Tutto a ramengo!

Titolo: Tutto a ramengo!
"Porca pupazza" non è esattamente l'epiteto che mi è venuto in mente guardando le carte stamattina, ma non voglio essere bannato! :lol:

Iniziamo da GFS:

a 72 ore minimo che si approfondisce sui Pirenei per poi traslare verso NW, qui da noi richiamo mite se non addirittura caldo, con temperature a 850 che vanno a sfiorare i 5°. Probabilmente vedremo piovere a Castelluccio.

Proseguiamo con NGP:

leggermente migliori, con minimo sulle bocche di Bonifacio, il che porta temperature su gran parte dell'Umbria di circa -1/-3° a 850 hPa.
Così come sono potrebbero anche essere interessanti, ma peggioreranno

Infine le ECMWF:

minimo sulle Baleari,in spostamento verso ovest.

Ciao :wall:

Titolo:
Sinceramente anche a me, quando ho aperto le carte stamattina mi è venuto da dire porca pupazza, porco pupazzo, pupazzo maiale.... sta botta fa male (c'ho fatto pure la rima!). :evil: :evil:

Ciao a tutti, ce risentiamo quanno me arpjo (ma non so quando...) :cry: :| :bye:

Titolo:
E' che avremmo dovuto crederci fin dall'inizio che sarebbe potuta finire così... ormai GFS molto più di altri modelli vede le fregature con un certo fiuto e hai voglia a dire che quelli di ieri erano tutti run farlocchi, senza fondamento, ecc ecc.... è che spesso uno spera sempre nel miracolo, ma era chiara la tendenza: ancora una volta le GFS ci avevano visto giusto. Certo, stamattina siamo proprio piombati nel baratro, con una sciroccata senza appelli: niente neve al piano, e ahimè, probabilmente niente neve sotto i 1200-1300 metri (se non oltre). Se non altro respira un po' il NW, che forse si meritava anche una rivincita perché la situazione era davvero ai limiti.
Comunque l'importante è non prendersela troppo, anche se sinceramente comincio a vedere il tramonto dell'inverno vero, quello freddo e duraturo... a sto punto bisogna sperare in un'altra bella passata, ma dimentichiamoci gli eventi e il freddo da record, almeno per un bel po'...

Titolo:
vi state fasciando la testa prima di esservela rotta.
L'unica cosa certa è l'affondo freddo in area mediterranea.
Impossibile ipotizzare la posizione del minimo.
Dipenderà tutto da quello.
:freddo:

Profilo PM  
Titolo:
gubbiomet ha scritto: 
vi state fasciando la testa prima di esservela rotta.
L'unica cosa certa è l'affondo freddo in area mediterranea.
Impossibile ipotizzare la posizione del minimo.
Dipenderà tutto da quello.
:freddo:

Caro Gubbiomet,

hai ragione, ma stiamo parlando di 48 ore e non c'è carta che sia una che ci è favorevole!
Certo, ormai posso aspettarmi di tutto... :cry:

Comunque, ecco gli spaghi:

mt8_rom_ens

Ce n'è uno solo, quello verde, che forse ci crede!

Come lo chiamiamo?

Robespierre, Masaniello, Che Guevara, MalcolmX?
Io voto: Don Chichotte! :lol:

:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

Ciao!

Titolo:
Appena ho visto le carte stamattina mi è preso un colpo!
E' pazzesco passare in così poco tempo da una situazione potenzialemnte favorevole ad una che non lascia margini di speranza.
Vi assicuro che non me l'aspettavo.

Niente, il breve è andato. Ora guardiamo il futuro.... si ma come? Come ci possiamo fidare di capire almeno la tendenza? Ad ogni run viene sempre cambiato tutto, per non parlare degli spaghi che in una notte si sono miracolosamente allineati (verso l'alto).
Non ci sono cavoli.... in inverno non ci sono modelli che riescono a leggere oltre le 48 h.

:bye:

Titolo:
Stamattina sono proprio senza parola ma io penso sempre che la speranza è l'ultima a morire, non si sa mai!!! :)

Titolo:
ci si affida ai microclimi delle valli interne in questi casi...
pe vedere, almeno inizialmente, qualcosa di bello...

Profilo PM  
Titolo:
Le mie gatte dicono freddo, per me le carte non sono affidabili lotre le 24 ore in questo momento. Il feddo di questi giorni è stato preso sabato pomeriggio, e oltrettutto erano previste poche precipitazioni, mentre quì continua a nevicare benissimo da ieri, con brevi pause!!!!Poim se deve arrivare l'estate pazienza, ma aspettiamo a dare giudizi dopo ogni run, cambiano in base a come hanno dormito!!!! :lol:

Titolo:
io continuo a pensare che c'è ancora speranza......ritratteranno...ancora abbiamo molte possibiltà...... :bye: :bye:

Profilo PM  
Titolo:
.......questa pubblicità porta bene........ :mrgreen:

gelmanix

Titolo:
pablo ha scritto: 
io continuo a pensare che c'è ancora speranza......ritratteranno...ancora abbiamo molte possibiltà...... :bye: :bye:

Ma si dai, bisogna cercare di essere positivi...e se poi non vedremo niente pace....in fondo non sarà la fine del mondo...avremo altre occasioni! :)

Titolo:
Venerdì nevicherà, scommettiamo una pizza??? :wink: :bye: :bye:

Titolo:
zerogradi ha scritto: 

Devi specificare dove e la quota....altrimenti non vale!! :lol:

Titolo:
Francesco ha scritto: 
zerogradi ha scritto: 

Devi specificare dove e la quota....altrimenti non vale!! :lol:

Non me la sento di includere Terni ed Orvieto. Per il resto tutti dentro.
:wink:

Pagina 1 di 3