| Commenti |
 Re: [BREVE TERMINE] Rasoiata Fredda Di Fine Settimana, Quali Gli Effetti???
|
Ma infatti la sola Orvieto mi sta sorprendendo
Da Perugia in giù avevo detto, infatti qui piove, a Spoleto piove, a Terni idem (4 fioccacci in croce OK).
Effettivamente Orvieto è sorprendente... regà, Todi e Amelia stanno a più de 400 metri eh!
Poi fate vobis, insultatemi pure 
Beh dai, ha fioccato fino a valel praticamente ovunuqe, tranen a Foligno. Infatti ha attecchito oltre i 400 pure qui. I tetti della parte alta della città sono bianchi, ma vabbè...era logico. Per il resto... 
Ultima modifica di zerogradi il Lun 04 Gen, 2010 10:26, modificato 1 volta in totale
|
|
zerogradi [ Lun 04 Gen, 2010 10:24 ]
|
 |
 Re: Rasoiata Fredda Di Fine Settimana, Quali Gli Effetti???
|
Il comunicato di umbriameteo (non so quello che hanno poi riferito al tg3) era testualmente
"..durante la prossima notte e la mattinata di domani lunedì 4 gennaio, al sopraggiungere di precipitazioni deboli o moderate. Queste risulteranno nevose su gran parte delle regioni nord occidentali e centro settentrionali tirreniche, specie nelle zone interne. Sull'Umbria le nevicate interesseranno la dorsale appenninica, scendendo temporaneamente fino a fondovalle in Altotevere, perugino, eugubino gualdese, Valnerina e probabilmente spoletino, a quote collinari sul resto della regione."
Folignate non è stato nominato e per spoletino il condizionale, penso ceh più precisi di così...
Ciao 
|
|
tifernate [ Lun 04 Gen, 2010 10:26 ]
|
 |
|
Il comunicato di umbriameteo (non so quello che hanno poi riferito al tg3) era testualmente
"..durante la prossima notte e la mattinata di domani lunedì 4 gennaio, al sopraggiungere di precipitazioni deboli o moderate. Queste risulteranno nevose su gran parte delle regioni nord occidentali e centro settentrionali tirreniche, specie nelle zone interne. Sull'Umbria le nevicate interesseranno la dorsale appenninica, scendendo temporaneamente fino a fondovalle in Altotevere, perugino, eugubino gualdese, Valnerina e probabilmente spoletino, a quote collinari sul resto della regione."
Folignate non è stato nominato e per spoletino il condizionale, penso ceh più precisi di così...
Ciao 
Hai fattoi bene Fà, e comunque a Spoleto è nevicato. Ora non c'è più perchè fa un fiocco ogni 6 ore, ma questa mattina fioccava finoa valle, con bianco oltre i 350 metri, come nel resto della regione.
Non sta a da retta a Beroitano, che abita in un pozzo a -60 metri sul livello del mare... 
|
|
zerogradi [ Lun 04 Gen, 2010 10:27 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Rasoiata fredda di fine settimana, quali gli effetti???
|
Dimenticavo... complimenti ad Umbriameteo per la precisione del bollettino! 
|
|
andrea75 [ Lun 04 Gen, 2010 10:31 ]
|
 |
|
Ma infatti la sola Orvieto mi sta sorprendendo
Da Perugia in giù avevo detto, infatti qui piove, a Spoleto piove, a Terni idem (4 fioccacci in croce OK).
Effettivamente Orvieto è sorprendente... regà, Todi e Amelia stanno a più de 400 metri eh!
Poi fate vobis, insultatemi pure 
Và bè dai Orvieto stà a 325m slm, mica c'è tutta stà differenza con Amelia e Todi
alla fine ha imbiancato si e no i tetti ed i giardini, ma per misurala ci vuole il microscopio mica il righello,
un leggero velo sulle auto e nulla di più
ora stà ( credo definitivamente) tutto finendo

|
|
nubes [ Lun 04 Gen, 2010 10:31 ]
|
 |
|
Ciao 
Hai fattoi bene Fà, e comunque a Spoleto è nevicato. Ora non c'è più perchè fa un fiocco ogni 6 ore, ma questa mattina fioccava finoa valle, con bianco oltre i 350 metri, come nel resto della regione.
Non sta a da retta a Beroitano, che abita in un pozzo a -60 metri sul livello del mare... 
Mica vado a legge i comunicati di Umbriameteo io...
E poi sei tu che dici che quella non è neve ma continui a citarla...boh! 
|
|
Frasnow [ Lun 04 Gen, 2010 10:34 ]
|
 |
|
Vabbè, si dice per dire. la neve seria è altar cosa, però ha imbiancato. Come dice Andrea, meglio bianco/grigio  che non vedere manco un fiocco. 
|
|
zerogradi [ Lun 04 Gen, 2010 10:37 ]
|
 |
|
Vabbè, si dice per dire. la neve seria è altar cosa, però ha imbiancato. Come dice Andrea, meglio bianco/grigio  che non vedere manco un fiocco. 
Ti posso chiedere una cosa così mi togli questo dubbio?
Perchè a Spoleto (bassa e pianura) non ha fatto una mazza sia il 19 sia oggi?
TI ringrazio! 
|
|
Frasnow [ Lun 04 Gen, 2010 10:41 ]
|
 |
 Re: Rasoiata fredda di fine settimana, quali gli effetti???
|
Cmq, tanto per la cronaca... stamattina era riuscito ad imbiancare anche in pianura qui. Ecco un'immagine delle 8:30...

|
|
andrea75 [ Lun 04 Gen, 2010 10:43 ]
|
 |
|
Ti posso chiedere una cosa così mi togli questo dubbio?
Perchè a Spoleto (bassa e pianura) non ha fatto una mazza sia il 19 sia oggi?
TI ringrazio! 
Perchè era troppo caldo. 
|
|
zerogradi [ Lun 04 Gen, 2010 10:58 ]
|
 |
|
|
|
Fili [ Lun 04 Gen, 2010 10:59 ]
|
 |
|
Perchè era troppo caldo. 
Eheheh allora mi dovrò abituare all'idea di abitare in Marocco, vabbuo! 
|
|
Frasnow [ Lun 04 Gen, 2010 11:01 ]
|
 |
|
|