Arriva L'altlantico!.........................

Titolo: Re: Arriva L'altlantico!.........................
mmm...qui lo stratwarming è interno al topic...raffreddateve su!! :D :D :D

Agg. serale di reading positivissimo!

Leocorv ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marvel ha scritto: 
cloover ha scritto: 
Aridaje....E non è un MMW! Manca l'inversione dei venti zonali.

Bello bellissimo stupendo didattico incredibile magnifico super......Ma non è un MMW :roll:

Intanto netto crollo degli eddy heat flux ed E-P flux con momento angolare ancora divergente.
SW cmq veramente potente con fortissimo aumento termico a 10hPa....Vedremo i prx aggiornamenti..ciao :wink:

***cloover

Caro Cloover,
io sto facendo di tutto per mantenermi rispettoso delle tue opinioni e dei tuoi commenti ma, e i forumisti me ne daranno atto, tu ce la stai mettendo tutta per essere spocchioso e provocatorio, manifestando ancora quell'atteggiamento infantile di chi ha la certezza delle cose e di chi ha da sempre capito tutto (cosa mai sbagliata come ora... e almeno dovresti imparare dagli errori recenti)!

Tanto che ritenevi anche impossibile un tale evento in così rapida successione ad un SC... quando ancora non hai capito che l'uno è causato dalle anomalie dell'altro (avoglia io a dirtelo... ma tu sei andato caparbiamente per la tua strada costellata di NAM...Gnam ;) )

Le ECMWF (ma anche le altre) mostrano chiaramente la completa demolizione del super VP (che avrebbe dovuto avere lunga vita) da te tanto decantato.

Intanto hai sbagliato nuovamente, visto che tu ti riferisci solo alle ECMWF, che tra l'altro sono aggiornate a ieri (e quindi arrivano fino alle 216 h con dati inizializzati ieri), invece io ho fatto le mie considerazioni proprio sulle CPC-NCAP NOAA (su base GFS) che, per l'appunto, ho poco sopra postato.
Queste carte mostrano in modo ineccepibile un MMW, con antizonalità a 10 HPa e riscaldamento rapidissimo.

L'antizonalità si manifesta innanzi tutto con l'inizio di rotazione oraria di tutta la struttura... che addirittura è visibile anche ai 30 HPa, che quindi ha sfondato a tutte le quote a 240h... non vederla è da ciechi!

Se fossi solo un po' più umile controlleresti meglio le carte prima di sparare le tue inconsistenti sentenze.

Intanto ribadisco che si tratta solo di previsioni (prima che lo faccia aspramente qualcun'altro) anche se sono carte strabilianti!

Un saluto a tutti.
Marvel
:wink:

PS(domani è un altro giorno e gli aggiornamenti delle carte ci diranno la loro, ma oggi le cose stanno così)

Ho voluto quotare tutti e due i messaggi,almeno tutti possono vedere come sei passato ad offese gratuite da una mia semplice divergenza di idee.....Io sarò spocchioso,provocatorio infantile....Ma tu ce la metti tutta per essere arrogante prepotente ed ancor più provocatorio :wink:

Quanto al presunto MMW(come da titolo post) non trovi che sia un pò presto per parlarne? :roll:
Un momento angolare divergente ed una inversione dei venti zonali a 10hPa ancora assolutamente non prevista(Il grafico è aggiornato!)

Un riscaldamento violento,con un aumento di ben 50°C alla quota isobarica di 10hPa....

Ripeto...Bello bellissimo stupendo didattico incredibile magnifico super...Condizione necessaria ma non sufficiente a classificarlo come Major(In questi anni abbiamo visto riscaldamenti ben maggiori di quello dell'85,ma quello che conta è la caduta dei GPT e l'inversione della zonalità).

Citazione:
Se fossi solo un po' più umile controlleresti meglio le carte prima di sparare le tue inconsistenti sentenze.

Io eh.... :roll:

Citazione:
di chi ha la certezza delle cose e di chi ha da sempre capito tutto (cosa mai sbagliata come ora... e almeno dovresti imparare dagli errori recenti)!

Questa è una chicca....Non ti ricorda niente questa carta?

Si videro SW paurosi,aumenti a 10hPa di 50°C,eppure non successe niente di importante....Prova a chiederti perchè :roll:

Per questo motivo mantengo un profilo un pò più basso,ma spero che la con la tua analisi tu sia riuscito a vedere dei movimenti che per adesso non sono visualizzati in maniera univoca e chiara....Buona serata

PS ...Per il bene del forum mi sono trattenuto moltissimo nel risponderti(mi reggevano in tre :lol: :lol: ) ciao :wink:

***cloover

Ammazza ste frittate come girano! :D

Io ho semplicemente letto tutte le carte e i grafici disponibili, aggiornati e non, e non sto urlando ai 4 venti che arriverà un MMW o chissà che altro, ma semplicemente sto traducendo in linguaggio comprensibile ai più quello che dicono!

Per il resto ti lascio alle tue conclusioni maturate su non so quali studi accademici e quali teorie. :blink:

Poi le carte di domani potranno pure cambiare e riportarti il tuo SC o dare un MW apocalittico... io, se avrò tempo (ma ne dubito), potrò leggere per chi lo vuole quello che vedo dati e carte alla mano, con l'ausilio di un po' di conoscenze, esperienza e cervello.

Saluti
Marvel

PS( ma che ce stai a crede pe' davvero? Figurati se mi altero pe' ste cose... se stessi qui ti offrirei anche una birretta per un aperitivo e 4 chiacchere in gergo meteorologico ) :lol:

Profilo PM  
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

PS( ma che ce stai a crede pe' davvero? Figurati se mi altero pe' ste cose... se stessi qui ti offrirei anche una birretta per un aperitivo e 4 chiacchere in gergo meteorologico ) :lol:

:mrgreen:

Ed è la stessa mia sensazione... Mi piace stare qui a discutere con te e come vedi alla fine dei mess stempero sempre ....Ma secondo me dopo 3 chiacchiere ci si metterebbe le mani addosso :lol: (scherzo eh! :P )
Vediamo i prox aggiornamenti che verrà fuori.... ciao ;)

***cloover

Profilo PM  
Per il bene del forum o dei forum (egoisticamente vi vorrei entrambi qui, ma so bene che le esigenze di uno non sono le stesse dell'altro, e che "altrove" avete sicuramente più visibilità) continuate pure così, perché come qui hanno già detto in molti, questi topic che state tirando fuori sono il sale della meteo, e danno davvero la sensazione della passione che entrambi avete per questa materia.
Perciò sapete che vi dico? Ma mettevele pure ste mani addosso... se questo deve essere il risultato.... :inchino:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per il bene del forum o dei forum (egoisticamente vi vorrei entrambi qui, ma so bene che le esigenze di uno non sono le stesse dell'altro, e che "altrove" avete sicuramente più visibilità) continuate pure così, perché come qui hanno già detto in molti, questi topic che state tirando fuori sono il sale della meteo, e danno davvero la sensazione della passione che entrambi avete per questa materia.
Perciò sapete che vi dico? Ma mettevele pure ste mani addosso... se questo deve essere il risultato.... :inchino:

.......son convinto che davanti ad una bottiglia di vino e una bella bistecca alta una mano alcune incomprensioni non ci sarebbero state.

e' un po' il limite di internet.

ciao Andrea!!!!

e un saluto a tutti.

Profilo PM  
Bellissimo dibattito ragazzi, la didattica meteo vola a livelli pazzeschi!!!

Non rovinate tutto con spocchiosità personali, lasciate spazio alle vostre analisi perchè siete davvero due fenomeni :inchino: :inchino: :inchino:

ginghe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

.......son convinto che davanti ad una bottiglia di vino e una bella bistecca alta una mano alcune incomprensioni non ci sarebbero state.

e' un po' il limite di internet.

ciao Andrea!!!!

e un saluto a tutti.

Ovviamente dicevo x dire... so bene che l'uno di fronte all'altro avrebbero ben altro da dire e da fare, che insultarsi o mettersi le mani addosso. ;)

Ciao gingaccio! :P

Buonasera

Cloover e Marvel (in ordine rigorosamente alfabetico..........), ma che, state anda' in onda a reti unificate ??? :P Ndo me giro, ve trovo..... :mah:

Scherzo, continuate cosi', meteorologicamente parlando s'intende :smile: . La cultura meteo dei poveri mortali come me ne puo' trarre solo grande giovamento. Per la bistecca e la birretta poi, concordo con Ghinghe nel cercare un vertice a base di questi ingredienti....

Ciao :bye:

Profilo PM  
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Bellissimo l'invito a NON moderare i toni! :lol:

:twisted: :mrgreen:

in quale altro contesto si può avere una discussione così accesa, senza che nessuno interrompa l'altro che ha tutto il tempo e modi per argomentare e per insegnarci tutte queste cose...meglio allentare le catene 8))

E' vero che internet può creare malintesi sui toni, ma è eccezionale dal punto di vista della possibilità di argomentare, vale 1000 volte più sto thread di 1000 conferenze.

cptnemo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

in quale altro contesto si può avere una discussione così accesa, senza che nessuno interrompa l'altro che ha tutto il tempo e modi per argomentare e per insegnarci tutte queste cose...meglio allentare le catene 8))

E' vero che internet può creare malintesi sui toni, ma è eccezionale dal punto di vista della possibilità di argomentare, vale 1000 volte più sto thread di 1000 conferenze.

Si è stato proprio un bel dibattito :D Intanto Reading con l'aggiornamento di stamani va ad un passo dal MMW

Con inversione del vento zonale fino a 75°N
(il MMW deve avere l'inversione fino a 60°N)....Vedremo anche NCEP oggi cosa ci proporrà :bye:

***cloover

Profilo PM  
A me la stratosfera quasi irrita...la odio! :D :bye:
Dico sul serio. :bye:

Bisogna prima seguire le carte stratosferiche e vedere se vi sarà un MMW...
Poi occorre vedere se questo avrà effetti in troposfera.
Quindi vedere se questi effetti saranno a noi favorevoli o a noi sfavorevoli......

Poi mi chiedo se tocca pure beccare un terno secco su Napoli per fare una previsione decente...

Se qualcosa ci sarà verrà con questa configurazione. :bye:

rtavn3001

Profilo PM  
L'unica speranza è che da così

balena_humpback

si passi a così

**** IMMAGINE RIMOSSA ****

Ultima modifica di Poranese457 il Ven 16 Gen, 2009 10:41, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Leocorv ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cptnemo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si è stato proprio un bel dibattito :D Intanto Reading con l'aggiornamento di stamani va ad un passo dal MMW

Con inversione del vento zonale fino a 75°N
(il MMW deve avere l'inversione fino a 60°N)....Vedremo anche NCEP oggi cosa ci proporrà :bye:

***cloover

Semplicemente le Reading di oggi fanno vedere quell che avevano mostrato le NCEP di ieri.... non a caso le Reading-strat sono proposte con 1 g di ritardo. ;)

Profilo PM  

Pagina 4 di 6