Dopo la pioggia....il freddo???

Articolo
Messaggio Re: Dopo La Pioggia....il Freddo??? 

Raga gfs 06 davvero ottime, ma anche le Ecmwf non scherzano dall' 8 in poi ci sono 5/6 giorni di pura goduria .......
almeno sulla carta :mrgreen: cosa ne pensate? :bye:  :bye:

Ricca Gubbio [ Mar 02 Dic, 2008 11:45 ]

Commenti

eh si, run 06z davvero spettacolare dall'Immacolata in avanti, continue ciclogenesi italiche con aria via via più fredda, occasioni nevose davvero per tutti i gusti... sembra davverno non se ne esca!  :inchino:

Fili [ Mar 02 Dic, 2008 12:38 ]

Tre parole...Bello stò topic  :D  :ok:  :love: !!!!

klaus81 [ Mar 02 Dic, 2008 12:43 ]
Messaggio Re: Dopo la pioggia....il freddo??? 

Spago nevoso a corredo :P

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-6andlat-43.0812andlon-12

Per uscire se ne esce pure, ma dopo aver goduto abbastanza. :D Cmq attendiamo che finisca la fase più "calda" per capirne un po' di più. Per ora fidiamoci dei buoni indizi che abbiamo, e che ci dicono che dopo l'8 le possibilità di avere almeno un evento positivo (e per positivo intendo freddo) ci sono tutte.

andrea75 [ Mar 02 Dic, 2008 12:43 ]

Ad oggi la possibilità di neve dopo l'8 è del 20% :mrgreen:

mondosasha [ Mar 02 Dic, 2008 14:06 ]

Certo che le gfs06 per l'immacolata sono uno spettacolo, praticamente 48-72ore di neve da stau per l'appennino fino a quote molto basse, con una bella -6 a 850hpa. E poi lunghissimo periodo con reiterazioni artiche tutte verso l'Italia :inchino: Il bello è che anche ecmwf la vede più o meno allo stesso modo...

il fosso [ Mar 02 Dic, 2008 15:01 ]

Come al solito, prima delle 180h assolutamente non commento nulla... anche se quasi ci siamo in pratica!!!

Ovvio che leggo ogni vostro commento con molto interesse, ma la mia bocca rimane cucita  8))

Poranese457 [ Mar 02 Dic, 2008 15:02 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come al solito, prima delle 180h assolutamente non commento nulla... anche se quasi ci siamo in pratica!!!
Ovvio che leggo ogni vostro commento con molto interesse, ma la mia bocca rimane cucita  8))
Bè per il primo evento siamo a 120h, che sono comunque tante e le carte potrebbero cambiare anche radicalmente, ma non è poi così lontano. Per il dopo ovviamente è ancora più arduo pronunciarsi, anche se a supporto delle ultime proiezioni, c'è da considerare l'indice AO, che dopo una breve fase positiva nei prossimi giorni, dovrebbe tornare a livelli nettamente negativi. Anche questo può non voler dire nulla a livello effettivo per noi, ma è comunque un dato che fa ben sperare :bye:

il fosso [ Mar 02 Dic, 2008 15:23 ]

Ovvio che leggo ogni vostro commento con molto interesse, ma la mia bocca rimane cucita  8))

Poranè allora commentami queste!!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :bye:

gfs-0-168.png
Descrizione:  
Dimensione: 77.59 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 26 volta(e)

gfs-0-168.png

gfs-0-180.png
Descrizione:  
Dimensione: 81.59 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 14 volta(e)

gfs-0-180.png

Ricca Gubbio [ Mar 02 Dic, 2008 15:30 ]

Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Poranè allora commentami queste!!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :bye:

Te le commento subito Riccà....

Fresco, cielo serenissimo e tanto vento da N-E per tutti quelli a nord dell'Abruzzo  :|  :|  :|  :|

Poranese457 [ Mar 02 Dic, 2008 15:36 ]

la colata fredda tende sempre ad avere problemi di convergenza....
man mano che scende verso noi li piace più andare verso est  :D

nembokid [ Mar 02 Dic, 2008 16:38 ]

Anche GFS12 regà... ma sono solo io il pessimista???

Cioè ma non va tutta sta robina troppo ad est dell'Italia??? Vabè.... sarò io che sono un run isolato, ma la vedo proprio così anche se è molto apprezzabile il tentativo di risalita dell'HP verso N.... basta che come diceva Icchese al meteopranzo, questo movimento non contribuisca alla formazione di un nuovo tipo di un nuovo tipo di anticiclone.... l'HP Italo-Mediterraneo  :?  :?  :?

Poranese457 [ Mar 02 Dic, 2008 17:43 ]

no Leo, non sei il solo a vederla cosi,
se il VP accelera, come sembrerebbe, l'HP invaderebbe con maggiore semplicità parte del mediterraneo, spostando ogni possibile affondo verso levante...
tuttavia credo che non abbia i numeri per restarci a lungo
comunque la mia è solo un impressione
 :bye:

nubes [ Mar 02 Dic, 2008 18:09 ]

Cioè ma non va tutta sta robina troppo ad est dell'Italia???

No Leo... con la configurazione attualmente prevista per l'8/9 dicembre tutto il lato adriatico da Pesaro in giù sarebbe sotto effetto stau, con discrete nevicate sul lato orientale e qualche sbufata sull'Umbria orientale.

Certo per il Tirreno non ci sarebbe trippa per gatti... :lool:

Fili [ Mar 02 Dic, 2008 18:10 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Cioè ma non va tutta sta robina troppo ad est dell'Italia???

No Leo... con la configurazione attualmente prevista per l'8/9 dicembre tutto il lato adriatico da Pesaro in giù sarebbe sotto effetto stau, con discrete nevicate sul lato orientale e qualche sbufata sull'Umbria orientale.

Certo per il Tirreno non ci sarebbe trippa per gatti... :lool:

Prima commentando la carta postata da Riccardo ho detto che sarebbe roba buona solo dall'Abruzzo in giù, quindi credo che ci siamo....

Però GFS12 trasla ulteriormente ad Est... vabè, è un run, ma se continua così ci becchiamo l'Italico-Mediterraneo!

Poranese457 [ Mar 02 Dic, 2008 18:28 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.