Nuova settimana... si inizia con la pioggia?!

Titolo: Re: Nuova Settimana... Si Inizia Con La Pioggia?!
Anche il Foligno ha i play-off.. io c'ho anche una comunione! :x

Titolo: Re: Nuova settimana... si inizia con la pioggia?!
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No regà nn cominciamo co le teorie anti-disastro....

Se mi fa 70mm in un giorno zompetto come na ranocchia per 1 mese :D :D :D :D

Stamo a Maggio, mica a Novembre.......... :?

Boni Boni...tanto si fermerà a 5mm 8))

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Stamo a Maggio, mica a Novembre.......... :?

Era na battuta :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored:

Cmq... basta... dato che le faccine sorridenti nn bastano più, da adesso in poi quando faccio na battuta metto uno striscione lampeggiante con su scritto SORRIDETE GRAZIE.

Te li facesse, così casca pure il pezzo di rupe rimasto in piedi e state a posto... :mrgreen: :D :love:

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Te li facesse, così casca pure il pezzo di rupe rimasto in piedi e state a posto... :mrgreen: :D :love:

Magari cascasse la rupe... almeno da Porano avrei il panorama più libero :D :D :D :bye:

GFS propone veramente un'interessante peggioramento..Vediamo quanto si avvicinerà.... :mah:

76541990_metgram

Si davero...

Le GFS 12Z sono un'assoluta meraviglia... praticamente da sabato pome e per boh quanto tempo sarebbe tutta pioggia... vediamo quanta seccha soffriremo :D

Si davero...

Le GFS 12Z sono un'assoluta meraviglia... praticamente da sabato pome e per boh quanto tempo sarebbe tutta pioggia... vediamo quanta seccha soffriremo :D

Secca sarà difficile.... quella che dovrà arrivare, e forse sarebbe il caso di dedicargli un topic nuovo, è una splendida fase depressionaria atlantica, che secondo me porterà in pochi giorni in media anche il mese di Maggio. E non credo che le piogge saranno occasionali ed isolate, visto che a differenza di quanto visto questi giorni, tutta l'area depressionaria avrà il supporto continuo dalle correnti fredde nord-atlantiche che alimenteranno i contrasti e che dovrebbero tenere bella attiva la saccatura.
Stiamo a vedere... io sono ottimista, anche se i play off di domenica si giocheranno oramai al 95% sotto l'acqua... :? Ma pazienza... l'Atlantico torna in grande stile... diamogli il suo spazio, sperando che presto però, arrivi anche un po' di bel tempo.

Si davero...

Secca sarà difficile.... quella che dovrà arrivare, e forse sarebbe il caso di dedicargli un topic nuovo, è una splendida fase depressionaria atlantica, che secondo me porterà in pochi giorni in media anche il mese di Maggio. E non credo che le piogge saranno occasionali ed isolate, visto che a differenza di quanto visto questi giorni, tutta l'area depressionaria avrà il supporto continuo dalle correnti fredde nord-atlantiche che alimenteranno i contrasti e che dovrebbero tenere bella attiva la saccatura.
Stiamo a vedere... io sono ottimista, anche se i play off di domenica gi giocheranno oramai al 95% sotto l'acqua... :? Ma pazienza... l'Atlantico torna in grande stile... diamogli il suo spazio, sperando che presto però, arrivi anche un po' di bel tempo.

Già è vero... nel mio messaggio avevo dimenticato la scritta blu per avvertire che si trattava di una battuta... m'hai beccato subito eh maledetto admin :D

Ma pazienza... l'Atlantico torna in grande stile... diamogli il suo spazio, sperando che presto però, arrivi anche un po' di bel tempo.

Quoto...sinceramente da marzo non fa una settimana bella di fila...l'acqua va bene, ma dopo un pò anche sole e caldo ci vogliono, siamo pur sempre in Italia!!!

Ad ogni modo per domenica situazione apparentemente compromessa, ottimi i parametri di CAPE, LI e CI, stona un pò la discordanza tra 850 e 700 hpa...ma credo che qualche bel temporale non mancherà...purtroppo per i tifosi del Foligno :urted:

Ultima modifica di Fili il Gio 15 Mag, 2008 21:23, modificato 1 volta in totale

Già è vero... nel mio messaggio avevo dimenticato la scritta blu per avvertire che si trattava di una battuta... m'hai beccato subito eh maledetto admin :D

Era per rafforzare il tuo discorso iniziale....... ma ho preso la parte finale per agganciarlo, e per far capire meglio anche agli altri 1000 visitatori circa che ci leggono giornalmente e che non conoscono il tuo spirito che si trattava di una battuta.... oh, ma siete diventati tutti pignoli 'sti giorni? Ma che ve piglià? :)
Ce la facciamo a mantenere un topic "pulito"? Forza su, non è difficile.......... :wink:

oh, ma siete diventati tutti pignoli 'sti giorni? Ma che ve piglià? :)
Ce la facciamo a mantenere un topic "pulito"? Forza su, non è difficile.......... :wink:

perchè poi ancora non c'ho messo bocca io! :P :lol:

Spero che il sacrificio di tante belle e tiepide giornate di sole (non dimentichiamo che a giugno il sole spesso si accompagna all'afa :censored: ) valga per lo meno il rientro nelle medie pluviometriche...perchè un tempo umido con piogge - fetecchie non serve a nessuno... meglio l'HP allora!

Ultima modifica di Fili il Gio 15 Mag, 2008 21:32, modificato 1 volta in totale
mazz83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
oh, ma siete diventati tutti pignoli 'sti giorni? Ma che ve piglià? :)

perchè poi ancora non c'ho messo bocca io! :P :lol:

Spero che il sacrificio di tante belle e tiepide giornate di sole (non dimentichiamo che a giugno il sole spesso si accompagna all'afa :censored: ) valga per lo meno il rientro nelle medie pluviometriche...perchè un tempo umido con piogge - fetecchie non serve a nessuno... meglio l'HP allora!

Non ho quasi mai visto un giugno accompagnato da afa..se non in qualche sporadico breve caso giornaliero, è più una situazione tipicamente agostana sicuramente

Volevo sottolineare che, al 90%, si arriverà a fine maggio senza aver ancora visto un "vero" promontorio subtropicale sull'Italia.
Questo è un grandissimo vantaggio che avremo nei confronti delle future rimonte calde africane (mese di giugno e luglio). Infatti, con tutta la pioggia caduta il terreno si manterrà umido e fresco, ed il caldo, soprattuto di notte, si sentirà molto meno, permettendo minime gradevoli, almeno all'inizio. :bye:

Sono d'accordo anche io con Andrea, come d'altra parte avevo scritto ieri nel topic giornaliero, che il prosismo evento perturbato potrà pareggiare la media mensile della pioggia in molte località umbre. :ok:

Ultima modifica di zerogradi il Ven 16 Mag, 2008 08:17, modificato 1 volta in totale

Pagina 2 di 3