| Commenti |
 Re: [BREVE TERMINE] 24-25 Marzo Bis Nevoso?
|
|
io domani sera probabilmente sono a piazza morlacchi a recuperare la donzella a lezione.. poi vi faccio sapere... ;)
|
|
DragonIce [ Lun 23 Mar, 2009 13:24 ]
|
 |
 Re: 24-25 Marzo Bis Nevoso?
|
|
Buongiorno
Premesso che con i "se" ed i "ma" non si fa nessuna storia, tantomeno quella meteo, tuttavia niente mi vieta di pensare che se il MMwW avesse anticipato i tempi di almeno un paio di settmane, ne avremmo viste di cose da ricordare. Già cosi' abbiamo avuto di che gioire: un Marzo cosi' tenace nel proporre il suo lato piu' invernale lo abbiamo visto solo nel 2005, dove pero' Febbraio e la fine di Gennaio gli avevano gia' ben preparato il terreno...... :bye:
Vediamo quest' altro colpetto come va'....... :mah:
|
|
and1966 [ Lun 23 Mar, 2009 13:35 ]
|
 |
 Re: 24-25 Marzo Bis Nevoso?
|
Intanto il LAM06 conferma la mia previsione precedente sui luoghi favoriti per domani :inchino:

|
|
Fili [ Lun 23 Mar, 2009 14:07 ]
|
 |
|
Oh con questi LAM e queste termiche da me altri 10 cm di neve!!!!Sempre se non cambiano ovviamente
|
|
mondosasha [ Lun 23 Mar, 2009 14:28 ]
|
 |
|
|
Ha detto bene Ricca Gubbio... eventuali nevicate troverebbero difficilmente presa al suolo, a causa della pioggia che certamente le precederà. Le temperature faticheranno a scendere sotto i 2/3 gradi positivi (parlo per una quota approssimativa di 500 metri).
Quindi anche i potenziali 10cm di Visso potrebbero rimanere solamente...potenziali. :wink: :bye:
|
|
Fili [ Lun 23 Mar, 2009 14:36 ]
|
 |
|
Ha detto bene Ricca Gubbio... eventuali nevicate troverebbero difficilmente presa al suolo, a causa della pioggia che certamente le precederà. Le temperature faticheranno a scendere sotto i 2/3 gradi positivi (parlo per una quota approssimativa di 500 metri).
Quindi anche i potenziali 10cm di Visso potrebbero rimanere solamente...potenziali. :wink: :bye:
Non dimenticare che quì le sacche fredde resistono anche a marzo e dicendo 10 cm ho tenuto conto di quella che andrebbe persa.....
|
|
mondosasha [ Lun 23 Mar, 2009 14:39 ]
|
 |
|
Non dimenticare che quì le sacche fredde resistono anche a marzo e dicendo 10 cm ho tenuto conto di quella che andrebbe persa.....
T'allarghi via!!!!! :mrgreen:
|
|
Poranese457 [ Lun 23 Mar, 2009 14:41 ]
|
 |
|
|
Beh 10-15 mm sarebbero sui 25-30 cm di neve....dicendo 10 ho tolto più del 50%.....sò possibili via!!!! :lol:
|
|
mondosasha [ Lun 23 Mar, 2009 14:51 ]
|
 |
|
Beh 10-15 mm sarebbero sui 25-30 cm di neve
sta conversione da dove l'hai tirata fuori!? :shock: mi sembra un pò ottimistica.... :lol:
|
|
Fili [ Lun 23 Mar, 2009 14:54 ]
|
 |
|
sta conversione da dove l'hai tirata fuori!? :shock: mi sembra un pò ottimistica.... :lol:
conversione fatta in base alle mie osservazioni scientifiche :mrgreen:
|
|
mondosasha [ Lun 23 Mar, 2009 15:10 ]
|
 |
|
conversione fatta in base alle mie osservazioni scientifiche :mrgreen:
Considerando che il 15/12/2007 accumulai 0.2 mm corrispondenti a ben 2 (DUE) centimetri di neve al suolo......................ho detto tutto.. Logicamente non è questo il caso ma il mio raffronto è clamoroso vero? 8))
|
|
Icestorm [ Lun 23 Mar, 2009 15:33 ]
|
 |
|
[Considerando che il 15/12/2007 accumulai 0.2 mm corrispondenti a ben 2 (DUE) centimetri di neve al suolo......................ho detto tutto.. Logicamente non è questo il caso ma il mio raffronto è clamoroso vero? 8))
l'hai strizzati quei fiocchi :D 10 mm sarebbero 1 metro de neve :lol: Tornamo ONTOPIC và :smile:
|
|
Fili [ Lun 23 Mar, 2009 15:42 ]
|
 |
|
[Considerando che il 15/12/2007 accumulai 0.2 mm corrispondenti a ben 2 (DUE) centimetri di neve al suolo......................ho detto tutto.. Logicamente non è questo il caso ma il mio raffronto è clamoroso vero? 8))
l'hai strizzati quei fiocchi :D 10 mm sarebbero 1 metro de neve :lol: Tornamo ONTOPIC và :smile:
Ma dove abitano sti due? Uno fa rapporto 1:1, l'altro 1:100!!! :P
Normalmente il rapporto è tra il 5 e il 15%, ovvero 1 cm di neve corrisponde rispettivamente a 0,5 e 1,5 mm d'acqua. Ma è anche vero che ci sono condizioni particolari che portano una variabilità enorme, anche ben al di fuori degli estremi indicati. :bye:
|
|
snow96 [ Lun 23 Mar, 2009 15:52 ]
|
 |
|
Ma dove abitano sti due? Uno fa rapporto 1:1, l'altro 1:100!!! :P
Normalmente il rapporto è tra il 5 e il 15%, ovvero 1 cm di neve corrisponde rispettivamente a 0,5 e 1,5 mm d'acqua. Ma è anche vero che ci sono condizioni particolari che portano una variabilità enorme, anche ben al di fuori degli estremi indicati. :bye:
Io posso dire che l'ultima nevicata ha dato sui 9 mm di pioggia contro quasi 40 cm di neve...fate voi i conti....e non è la prima volta che noto questi rapporti.... :mrgreen:
|
|
mondosasha [ Lun 23 Mar, 2009 16:13 ]
|
 |
|
|