Stati Uniti in confusione per la neve.......

Stati Uniti in confusione per la neve.......
Articolo
Messaggio Stati Uniti in confusione per la neve....... 
 
...leggo:

"Tempeste di neve hanno interessato e stanno interessando il nord e l'ovest degli Stati Uniti. Particolarmente colpite dai fenomeni lo stato del Kansas, Oklahoma e parte del Texas. "

"Piove abbondantemente sugli stati dell'estremo ovest, specie sul Tennessee, Kentucky e North Carolina."

Nessuno di questi stati si trova nell'ovest USA, io per ovest posso concedere Montana, Colorado, ma normalmente s'intende Oregon, California, Nevada etc.  

Ciao  


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

articolo completo:

01 Dicembre 2006, ore 12.53
Tempeste di NEVE e GELO sugli USA: le ultimissime!
Forte maltempo sull'area statunitense centro-orientale, con bufere di neve e temperature piuttosto rigide. Dalla prossima settimana attesa una seconda e ben più intensa colata artica, con gelo su gran parte degli stati orientali!
Clicca l'immagine per ingrandirla
 
Gli Stati Uniti centro-orientali, alle prese con la prima vera ondata invernale di freddo e neve.Mentre attendiamo sviluppi sul possibile peggioramento con la prima vera perturbazione tardo autunnale che potrebbe interessare
il nostro Paese entro l'Immacolata, con l'arrivo della NEVE sui monti, anche a quote basse e piogge abbondanti su gran parte della Penisola, sul Nord America è gia pieno inverno.

Tempeste di neve hanno interessato e stanno interessando il nord e l'ovest degli Stati Uniti. Particolarmente colpite dai fenomeni lo stato del Kansas, Oklahoma e parte del Texas.

Una depressione centrata tra l'Illinois, Kentucky e Tennesee in lento spostamento verso nord-est, sta convogliando flussi di aria polare sulle regioni centro-orientali con termiche prossime ai -10, -15°C alla quota di 850hPa. Bufere di neve stanno attualmente interessando le città di Chicago, Lincoln, nello stato dell'Illinois, Fort Madison, con neve forte e temperature al suolo prossime ai -7°C, nello stato dell'Iowa.

Temperature polari e venti di Blizzard sullo stato del Minnesota con temperature comprese tra i -10°C e i -20°C. Neve anche nel Missouri, con bufere presso St. Louis, Jefferson City e Whiteman e termiche al suolo prossime ai -10°C.

Il Nord America è anche il continente dai grandi contrasti, infatti il flusso di colate artiche dall'Alaska o dal Canada verso l'area
statunitense centro-occidentale non è soggetto a perturbazioni o blocchi indotti in seguito all'impatto con ostacoli orografici, come avviene spesso sul nostro settentrione, permettendo così contrasti elevati tra l'aria polare e le correnti correnti calde del sud.

Piove abbondantemente sugli stati dell'estremo ovest, specie sul Tennessee, Kentucky e North Carolina. Cielo coperto invece sulla Virginia, Washington e Pennsylvania con valori termici piuttosto elevati e compresi tra 14°C e 17°C; scarti termici di oltre 30°C in meno di 1000 chilometri, considerando i -15°C della regione dei Grandi Laghi e i 17°C registrati a New York!

Nelle prossime ore tuttavia, il lento spostamento del vortice depressionario verso levante, determinerà un peggioramento del tempo anche sui settori occidentali statunitensi, con un conseguente sensibile crollo termico.

Bufere di neve interesseranno nel corso della prossima notte gran parte dello stato dell'Ohio, la Pennsylvania occidentale e lo stato di
New York, in graduale estensione ai settori costieri del nord. Dalle ultime proiezioni, nel corso del prossimo fine settimana un'altra
colata gelida potrebbe far piombare gran parte dell'area statunitense centrale e occidentale, in un altra e ben più intensa fase "glaciale" con forti bufere di neve e temperature negative che potrebbero spingersi sul Mississippi, Alabama e Georgia, sino ai confini con la Florida.
 
Luca Savorani



 
 tifernate [ Ven 01 Dic, 2006 15:09 ]


Stati Uniti in confusione per la neve.......
Commenti
Messaggio Re: Stati Uniti In Confusione Per La Neve....... 
 
Secondo me hanno tradotto dall'inglese, e passando dall' WEST all' EAST si sono incartati.....  



 
 snowfinder [ Ven 01 Dic, 2006 18:44 ]
Messaggio Re: Stati Uniti in confusione per la neve....... 
 
.......intanto.......

01 dic 23:39

 Usa: caos nei cieli per il maltempo

CHICAGO - Traffico aereo in tilt a Chicago a causa del maltempo con effetti sull'intero sistema nazionale del trasporto aereo. Sulla citta' nella notte sono caduti fino a 30 centimetri di neve che insieme al vento e a un temporale fuori stagione hanno causato la cancellazione di circa 400 voli nello scalo O'Hare, uno dei piu' trafficati degli Stati Uniti. (Agr)



 
 tifernate [ Sab 02 Dic, 2006 00:39 ]
Messaggio Re: Stati Uniti in confusione per la neve....... 
 
Il polo è sceso sopra di loro..meglio per loro..



 
 Icestorm [ Sab 02 Dic, 2006 16:54 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1
 
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno