[MEDIO TERMINE] Svolta Invernale....obbiettivo 3^ Decade Di Novembre.

Articolo
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Svolta Invernale....obbiettivo 3^ Decade Di Novembre. 

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come al solito il blocco non è saldo, ma rischia di essere tutto risucchiato in Mitteleuropa. Oramai sembra una costante.

Concordo, più che in Mitteleuropa il risucchio è/sarebbe verso l'Iberia ... se c'arriva! Situazione da prendere con i piedi di piombo, al di la dei colori azzurri, c'è da stare contenti se nevica in montagna, secondo me ....  

Secondo me non ci sarà nessuna colata fredda, nemmeno in Europa orientale. Felice di sbagliarmi.  

Scandinavia, russia e NE europeo credo vedranno sicuramente una colata fredda,
buone probabilià anche per europa centrale e isole britanniche;
tutto ciò entro i prossimi 7-10gg,
il resto dell'europa non si sà, l'ho detto la stada è molto lunga,
ma le possibilità ci sono.

il fosso [ Mar 16 Nov, 2010 13:42 ]

Commenti
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Svolta Invernale....obbiettivo 3^ Decade Di Novembre. 

Come al solito il blocco non è saldo, ma rischia di essere tutto risucchiato in Mitteleuropa. Oramai sembra una costante.

Concordo..carte che per ora favorirebbero il lato adriatico della nostra penisola, per ora almeno!!  

jony87 [ Mar 16 Nov, 2010 15:11 ]

jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Concordo..carte che per ora favorirebbero il lato adriatico della nostra penisola, per ora almeno!!  

Jonhy spettila si sparare cose a caso!!    

Se concordi che viene risucchiato in Mittleuropa allora non ci sarà alcun coinvolgimento dell'Italia    

Poranese457 [ Mar 16 Nov, 2010 15:15 ]
Messaggio Re: Svolta Invernale....obbiettivo 3^ Decade Di Novembre. 

Se il run mattutino era stupendo, le reading serali sono spaventose!!!

spaventoso

Split totale del VP in Novembre!!! Roba assolutamente eccezionale e incredibile!!!
Sarà forse solo un miraggio, ma non ho mai visto una roba simile, da reading poi!
Che dire, meglio aspettare, ma è difficile non entusiasmarsi ammirando tale bellezza
Si scriverebbe un bel pezzo di storia meteo se tutto ciò si realizzasse...

il fosso [ Mar 16 Nov, 2010 21:36 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Jonhy spettila si sparare cose a caso!!    

Se concordi che viene risucchiato in Mittleuropa allora non ci sarà alcun coinvolgimento dell'Italia    

Io dicevo appunto che il grosso della cosiddetta "colata" potrebbe venir risucchiato in Mittleuropa, stando le cose ad oggi..forse non mi ero sufficientemente spiegato prima!!    

jony87 [ Mer 17 Nov, 2010 00:00 ]

Vero che per i dettagli ci sarà tempo, pero' certe 'scapocciate' di GFS, destano sempre qualche perplessità: notare in appena 12 ore che razza di scaldata ci sarebbe sull' Italia, senza alcuna apparente entrata calda da S-SE o SW .....    

rtavn2282_1611201018z

rtavn2402_1611201018z

' Notte ...    

and1966 [ Mer 17 Nov, 2010 00:23 ]

Il nord Europa si prenderà la prima vera colata invernale della stagione.
Ottimo segno!

Spaghi di Helsinky

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-0andlat-60.169879andlon-24

Francesco [ Mer 17 Nov, 2010 07:49 ]

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vero che per i dettagli ci sarà tempo, pero' certe 'scapocciate' di GFS, destano sempre qualche perplessità: notare in appena 12 ore che razza di scaldata ci sarebbe sull' Italia, senza alcuna apparente entrata calda da S-SE o SW .....    

rtavn2282_1611201018z

rtavn2402_1611201018z

' Notte ...    

Non ho capito.......        

What scaldata???

Poranese457 [ Mer 17 Nov, 2010 07:52 ]

Bah alla fine l'avevo detto 10 giorni fà....per me non accadrà nulla e non ci sarà nessun raffreddamento deciso e definitivo prima della metà di dicembre...resto dell'idea che siamo indietro di circa 15-20 giorni rispetto alle medie stagionali......

Felice di sbagliarmi!!

mondosasha [ Mer 17 Nov, 2010 07:58 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non ho capito.......        

What scaldata???

Relativa, Leo (é vero, ho un po' esagerato, detta così come é nel post sopra ....    ): se guardi le due carte, vedi una -10 e piu' sul cuneese, e 12h dopo a stento la zero. Senza poi vedere quel che erano le carte "ant" e "post" delle due che ho messo.

Per inciso, stamane rappresentazioni piu' "lineari" (- 4 / - 5 °C ad 850 hPa per piu' 'slides' ).

Entrata che pero' é molto 'stentata' .... mi sa che avranno ragione i due Alessandro ....    

and1966 [ Mer 17 Nov, 2010 08:38 ]

Ribadisco quanto detto ieri...blocco senza radice, la colata non pare abbia la forza di scendere al di sotto del centro Europa.  

zerogradi [ Mer 17 Nov, 2010 08:48 ]

Sul medio/lungo non guardate GFS 06!!!!!         

Ricca Gubbio [ Mer 17 Nov, 2010 11:40 ]

Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sul medio/lungo non guardate GFS 06!!!!!         

Tutto nella norma per gfs na volta su na volta giù!!!

Per loro avere la +10 e dopo 6 ore la -5 per loro è  la stessa cosa....

Si vede un accenno di blocco ma sempre minato dalla falla iberica!

Non ci siamo!!!

mondosasha [ Mer 17 Nov, 2010 11:50 ]

Concordo con Ale. Dalle 144 ore alle 300 la colata rimane lì...non avrà mai la forza di scendere verso sud con quel blocco.  

zerogradi [ Mer 17 Nov, 2010 11:56 ]

gfsnh_0_336

Frasnow [ Mer 17 Nov, 2010 12:20 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 4 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno