Evoluzione 1-7 Novembre 2008...

Articolo
Messaggio Re: Evoluzione 1-7 Novembre 2008... 

Occhio a stanotte...
secondo GFS saremo investiti da una intensa linea temporalesca...  
proprio nella notte di Halloween...  
consiglio un film Horror e persiane aperte... fulmini e pioggia sui vetri faranno da ottima cornice...
sempre che non vi piova in casa dal comignolo, come mi è successo l'altroieri!!!      

rtavn184

halloween_01

Il lamma (base ecmwf) lascia la parte intensa più ad ovest, sulla costa tirrenica),
metre su base gfs, naturalmente, conferma.

Ultima modifica di marvel il Ven 31 Ott, 2008 12:43, modificato 2 volte in totale 
 marvel [ Ven 31 Ott, 2008 12:35 ]

Commenti

STASERA  LAVORO! PORC!  

DragonIce [ Ven 31 Ott, 2008 12:42 ]

Occhio che i LAMMA06 su base GFS si allineano a Reading, e la fascia centrale Umbra da Orvieto a Gualdo diventa più colpita dai fenomeni... Folignate più ai margini ma sempre interessato x bene! Terni e Spoleto sembrerebbero invece appena sfiorate...tutto è ancora da decidere all'ultimo secondo comunque!  

Fili [ Ven 31 Ott, 2008 13:56 ]

Ho appena dato la mia disdetta ad una cena      

Poranese457 [ Ven 31 Ott, 2008 14:18 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Comunque siamo malati, viviamo in un mondo tutto nostro.       

il fosso [ Ven 31 Ott, 2008 14:52 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ripercussioni dell'indice AO ed anche della NAO si hanno sul comparto europeo dopo circa 3 settimane.

Questa è come quella che dice che in Italia nevica dopo 15 giorni che è nevicato a Newe york...

zerogradi [ Ven 31 Ott, 2008 16:02 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ripercussioni dell'indice AO ed anche della NAO si hanno sul comparto europeo dopo circa 3 settimane.

Questa è come quella che dice che in Italia nevica dopo 15 giorni che è nevicato a Newe york...

si lo sò che non è una cosa scientificamente dimostrata...però, per esperienza, mi sento di dire che prima del 15/20 novembre non avremo nessun ondata di freddo.  

Fili [ Ven 31 Ott, 2008 16:04 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non per fare polemica, ci mancherebbe... però magari ogni tanto prendiamo questi spunti per argomentare, altrimenti sembra solo che si interviene per contraddire gli altri. Ignoranti come me che di indici MIAO e BAO non capiscono una mazza ogni tanto gradirebbero anche qualche delucidazione in più.
Oddio, so che tu Ale non li gradisci molto come fattori di previsione, però sai... saperne un po' di più a noi poveri mortali non fa mai male. In più ecco, si è persa un po' l'abitudine di parlare ultimamente.......

andrea75 [ Ven 31 Ott, 2008 17:07 ]

L'indice AO (Atlantic Oscillation), gemello della più famosa NAO (North A.O.) indica la distribuzione e la variazione della pressione e dei geopotenziali al livello delle alte latitudini polari (65°/90° parallelo).

Un AO++ è indice di Vortice Polare forte e conseguenti Basse Pressioni a latitudini elevate, con ovvie ripercussioni altopressorie alle basse latitudini (Mediterraneo).

Un'indice AO-- indica invece la possibile formazione di HP sul Nord Europa, con possibili discese di aria fredda verso le medie latitudini.

Ovviamente esprimono una tendenza, che solitamente si evidenzia dopo un certo lasso di tempo.
Spero di non aver detto minchiate  

Fili [ Ven 31 Ott, 2008 17:19 ]

Naaaaa.... io sto per partire ad una cena cui sono stato invitato da mia madre, il suo sorriso e la sua felicità nell'avermi tutta per sè, per una sera, valgono più di qualsiasi perturbazione.

burjan [ Ven 31 Ott, 2008 19:50 ]

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Naaaaa.... io sto per partire ad una cena cui sono stato invitato da mia madre, il suo sorriso e la sua felicità nell'avermi tutta per sè, per una sera, valgono più di qualsiasi perturbazione.

Beh c'è cena e cena... la tua è di quanto più prezioso si possa avere, ma te la immagini come potrebbe essere stata quella di Poranese? La sera di halloween poi? Naaaaaaa, tu hai fatto bene ad andare Luis, lui a restare a casa!

andrea75 [ Ven 31 Ott, 2008 19:53 ]

meteopazzi...ho bisogno di voi...
che dite nelle prime ore di domani..quanta possibilità ci sono che piova??? fascia ore 5-11
grazie...

astenersi poco attendibili..ossia colui che sta sotto l'ombra del duomo      

ViPARO [ Ven 31 Ott, 2008 19:56 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh c'è cena e cena... la tua è di quanto più prezioso si possa avere, ma te la immagini come potrebbe essere stata quella di Poranese? La sera di halloween poi? Naaaaaaa, tu hai fatto bene ad andare Luis, lui a restare a casa!

Appunto      

Ci guadagno in salute... e parecchia pure      

Per lo scornacchiato Viparo.... INNANZI TUTTO non sto sotto al Duomo, non confondiamo sostanze con sostanze...

E poi domattina a quell'ora dove vuoi andare a caccia che è tutto zuppo fradicio?    

Poranese457 [ Ven 31 Ott, 2008 20:02 ]

ecco appunto..questo volevo sentire..visto che nn c'ho voglia..ma il mio compagno scalpita..chiedo aiuto al cielo...prolungasse con la pioggia nn mi dispiacerebbe...

cmq detto da te..vuol dire..che devo rimettere la sveglia alle 4.30

p.s.  lunedì scorso sono stato a caccia a 1400mt in quel di rieti..ho trovato diversi pinaroli morette e turini...
nn so se questi funghi possono interessare a qualcuno..personalmente li acciacco...  

ViPARO [ Ven 31 Ott, 2008 20:09 ]

ViPARO ha scritto: [Visualizza Messaggio]

p.s.  lunedì scorso sono stato a caccia a 1400mt in quel di rieti..ho trovato diversi pinaroli morette e turini...

I pinaroli non li conosco, ma le morette e i turini so boniiiiiiiiiiiii  

Fili [ Ven 31 Ott, 2008 20:12 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno