| Commenti |
 Re: [LUNGO TERMINE] Svolta Invernale....obbiettivo 3^ Decade Di Novembre.
|
Come al solito il blocco non è saldo, ma rischia di essere tutto risucchiato in Mitteleuropa. Oramai sembra una costante.
Concordo..carte che per ora favorirebbero il lato adriatico della nostra penisola, per ora almeno!! :bye:
|
|
jony87 [ Mar 16 Nov, 2010 15:11 ]
|
 |
|
Come al solito il blocco non è saldo, ma rischia di essere tutto risucchiato in Mitteleuropa. Oramai sembra una costante.
Concordo..carte che per ora favorirebbero il lato adriatico della nostra penisola, per ora almeno!! :bye:
Jonhy spettila si sparare cose a caso!! :mrgreen: :mrgreen:
Se concordi che viene risucchiato in Mittleuropa allora non ci sarà alcun coinvolgimento dell'Italia :bye: :bye:
|
|
Poranese457 [ Mar 16 Nov, 2010 15:15 ]
|
 |
 Re: Svolta Invernale....obbiettivo 3^ Decade Di Novembre.
|
Se il run mattutino era stupendo, le reading serali sono spaventose!!!
:eek: :eek: :eek:
Split totale del VP in Novembre!!! Roba assolutamente eccezionale e incredibile!!!
Sarà forse solo un miraggio, ma non ho mai visto una roba simile, da reading poi!
Che dire, meglio aspettare, ma è difficile non entusiasmarsi ammirando tale bellezza :inchino:
Si scriverebbe un bel pezzo di storia meteo se tutto ciò si realizzasse...
|
|
il fosso [ Mar 16 Nov, 2010 21:36 ]
|
 |
|
Jonhy spettila si sparare cose a caso!! :mrgreen: :mrgreen:
Se concordi che viene risucchiato in Mittleuropa allora non ci sarà alcun coinvolgimento dell'Italia :bye: :bye:
Io dicevo appunto che il grosso della cosiddetta "colata" potrebbe venir risucchiato in Mittleuropa, stando le cose ad oggi..forse non mi ero sufficientemente spiegato prima!! :D :bye:
|
|
jony87 [ Mer 17 Nov, 2010 00:00 ]
|
 |
|
Vero che per i dettagli ci sarà tempo, pero' certe 'scapocciate' di GFS, destano sempre qualche perplessità: notare in appena 12 ore che razza di scaldata ci sarebbe sull' Italia, senza alcuna apparente entrata calda da S-SE o SW ..... :roll: :ziped:
' Notte ... :bye: :zzz:
|
|
and1966 [ Mer 17 Nov, 2010 00:23 ]
|
 |
|
Il nord Europa si prenderà la prima vera colata invernale della stagione.
Ottimo segno!
Spaghi di Helsinky

|
|
Francesco [ Mer 17 Nov, 2010 07:49 ]
|
 |
|
Vero che per i dettagli ci sarà tempo, pero' certe 'scapocciate' di GFS, destano sempre qualche perplessità: notare in appena 12 ore che razza di scaldata ci sarebbe sull' Italia, senza alcuna apparente entrata calda da S-SE o SW ..... :roll: :ziped:
' Notte ... :bye: :zzz:
Non ho capito....... :confuso: :confuso: :confuso: :confuso:
What scaldata???
|
|
Poranese457 [ Mer 17 Nov, 2010 07:52 ]
|
 |
|
|
Bah alla fine l'avevo detto 10 giorni fà....per me non accadrà nulla e non ci sarà nessun raffreddamento deciso e definitivo prima della metà di dicembre...resto dell'idea che siamo indietro di circa 15-20 giorni rispetto alle medie stagionali......
Felice di sbagliarmi!! :bye:
|
|
mondosasha [ Mer 17 Nov, 2010 07:58 ]
|
 |
|
Non ho capito....... :confuso: :confuso: :confuso: :confuso:
What scaldata???
Relativa, Leo (é vero, ho un po' esagerato, detta così come é nel post sopra .... :oops: ): se guardi le due carte, vedi una -10 e piu' sul cuneese, e 12h dopo a stento la zero. Senza poi vedere quel che erano le carte "ant" e "post" delle due che ho messo.
Per inciso, stamane rappresentazioni piu' "lineari" (- 4 / - 5 °C ad 850 hPa per piu' 'slides' ).
Entrata che pero' é molto 'stentata' .... mi sa che avranno ragione i due Alessandro .... ;) :bye:
|
|
and1966 [ Mer 17 Nov, 2010 08:38 ]
|
 |
|
|
Ribadisco quanto detto ieri...blocco senza radice, la colata non pare abbia la forza di scendere al di sotto del centro Europa. :bye:
|
|
zerogradi [ Mer 17 Nov, 2010 08:48 ]
|
 |
|
|
Sul medio/lungo non guardate GFS 06!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :amen: :amen: :amen:
|
|
Ricca Gubbio [ Mer 17 Nov, 2010 11:40 ]
|
 |
|
Sul medio/lungo non guardate GFS 06!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :amen: :amen: :amen:
Tutto nella norma per gfs na volta su na volta giù!!!
Per loro avere la +10 e dopo 6 ore la -5 per loro è la stessa cosa.... :confuso:
Si vede un accenno di blocco ma sempre minato dalla falla iberica!
Non ci siamo!!! :twisted:
|
|
mondosasha [ Mer 17 Nov, 2010 11:50 ]
|
 |
|
|
Concordo con Ale. Dalle 144 ore alle 300 la colata rimane lì...non avrà mai la forza di scendere verso sud con quel blocco. :bye:
|
|
zerogradi [ Mer 17 Nov, 2010 11:56 ]
|
 |
|
:D :D :D :D

|
|
Frasnow [ Mer 17 Nov, 2010 12:20 ]
|
 |
|
|