Alpi e negli Appennini per dicembre.
Attento Fabio.... non ti sbilanciare troppo, ci può essere gente che poi prenota la settimana bianca! 
|
|
Francesco [ Gio 23 Nov, 2006 15:32 ]
|
 |
|
Attento Fabio.... non ti sbilanciare troppo, ci può essere gente che poi prenota la settimana bianca! 
Io l'ho già fatto 3 settimane fa per i primi di gennaio 
|
|
tifernate [ Gio 23 Nov, 2006 15:54 ]
|
 |
|
|