mmmh, mi domando:
domani vado a lavorare a Spoleto o telelavoro da Terni?
La Somma potrebbe diventare poco praticabile ... e poi, se resto bloccato, che faccio, bivacco in ufficio?
Poitrei passare dalla Valnerina... ma anche li rischierei... figurati!
Potrei essere costretto a battesimare le mie "catene da neve''... che in realtá non sono catene, sono le Auto Sock... ma ci sará da fidarsi?

Video dimostrativo Auto Sock
In Italia ancora non sono ufficialmente approvate come sostitutivo delle catene (almeno non lo erano fino all'anno scorso) , in Germania si, quindi, in caso d'obbligo di catene potrei essere multato.
Ma sorge il quesito: 
se sul libretto della mia auto, come su quello di moltissimi altri nuovi modelli (di altre auto sportive, ma ormai anche di molte utilitarie) c'é scritto che non possono montare catene da neve (per il poco spazio tra ruota ed auto), dando come alternativa solo le gomme termiche... allora perché, visto che sono autorizzato a circolare sul territorio con la mia auto, dovrei essere multato se trovato senza catene?
Che dovrei fare, abbandonare l'auto in caso di neve?
Montare tutto l'inverno gomme termiche anche se dove vivo nevica una volta ogni 20 anni (facciamo 30, va)?
(A volte, poi, nemmeno le gomme termiche bastano)
Oppure la polizia, come mi é stato detto l'anno scorso, é accondiscendente e clemente e dovrebbe lasciarmi passare.
(sempre che funzionino)
Saluti... e speriamo che servano ;)
PS(sicuramente qualcuno di voi mi dira: cambia auto! ... chissá che piú avanti non lo faccia ... anche se con questa mi trovo molto bene, buona tenuta di strada, l'ho portata bene anche sulla neve e sul ghiaccio, divertente da guidare... e una nuova costerebbe anche.. piú di una multa per mancanza di catene ;) )