Buonasera
Siccome stasera mi sento un po' cattivello e un po' burlone, prendendomi il permesso di citare un altro Forum (ma se non erro, il buon Poranese mi aveva detto che qui non siete permalosi, ....nevvero Leo?), vi posto questa amena discussione di alcuni nostri connazionali baciati (o meglio, quasi sepolti :wall: :twisted: ) dalla Dama, tanto per condividere il travaso di bile che ho avuto alla lettura del post :evil: .
CLICCA QUI
addirittura si discute di aprire un 3D apposito per le misure prese su tavoletta, invece che cumularle nella stessa classifica dei rilevamenti "su suolo nudo". Roba da matti....... :D :D :mrgreen:
Ciao :bye:
I Sofismi Degli Amici Del Nord
Titolo: I Sofismi Degli Amici Del Nord
Ultima modifica di and1966 il Gio 08 Gen, 2009 22:18, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di and1966 il Gio 08 Gen, 2009 22:18, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: I Sofismi Degli Amici Del Nord
And... hai per caso deciso che stasera deve essere San Castoro, il protettore delle rosicate???? :evil: :evil: :evil: :evil:
Cmq tranqui, qui puoi postare e parlare di qualsiasi cosa.... meno che sparlare del sottoscritto :D :D :D
Cmq tranqui, qui puoi postare e parlare di qualsiasi cosa.... meno che sparlare del sottoscritto :D :D :D
E ti diro' di piu' Leo, che, come ho detto ieri a Fili, vigilero' sul primo prossimo meteolamento che proverra' da quelle latitudini....... :D :D :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ciao! :bye:
Ciao! :bye:
Già è tanto che non hanno messo le foto... se non altro se rosica meno :D
Ce stanno, ce stanno, voglia tu..... :evil:
Foto
:D .
Il bello che il titolo del 3D e' : Foto piu' belle della nevicata del Centro Nord.
Ma ce sfottono pure ?? :mah:
Ciao
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ce stanno, ce stanno, voglia tu..... :evil:
Foto
:D .
Il bello che il titolo del 3D e' : Foto piu' belle della nevicata del Centro Nord.
Ma ce sfottono pure ?? :mah:
Ciao
Intendevo foto+misurazioni... sarebbe stato troppo! :D Separato già fa altro effeto, no? :lool:
A Perugia però si dice: "finirà 'sta babilonia!" :D
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intendevo foto+misurazioni... sarebbe stato troppo! :D Separato già fa altro effeto, no? :lool:
A Perugia però si dice: "finirà 'sta babilonia!" :D
TANATI!
....anche se dicono che non e' un meteolamento. :confuso:
p.s.: ve l'ho detto che stasera mi sentivo cattivello....... :twisted:
:zzz: 'notte.
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
TANATI!
....anche se dicono che non e' un meteolamento. :confuso:
p.s.: ve l'ho detto che stasera mi sentivo cattivello....... :twisted:
:zzz: 'notte.
Minchia che fazzoletti che scendevano :eek:
Come diceva Andrea finirà sta babilonia , sperando che cominci per noi però:twisted: :twisted:
Come diceva Andrea finirà sta babilonia , sperando che cominci per noi però:twisted: :twisted:
Cuneese, tu l'antipasto l'hai gia' gustato........ :D :bye:
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cuneese, tu l'antipasto l'hai gia' gustato........ :D :bye:
ma la tavoletta era rovere o frassino!
dopo 3 giorni di neve e mediamente 30 cm di accumulo c'hanno la faccia di piangere perchè gli ci piove sopra!? ma andassero a fa.....lo va.. scusate ma quando ce vo ce vo
io so passato il 2 gennaio e ancora c'era quella del 31 dicembre! è c'era per bene.. no le macchie grigie sui prati..era bianco da 5 cm abbondantissimi..!
io l'hanno scorso per 20 cm che ero riuscito a vedere dopo 11 anni ha finito di nevicare alle 2 di notte e a mezzogiorno già nn c'era più niente..loro è da novembre che nevica..specialmente in piemonte e rompono perchè gli restano solo 10 cm se piove?! :twisted:
dopo 3 giorni di neve e mediamente 30 cm di accumulo c'hanno la faccia di piangere perchè gli ci piove sopra!? ma andassero a fa.....lo va.. scusate ma quando ce vo ce vo
io so passato il 2 gennaio e ancora c'era quella del 31 dicembre! è c'era per bene.. no le macchie grigie sui prati..era bianco da 5 cm abbondantissimi..!
io l'hanno scorso per 20 cm che ero riuscito a vedere dopo 11 anni ha finito di nevicare alle 2 di notte e a mezzogiorno già nn c'era più niente..loro è da novembre che nevica..specialmente in piemonte e rompono perchè gli restano solo 10 cm se piove?! :twisted:
Cuneese, tu l'antipasto l'hai gia' gustato........ :D :bye:[/quote]
Si ma era leggerino come antipasto, adesso voglio almeno due primi e due secondi con tanto di contorno :D
Si ma era leggerino come antipasto, adesso voglio almeno due primi e due secondi con tanto di contorno :D
Prima o poi tornerà il clima italico degli anni '90.... :fuyou:
Scusate se sono di parte, ma io del clima del nord non ci cambio niente, manco la neve.
Sono stato in PP 5 giorni in estate e il cielo non si vedeva, era bianco. Sempre appiccicaticcio addosso, anche dopo una doccia. In inverno c'è la nebbia, non si vede una cippa, c'è lo smog, non c'è vento, non si respira. E' freddo si , ma quello umido, quallo malsano.
Io non mi stupirei se da un controllo sulla durata della vita i Padani vivessero mediamente 10 anni meno di noi...e non scherzo purtroppo. Sia pewr la qualità della vita, che per i ritmi giornaieri, ma anche per i costi della vita e la qualità del cibo. SIAMO FORTUNATI, FIDATEVE!!!!!!!!
Quella zona è invivibile.
Sono stato in PP 5 giorni in estate e il cielo non si vedeva, era bianco. Sempre appiccicaticcio addosso, anche dopo una doccia. In inverno c'è la nebbia, non si vede una cippa, c'è lo smog, non c'è vento, non si respira. E' freddo si , ma quello umido, quallo malsano.
Io non mi stupirei se da un controllo sulla durata della vita i Padani vivessero mediamente 10 anni meno di noi...e non scherzo purtroppo. Sia pewr la qualità della vita, che per i ritmi giornaieri, ma anche per i costi della vita e la qualità del cibo. SIAMO FORTUNATI, FIDATEVE!!!!!!!!
Quella zona è invivibile.
Beh, Alessandro, sinceramente mi sembri un po' troppo categorico e con qualche imprecisione.
Intanto anche il clima del nord è vario, la zona peggiore è senza dubbio il milanese-piacentino, mentre altre zone godono di un clima più salubre. Gran parte del Friuli ad esempio ha un clima adorabile, con vento, aria pura, neve, pioggia....
Anche Vicenza, dove abito, non vede mica tutta la nebbia che si pensa! Io scommetto che lo scorso anno c'era più nebbia a Foligno.
L'estate è insopportabile, su questo non discuto.
Poi la qualità della vita: se prendi Milano sono d'accordo, non ci vivrei. Ma altre zone? A Vicenza, ti garantisco, la vita costa MENO che in Umbria, sia per gli affitti che per il cibo che per i vestiti... e ti parlo del 30% in meno, molto spesso. Con una ulteriore leggerissima differenza: gli stipendi sono il 20% più alti... e soprattutto ci sono stipendi! :smile:
I servizi manco li paragono, non c'è storia.
Il cibo, è questione di gusti, è ottimo. I vini ... beh!
I dintorni? Le Alpi a un'ora di macchina, il mare a un'ora, il lago a mezz'ora, l'Austria a 3 ore, la Slovenia, la Croazia a 2 ore, un'aereoporto per ogni città con 80 voli low cost al secondo....
No, sinceramente, se mi parli di Milano, Piacenza, Ferrara, Monza sono d'accordo con te, ma ti garantisco che Verona, Vicenza, Padova... per non parlare di paradisi come Marostica o Bassano o tutto il trevigiano, a parte un po' di umidità, hanno una qualità della vita nettamente superiore alla nostra.
Piuttosto io mi incaxxo che l'Umbria, che è potenzialmente un paradiso non solo per il clima, non riesca a dare lavoro ai suoi miseri 800.000 abitanti, con tutte le risorse che ha.
Ogni volta che torno mi incaxxo, e torno qui fra la nebbia decisamente più sereno. :bye:
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh, Alessandro, sinceramente mi sembri un po' troppo categorico e con qualche imprecisione.
Intanto anche il clima del nord è vario, la zona peggiore è senza dubbio il milanese-piacentino, mentre altre zone godono di un clima più salubre. Gran parte del Friuli ad esempio ha un clima adorabile, con vento, aria pura, neve, pioggia....
Anche Vicenza, dove abito, non vede mica tutta la nebbia che si pensa! Io scommetto che lo scorso anno c'era più nebbia a Foligno.
L'estate è insopportabile, su questo non discuto.
Poi la qualità della vita: se prendi Milano sono d'accordo, non ci vivrei. Ma altre zone? A Vicenza, ti garantisco, la vita costa MENO che in Umbria, sia per gli affitti che per il cibo che per i vestiti... e ti parlo del 30% in meno, molto spesso. Con una ulteriore leggerissima differenza: gli stipendi sono il 20% più alti... e soprattutto ci sono stipendi! :smile:
I servizi manco li paragono, non c'è storia.
Il cibo, è questione di gusti, è ottimo. I vini ... beh!
I dintorni? Le Alpi a un'ora di macchina, il mare a un'ora, il lago a mezz'ora, l'Austria a 3 ore, la Slovenia, la Croazia a 2 ore, un'aereoporto per ogni città con 80 voli low cost al secondo....
No, sinceramente, se mi parli di Milano, Piacenza, Ferrara, Monza sono d'accordo con te, ma ti garantisco che Verona, Vicenza, Padova... per non parlare di paradisi come Marostica o Bassano o tutto il trevigiano, a parte un po' di umidità, hanno una qualità della vita nettamente superiore alla nostra.
Piuttosto io mi incaxxo che l'Umbria, che è potenzialmente un paradiso non solo per il clima, non riesca a dare lavoro ai suoi miseri 800.000 abitanti, con tutte le risorse che ha.
Ogni volta che torno mi incaxxo, e torno qui fra la nebbia decisamente più sereno. :bye:
Credo che la qualità della vita in quasi tutte le città del Nord sia elevata...rigorose eccezioni a parte. Io ho vissuto 6 anni a Ferrara, e a parte il clima (pessimo) si vive bene niente da dire!
Climaticamente, vogliamo mettere Piacenza? nevica praticamente sempre :D
Tornando on-topic ripeto, il prossimo che si lamenta.... :ghigliottina:
Climaticamente, vogliamo mettere Piacenza? nevica praticamente sempre :D
Tornando on-topic ripeto, il prossimo che si lamenta.... :ghigliottina:
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2