[LUNGO TERMINE] Prossimo Fine Settimana: Arrivano I 20°?

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Prossimo Fine Settimana: Arrivano I 20°?
paolo68 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:bye: Assaggio primaverile imminente.Ma alcuni siti portano pioggia(qui al n.o)...x fine settimana.Personalmente,da neo-studioso,mi sto'un po'perdendo... :confuso:

Per questo fine settimana non penso si vedranno precipitazioni, nemmeno nella tua zona. Probabilmente un primo guasto si avrà già da Lunedì, ma il weekend lo vedo molto tranquillo, tiepido e soleggiato.

:bye:

Titolo: Re: Prossimo Fine Settimana: Arrivano I 20°?
Buonasera

La "rodanata" :| sarà pari a questa?

pqbutzj

Una certa analogia c'e', anche guardando le carte dell' analogo periodo precedente Marzo 2007

Non vedo niente di piu' eclatante: marzo pazerello con matrice freschina, almeno nell prima quindicina. :bye:

Profilo PM  
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:bye: Assaggio primaverile imminente.Ma alcuni siti portano pioggia(qui al n.o)...x fine settimana.Personalmente,da neo-studioso,mi sto'un po'perdendo... :confuso:

Per questo fine settimana non penso si vedranno precipitazioni, nemmeno nella tua zona. Probabilmente un primo guasto si avrà già da Lunedì, ma il weekend lo vedo molto tranquillo, tiepido e soleggiato.

Non je dà retta... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Domenica purtroppo al nord-ovest sarà nuvolosa già dal mattino per l'arrivop di correnti meridionali, che porteranno qualche debole pioggia, più estesa sul Piemonte. Insomm, non sarà bruttissima, ma di sole ce ne sarà poco...
Sabato giornata meravigliosa, a meno che non vi compaia la nebbia... :mrgreen:

In ogni caso, stanti GFS 12z l'ingerenza anticiclonica sull'Italia sembra essere meno pressante rispetto a quanto valutato giorni fa.

Sarà essenzialmente una passata nemmeno troppo poderosa della durata di 36h, poi si tornerà presto sotto valori pressori più bassi e quindi saremo di nuovo maggiormente esposti ad influenze perturbate.

Guardate che bellina la bomba precipitativa prevista su Francia e Spagna

gfs_0_180_1235583471_537170

Sembra proprio che essa vorrà dare i suoi, limitati, frutti pure sull'Italia con giornate non piovosissime ma comunque dinamiche da Martedì in poi.

D'altronde saremo a Marzo, variabilità e dinamicità fanno parte del suo nome :ok:

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non je dà retta... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Domenica purtroppo al nord-ovest sarà nuvolosa già dal mattino per l'arrivop di correnti meridionali, che porteranno qualche debole pioggia, più estesa sul Piemonte. Insomm, non sarà bruttissima, ma di sole ce ne sarà poco...
Sabato giornata meravigliosa, a meno che non vi compaia la nebbia... :mrgreen:

Io parlavo della sua zona. ;) Effettivamente le 12Z aumentano le precipitazioni al NW, ma in più che altro nel piemontese. A Milano non vedo granché... per ora. :bye:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In ogni caso, stanti GFS 12z l'ingerenza anticiclonica sull'Italia sembra essere meno pressante rispetto a quanto valutato giorni fa.

Sarà essenzialmente una passata nemmeno troppo poderosa della durata di 36h, poi si tornerà presto sotto valori pressori più bassi e quindi saremo di nuovo maggiormente esposti ad influenze perturbate.

Guardate che bellina la bomba precipitativa prevista su Francia e Spagna

gfs_0_180_1235583471_537170

Sembra proprio che essa vorrà dare i suoi, limitati, frutti pure sull'Italia con giornate non piovosissime ma comunque dinamiche da Martedì in poi.

D'altronde saremo a Marzo, variabilità e dinamicità fanno parte del suo nome :ok:

Si, ma vorresti dire che ci sarà la neve?? Spero davvero di no.. :lol: :lol: :D

Neve? Dove hai letto neve???

Ho scritto giornate piovose e manco troppo! :bye: :bye: :bye: :bye:

jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si, ma vorresti dire che ci sarà la neve?? Spero davvero di no.. :lol: :lol: :D

Ma un commento costruttivo...o almeno uno che non faccia capire che odi il freddo e la neve (oramai l'hanno capito anche i somari) no eh!? :urted: :? Scusa ma è un po frustrante per chi si impegna in una analisi (in questo caso Poranese) leggere un commento ogni volta sempre uguale sempre che dice la stessa cosa...ed oltretutto che non c'entra nulla con il post che quoti, come nel caso di quello di Leo.

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Neve? Dove hai letto neve???

Ho scritto giornate piovose e manco troppo! :bye: :bye: :bye: :bye:

Ehm, scusatemi tanto allora, ma di questo freddo non ne posso proprio più! :P :P :wink: :bye:

Pagina 2 di 2