| Commenti |
 Re: Vogliamo Ancora Crederci?
|
la posto perchè tanto peggio di cosi non può andare!!!
1040hpa...mai vista una cosa simile...un anticiclone stile mongolia a cuore caldissimo sulle nostre teste nel periodo più freddo dell'anno!!! mammamia...roba che il 2007 gli fa un baffo...
Si raggiungerebbero gli stessi livelli dello scorso inverno, senza andare a guardare i dati ricordo che il 31/12/2006, l'ultimo dell'anno toccai il massimo pressorio assoluto da quando registro i dati, vicinissimo ai 1040 hPa!!!!!!!!
|
|
Icestorm [ Mer 23 Gen, 2008 00:48 ]
|
 |
|
|
Ci ho guardato, 1040.6 hPa il 31/12/06 alle ore 10:50
|
|
Icestorm [ Mer 23 Gen, 2008 00:50 ]
|
 |
|
nelle ultime gfs ho visto spuntare sulla francia/spagna un'isobara a 1045....
ma non sarà un po' troppo?
parlo da ignorante  , ma mi pare che già 1040 fosse altina...
Ultima modifica di filipio il Mer 23 Gen, 2008 00:58, modificato 1 volta in totale
|
|
filipio [ Mer 23 Gen, 2008 00:58 ]
|
 |
|
Fino alla fine di gennaio saremo tutti sotto le stesse isoterme, anche se le isobare saranno un po' differenti... potrò respirare la vostra stessa aria
Comunque io non credo che farà tutto questo caldo, nonostante l'anticiclone obiettivamente ingombrante, che mi aspettavo prendesse piede peraltro, anche se non così alto.
|
|
Fenrir [ Mer 23 Gen, 2008 01:08 ]
|
 |
|
tanto care mi furono.......queste configurazioni.
Ma quanto dovrò aspettare per avere una rodonata coi controc*zzi???
(mica chiedo l'85...)

|
|
ginghe [ Mer 23 Gen, 2008 08:06 ]
|
 |
|
Beh vedendo gli spaghi di stamane mi cadono le braccia per non dire altro!!!!  Basta io mi arrendo non vedo più speranze....come dicono da ste parti" l'inverno sè sbragato troppo presto". Per me finite quì le spernze di vedere qualcosa d'interessante 
|
|
mondosasha [ Mer 23 Gen, 2008 08:24 ]
|
 |
|
Gli spaghi di oggi:
Colonna sonora adeguata:
http://www.youtube.com/watch?v=EYGtVDyWDcc

Ultima modifica di snow96 il Mer 23 Gen, 2008 08:56, modificato 1 volta in totale
|
|
snow96 [ Mer 23 Gen, 2008 08:55 ]
|
 |
|
intanto i giorni della merla, da piu freddi dell'inverno, sono diventati i piu caldi!! tutto ciò nel giro di una settimana (partendo da una -8 siamo arrivati a circa una +8)
per i primi di febbraio partiamo da una -2..ragà, io lavo i costumi!! chi viene con me?? (possibilmente belle gnocche!!  )
|
|
Fili [ Mer 23 Gen, 2008 09:02 ]
|
 |
|
L'unica cosa che non capisco è come è possibile che gfs cambi totalmente visione anche tra run e run. Ma che c'hanno un virus sui cervelloni????  Non è possibile vedere bianco e dopo 6 ore nero, ma i colori in mezzo non li conoscono???? 
|
|
mondosasha [ Mer 23 Gen, 2008 09:24 ]
|
 |
|
alla fine me tocca doventà caldofilo.
Almeno quando c'è un HP a 168 h posso dire di averla già in cassaforte.
e non come le ondate di freddo che tocca stà a spulciarle fino alle 48 h, peggio mi sento per le nevicate che a volte vengono ritrattate anche a 12 h (vedi il nevone mancato a metà dicembre).
Pensa te che fortuna che hanno: praticamente, in italia, godono 340 gg l'anno.
Dalle ECMWF a 168h, versione NH, ho potuto notare la bella botta che si prenderà Siria, Iracche e la solita Turchia.....neve a Bagdad di nuovo?
Altro che GW........io dirrei Italian Warming.
Madò come so lamentoso stamani......

|
|
ginghe [ Mer 23 Gen, 2008 09:29 ]
|
 |
|
Purtroppo la tendenza - negativa - è delineata.
Ci resta febbraio, o almeno una sua parte.... speriamo di avere almeno qualche giorno di inverno.
Altrimenti viva la primavera, divento caldofilo pure io 
|
|
Francesco [ Mer 23 Gen, 2008 09:35 ]
|
 |
|
Purtroppo la tendenza - negativa - è delineata.
Ci resta febbraio, o almeno una sua parte.... speriamo di avere almeno qualche giorno di inverno.
Altrimenti viva la primavera, divento caldofilo pure io 
Beh, guarda Francesco, caldofilo forse no, ma certo che mi sono abituato a fare spallucce davanti alle tante tante fregature. Non mi ci arrabbio più, da un pezzo ormai. La vita è già tanto amara di suo, una passione dovrebbe servire a far sorridere.... ma se devo continuare a vedere neve a Baghdad e cammello qui.... mi dedico ad altro o aspetto i temporali.
Ciao!
|
|
snow96 [ Mer 23 Gen, 2008 09:38 ]
|
 |
|
|
Io sono abbastanza stupito, non c'è da dire.
Ieri ero anche io con gli occhi sgranati perché vedevo andare tutto sul mediterraneo mentre vedevo una zonalità molto fiacca dalle mie parti e spaghi che non osavano andare sotto i -6, mentre gli spaghi di Roma erano tutto un programma.
Adesso invece vedo il ribaltone, spaghi irlandesi tutti sotto e spaghi romani che definire un pianto è dir poco... questa è la terza volta che lo vedo, è vero, sembra di stare sulle montagne russe oggi più che mai.
Io ancora sono convinto della vittoria del mediterraneo nella prossima ondata, semplicemente perché al momento non c'è nulla che costringa l'anticiclone a non progredire verso nord... la situazione è molto diversa da 2 settimane fa.
L'unica cosa che spero è che proprio questa fiacchezza alle medie latitudini non faccia non solo salire la testa dell'anticiclone, ma anche le spalle... coprendo quindi tutta l'Europa continentale con buona pace di tutti quanti... e degli amanti delle inversioni (tra i quali mi ci metto anch'io :D)
|
|
Fenrir [ Mer 23 Gen, 2008 11:50 ]
|
 |
|
Modificato da andrea75, Mer 23 Gen, 2008 12:20: Basta inserire il codice del video ;)
|
|
marvel [ Mer 23 Gen, 2008 11:51 ]
|
 |
|
|