| Commenti |
 Re: Io punto sui giorni della "Merla"......
|
Bentornato.... e fatti vedere più spesso! 
|
|
andrea75 [ Mer 16 Gen, 2008 18:18 ]
|
 |
 Re: Io Punto Sui Giorni Della "Merla"......
|
Per tirarti su il morale ripiglia qualche foto del Perrubbio del 2005!

|
|
Marco376 [ Mer 16 Gen, 2008 18:38 ]
|
 |
|
A conferma di quanto detto dal rientrante tifernate.... spaghetti serali (il solito run gelido delle 18Z sia chiaro!)

|
|
Poranese457 [ Mer 16 Gen, 2008 19:16 ]
|
 |
|
......purtroppo seppur con indici e prospettive favorevoli a rimonte dell' HP atlantico e susseguenti discese fredde artiche, la presenza del top del core freddo sull'artico canadese centro orientale ha dato nuovo vigore alla grande circolazione depressionaria nord atlantica che sistematicamente ha schiacciato l'anticiclone atlantico lungo i paralleli. Ed in questo quadro barico bisogna sentirsi pure un po' fortunati, poteva andare pure peggio se la tendenza sui paralleli dell' HP atlantico si fosse trasformata in decisa invadenza verso il bacino centrale del mar Mediterraneo. Un breve esempio di quanto poteva essere lo avremo nel prossimo fine settimana. Anche l'irruzione fredda prevista tra il 23 ed il 26 gennaio rimarrà vittima di questo meccanismo, sull'Italia quindi avremo solo refoli freschi dovuti all'adagiarsi dell' HP atlantico in rotazione oraria. Un po' più positiva potrebbe risultare la "congiuntura" nel periodo della "Merla" , quando un indebolimento del canadese ed un forcing atlantico in sede europea occidentale potrebbe favorire una discesa fredda più corposa. Quindi incrociamo le dita per non veder buttato del tutto questo gennaio 2008.
Saluti!
p.s. finora per quanto mi riguarda inverno di m......, quando ha fatto un po' di neve qui io non c'ero, la scorsa settimana sono andato in Trentino ed ho preso 39°C di febbre, quindi poco sci e manco mi sono goduto la mega nevicata che c'è stata, attualmente sono a casa per strascichi "pesanti" della febbre, pure una lastra m'è toccato fare........praticamente sono uno straccio fisicamente e psicologicamente. 
E' chiaro che per la merla o poco dopo, i giochi saranno maturi... d'altronde, quasi sempre, se per la candelora...
Ciao
|
|
marvel [ Mer 16 Gen, 2008 19:36 ]
|
 |
|
|
Sì, gelido, ma come si diceva il problema non è il freddo, ma l'ormai inevitabile cappa anticiclonica che avremo sulle nostre teste...... calma piatta totale sulle precipitazioni....
|
|
andrea75 [ Mer 16 Gen, 2008 19:43 ]
|
 |
|
A conferma di quanto detto dal rientrante tifernate.... spaghetti serali (il solito run gelido delle 18Z sia chiaro!)

è delle 12z non delle 18...quindi direi attendibile!!! 
|
|
Fili [ Mer 16 Gen, 2008 19:52 ]
|
 |
|
|
Le Gfs00 non ci consolano neppure nel fanta.
Vortice canadese sempre potente che condiziona le sorti dell'Europa....
A questo punto la vedo dura, questo mese penso che ce lo siamo giocato definitivamente.
Ripeto, rimane ottimo per glia apporti precipitativi di acqua per la penisola e neve per le Alpi.
|
|
Francesco [ Gio 17 Gen, 2008 08:13 ]
|
 |
|
intanto benritrovato!
guardando gli spaghi, oltre che essere in dubbio pure il refolo fresco da est per la prossima settimana, mi pare che ci sia da sperare poco pure per il dopo.
stamani addirittura scenari da primavera (con cluster tranquillamente a +10°!).
Speriamo che ne seguito questa fase vnega pesantemente rivista, sennò le mimose in fiore non saranno certo utopia.

|
|
ginghe [ Gio 17 Gen, 2008 08:24 ]
|
 |
|
Cammello ad oltranza. 
|
|
zerogradi [ Gio 17 Gen, 2008 08:30 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Gio 17 Gen, 2008 08:32 ]
|
 |
|
...........zonale alto e sparato, come previsto dalle stagionali Metoffice, Meteoromagna etc etc etc
Non si può dire che le stagionali che insistono su questa linea da novembre stiano sbagliando.

|
|
tifernate [ Gio 17 Gen, 2008 08:39 ]
|
 |
|
.........siamo entrati nell'area MIRACOLO, ossia senza un vero miracolo che possa venire dall'alto o dal basso, questo trimestre gennaio/febbraio/marzo trascorrerà come quelli del 2006 o 2007, nella tristezza più assoluta.

|
|
tifernate [ Gio 17 Gen, 2008 08:45 ]
|
 |
|
.........siamo entrati nell'area MIRACOLO, ossia senza un vero miracolo che possa venire dall'alto o dal basso, questo trimestre gennaio/febbraio/marzo trascorrerà come quelli del 2006 o 2007, nella tristezza più assoluta.

Il tempo che farà a febbraio e marzo non lo sa nessuno. Non esagerare.
Non eri tu quello del Topic "Un autunno inverno tutot da vivere..."?? 
Ultima modifica di zerogradi il Gio 17 Gen, 2008 09:07, modificato 1 volta in totale
|
|
zerogradi [ Gio 17 Gen, 2008 08:55 ]
|
 |
|

Della serie non c'è due senza tre..... 
|
|
ginghe [ Gio 17 Gen, 2008 08:56 ]
|
 |
|
|