Washington Ed East Coast: Attesa La Tempesta Perfetta

Titolo: Re: Washington Ed East Coast: Attesa La Tempesta Perfetta
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cmq il record secolare di neve a Washington è di 62 cm. Molti di noi (umbri) ne hanno vista di più. :wink:

si vabè... una volta ogni 70 anni. Li almeno una volta per inverno ne fa 20 cm... almeno una! :|

Ma soprattutto ho seri dubbi sul fatto che in pianura si siano mai superati 60 cm in un singolo evento...

Guarda senza andare a scomodare gli anni eroici, basta risalire al 96 dove nelle zone occidentali della regione (Orvieto- Città della Pieve) la nevicata si assesto su 60cm, una 50ina di cm su Perugia e via via scemava verso est, anche se non si notava in quanto nei giorni antecedenti ebbero un bello stau da Est .
Poi il mio povero nonno mi ha detto che la notte di sant'antonio del 29 a Montebello (perugia) ne fece 1,20m...
poi vai a vedere se l'aveva radunata il vento :roll:

Nel '96 caddero 50 cm a perugia centro, mentre a ponte valleceppi 30 cm, se non ricordo male, e immagino che 30 cm sia stato il valore medio per la pianura. E ho visto che in Virginia (poco più a SW di washington DC) il record di neve in un giorno è di 33,5", 85 cm, ed è anche quella una località di pianura, leggermente verso l'interno a poco più di 200 m. Per cui resto dell'idea che l'umbria non possa proprio competere in termini di record nevosi con l'east coast. :ok:

http://www.currentresults.com/Weath...nowiest-day.php

Poi 120 cm a perugia francamente mi sembra fantameteo.

Profilo PM  
da loro il NW significa Nunavut :evil: :evil: :evil:

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco una raccolta di webcam che mostrano la situazione:

http://www.trafficland.com/city/WAS/index.html

...e mentre noi stamo a rosicà, lì ha ripreso di nuovo a buttar giù da paura (e non è il posto citato da tifernate)... :evil:

Previsti altri 25/30cm di neve... :censored:

Profilo PM  

Pagina 2 di 2