SW In Area Polare Con Tendenza A Bilobazione Del Cuore

Titolo: SW In Area Polare Con Tendenza A Bilobazione Del Cuore
Altro giro altra corsa.La stratosfera ci riprova con questo notevole riscaldamento che ruoterà dall'area siberiana sin verso il polo geografico

gfs_t10_nh_f192

Con nuovo tentativo di bilobazione del VPS

gfs_t10_nh_f240

Le cose potrebbero tornare a farsi interessanti dalla saconda decade del mese di marzo,vedremo se si realizzerà qlcs di simpatico(speriamo non l'ennesimo liscio! :ziped: ) ciao!

***cloover

Profilo PM  
Titolo: Re: SW In Area Polare Con Tendenza A Bilobazione Del Cuore
Anche MeteoLive, nella persona di Grosso, si è sbilanciata verso una seconda decade di Marzo dominata dalla discesa del nucleo polare sull'Europa. Che dire, non mi stupirebbe un'altra cantonata.... dall'altra parte però, il tutto è supportato anche stavolta da buoni movimenti nella stratosfera, che anche i modelli iniziano ad interpretare positivamente. Stiamo a vedere................

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche MeteoLive, nella persona di Grosso, si è sbilanciata verso una seconda decade di Marzo dominata dalla discesa del nucleo polare sull'Europa. Che dire, non mi stupirebbe un'altra cantonata.... dall'altra parte però, il tutto è supportato anche stavolta da buoni movimenti nella stratosfera, che anche i modelli iniziano ad interpretare positivamente. Stiamo a vedere................

Si in effetti ho letto anch'io lo "sbilanciamento di Grosso", speriamo e staremo a vedere, chissà se questa fosse la volta buona anche se ormai.......un'ondata di freddo, visto la partenza anticipata della "natura vegetale", farebbe altro che danni. :bye:

E' giusto seguire questo interessantissimo fenomeno... ma quest'anno mi sa che c'è poco da fare... tra poco sarà tempo per gli warming stagionali... quelli che ci porteranno verso la bella stagione. Quindi il fenomeno, inteso come possibile stravolgimento delle dinamiche atmosferiche invernali, ha le settimane contate...dopo di che sarà inutile sperare.
Ciao ;)

Profilo PM  
Quest'anno mi aspoetto di tutto! Certo l'inverno che arriva a fine marzo nn sarebbe molto costruttivo

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sicuramente entrare adesso nei dettagli è quanto meno inutile.è auspicabile che aria fredda possa scendere verso sud,ma dovremo valutare la risposta troposferica con eventuali blocchi anticiclonici la cui posizione come al solito arbitrerà la soluzione finale.Quindi come dici giustamente,stiamo a vedere....Ai prox aggiornamenti :bye:

***cloover

Profilo PM  

Pagina 1 di 1