Mer 01 Dic, 2010 19:09
Titolo: Re: I Danni Delle Piogge Di Fine Novembre 2010
mi verrebbe da dire ordinaria amministrazione.....
la prima volta il chiascio non ha contribuito
la seconda la tempistica ci ha graziato
Per la terza seppure mediamente la pioggia è stata meno pesante non cè stato appello
Almeno nei ponti il livello si è mantenuto un paio di metri sotto il novembre 2005
credo che il peggio sia alle spalle :wink: anche se la gurdia non va ancora abbassata :bye:
P.S. sono stati stimati 1200mc/sec a Ponte Nuovo credo che con i contributi del nestore, del naia, del paglia e sopratutto del nera salvo limature da parte di Corbara a passo san francesco domani supererà ampliamente i 2000mc/sec :shock:
Incredibile cosa è accaduto nel basso lazio nel mese di Novembre......peccato non ci sia qualche utente a testimoniare qui nel forurm. Se noi in un mese abbiamo accumulato 200-300 mm, da quelle parti si sono registrati accumuli che vanno dai 400 ai 600 mm. :shock:
Su ML c'è l'utente vinsy ( mi farebbe molto piacere se scrivesse anche qui ;) ) che ha aperto un post su questo argomento:
bè a pontenuovo è molto sotto rispetto al 2005. alla confluenza chiascio tevere si era formato un vero e proprio "lago". strada chiusa perchè invasa dallì'acqua.
c'è un reportage su www.umbriameteo.it
bè a pontenuovo è molto sotto rispetto al 2005. alla confluenza chiascio tevere si era formato un vero e proprio "lago". strada chiusa perchè invasa dallì'acqua.
c'è un reportage su www.umbriameteo.it
Meglio così! ;)
A questo punto però mi piacerebbe sapere gli accumuli di quelle zone in quel periodo......domani faccio qualche ricerca!
A Roma è ormai arrivata la piena del tevere, l'idrometro di ripetta segna il max degli ultimi giorni a 11,48 metro sopra lo zero idrometrico, nessun problema (2 anni fa arrivò a 13,5 metri).
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario