I sogni son desideri.....

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Titolo: Re: I sogni son desideri.....
Gfs18 ripropone una situazione molto interessante!

Ha ragione poranese, prepariamoci ai balletti!!!

Titolo: Re: I Sogni Son Desideri.....
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

gfs è bello, dall'inizio alla fine.. bisogna vedere se sogna però.. con quelle carte mi sa che anche col treno in austria ci arrivo male!

Interessante?, vorrai dire spettacolare, gelo e neve a oltranza, discrete similitudini con reading.
Vero comunque che è solo un run e mancano 150h, il ballerino gfs ce ne farà vedere ancora parecchie...
fortuna che c'è reading :bye:

Profilo PM  

Ho osservato la situazione in modo per forza di cose distaccato. Mi sembra di vedere una situazione potenzialmente esplosiva, ma ancora molto prematura, soprattutto negli effetti reali.
Come dice giustamente Snow, noto che manca per ora l'ingrediente fondamentale: la componente umida, data dalla formazione di ciclogenesi in area italica. Certo, spesso questi dettagli si scoprono man mano, con l'approssimari dell'evento, ma noto ancora un po' troppa incertezza.
Di base resta un impianto spettacolare, e che al momento, con gli ultimi aggiornamenti, è visto più o meno allo stesso modo da tutti i modelli principali.
Stiamo a vedere........ ;)

....... con le 18 si torna in carreggiata, ma ancor più importante è l'individuazione (chiara a 144 ore) ed i movimenti di un fronte freddo continentale in discesa dalla Bielorussia e futuro supporto di una ciclogenesi nei pressi della Sardegna.

rtavn1441

rtavn1801

rtavn1802

GFS00 addirittura anticipa ulteriormente l'arrivo del freddo e che freddo :bye:

Profilo PM  
Il freddo arriverà secondo GFS. Anche gli spaghi sembrano ormai decisamente allineati:

graphe_ens3_1229667567_109082

Manca però un azione vera di disturbo, in tutta la fase che il modello americano propone. Certo, come detto ieri ci può essere ancora un buon margine di miglioramento da questo punto di vista, ma al momento direi che ci toccherà sì, un freddo cane, ma per ora in un contesto prevalentemente asciutto (a parte un moderato stau appenninico).
E poi vabbè, il run 00Z ci propone anche una fase di glaciazione.... :D

rtavn2642

Andasse sprecato tutto sto freddo, ci sarebbe da tagliarsi gran parte dei gioielli di famiglia! :D

Avete presente i bambini che si attaccanno alle vetrine di giocattoli copn la lingua di fuori...??
Ecco, stamttina sto così davanti al video....

recm1681

Direi di chiudere questo topic e di concentrarci su quello del Natale, o al più aprirne uno dedicato alla prossima irruzione fredda alle porte...merita un topic tutto suo!!

ECMWF Reading sempre un passo avanti...

081219073453.gif
Descrizione:  
Dimensione: 25.19 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 8 volta(e)

081219073453.gif

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Direi di chiudere questo topic e di concentrarci su quello del Natale, o al più aprirne uno dedicato alla prossima irruzione fredda alle porte...merita un topic tutto suo!!

E' quello che ho cercato di fare invanamente due giorni fa......

Pregherei tutti (non obbligo sia chiaro) di continuare QUI

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

OK, infatti stamattina dopo un primo post qua (per scaramanzia) ho subito duplicato di la, però fammi un favore....... :inchino2: cambia il titolo del thread, è tristissimo e poco appropriato per tempi e tipologia dell'evoluzione. :mrgreen:

:bye:

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

OK, infatti stamattina dopo un primo post qua (per scaramanzia) ho subito duplicato di la, però fammi un favore....... :inchino2: cambia il titolo del thread, è tristissimo e poco appropriato per tempi e tipologia dell'evoluzione. :mrgreen:

:bye:

Grazie degli inchini... grazie grazie :oops: :oops: :mrgreen: :mrgreen:

Cmq Tife per quel topic direi di lasciargli il titolo com'è (ormai ci siamo fatti gli occhi), poi da domani se ne apre uno nuovo con meno fantasie e, speriamo, più pratica.

PS: ormai ti conosco, ero sicuro al 10000% che continuassi a scrivere qui per scaramanzia :P :P

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Pagina 9 di 9