| Commenti |
 Re: [FLASH FORECAST] Le previsioni dell'ultim'ora - Sensazioni, idee e dati dell'ultimo minuto
|
|
Si ma non avete capito...
Il discorso era, e lo vado dicendo da ieri sera, che GFS sovrastima le termiche, non viceversa!
Marco qui stamani è tutto bianco sopra i 500m , con le termiche previste dai meteogrammi e dagli ultimi aggiornamenti di ieri NON ERA POSSIBILE mentre lo era con quelle previste negli aggiornamenti mattuti di ieri e dell'altra sera. Su quelli, che più volte ho detto essere secondo me i più vicini alla futura realtà, ho basato le previsioni di ieri non sbagliandomi poi di tanto.
:bye: :bye: :bye:
|
|
Poranese457 [ Mer 10 Feb, 2010 10:07 ]
|
 |
 Re: [FLASH FORECAST] Le Previsioni Dell'ultim'ora - Sensazioni, Idee E Dati Dell'ultimo Minuto
|
Ste, il radiosondaggio di Roma di questa notte con +3.2°C ad 850 hPa ha confermato quelle termiche in pieno. :bye:
....io mi riferivo alla nostra zona dove, a veder GFS, in queste ore doveva esserci una zero e più a 850 HP (che con i GPT attuali corrisponderà a circa 1300 mt sml) mentre la 0°C è almeno 500-600 più in basso.
Una curiosità: ma ci sono i radiosodaggi sopra la nostra regione, o le termiche rappresentate sono solo deduttive in base ai radiosondaggi effettuati nelle relative vicinanze?
:bye: :bye:
|
|
stefc [ Mer 10 Feb, 2010 10:10 ]
|
 |
 Re: [FLASH FORECAST] Le previsioni dell'ultim'ora - Sensazioni, idee e dati dell'ultimo minuto
|
Si ma non avete capito...
Il discorso era, e lo vado dicendo da ieri sera, che GFS sovrastima le termiche, non viceversa!
Marco qui stamani è tutto bianco sopra i 500m , con le termiche previste dai meteogrammi e dagli ultimi aggiornamenti di ieri NON ERA POSSIBILE mentre lo era con quelle previste negli aggiornamenti mattuti di ieri e dell'altra sera. Su quelli, che più volte ho detto essere secondo me i più vicini alla futura realtà, ho basato le previsioni di ieri non sbagliandomi poi di tanto.
:bye: :bye: :bye:
La carta che ti ho postato è delle 12z di ieri sera, ripeto a me sembra che ci sia si un ritardo ma non molto altro..sovrastima poi per niente!
E' normale che se la +3 entra più tardi e regge la +0 ti regge la neve per omotermia, non l'ha fatta di certo a Castel Viscardo perchè avevi una -2 ad 850...... :bye:
|
|
Icestorm [ Mer 10 Feb, 2010 10:13 ]
|
 |
|
|
La seconda è la risposta giusta STEFC
|
|
Icestorm [ Mer 10 Feb, 2010 10:14 ]
|
 |
|
|
Le Z06 infatti se ne sono accorte, e tolgono il richiamo passando da una +3 ad una +1/+2 massimo.
|
|
zerogradi [ Mer 10 Feb, 2010 10:28 ]
|
 |
 Re: [FLASH FORECAST] Le Previsioni Dell'ultim'ora - Sensazioni, Idee E Dati Dell'ultimo Minuto
|
|
+4,2°, 13,4mm
|
|
klaus81 [ Mer 10 Feb, 2010 10:29 ]
|
 |
|
|
06z potenzialmente migliori con -30 tirata molto più a sud sulla Francia, vediamo che tirano fuori
|
|
Icestorm [ Mer 10 Feb, 2010 10:30 ]
|
 |
|
La seconda è la risposta giusta STEFC
:ok:
:bye:
|
|
stefc [ Mer 10 Feb, 2010 10:32 ]
|
 |
|
|
Collinari toscani ed umbri occidentali DENTRISSIMO già da domani pomeriggio con queste
|
|
Icestorm [ Mer 10 Feb, 2010 10:40 ]
|
 |
|
|
Tirano fuori la neve tra le 36 e le 42 ore, e da quel che sembra un occlusione più alta in risalita dal Tirreno. Vediamo.
PS: sono anche più fredde.
|
|
zerogradi [ Mer 10 Feb, 2010 10:41 ]
|
 |
|
|
Bè Bè....ci capirò anche poco...ma sembrano aumentate le precipitazioni! :)
|
|
riccardodoc80 [ Mer 10 Feb, 2010 10:44 ]
|
 |
|
Collinari toscani ed umbri occidentali DENTRISSIMO già da domani pomeriggio con queste
Umbri nord orientali dentro da questa sera..... :P :D
|
|
Ricca Gubbio [ Mer 10 Feb, 2010 10:44 ]
|
 |
|
|
Migliorate sicuramente per ora..... domani direi già 350 metri come quota. Almeno come accumuli.... ma neve fino in basso probabilmente.
|
|
andrea75 [ Mer 10 Feb, 2010 10:45 ]
|
 |
|
|
Parlo della mia zona è! :wink:
|
|
riccardodoc80 [ Mer 10 Feb, 2010 10:45 ]
|
 |
|
|