SNOWCASTING 13-14/12/2010 (1^fase)......
Titolo: Re: SNOWCASTING 13-14/12/2010 (1^fase)......
il SAT è davvero promettente... nel giro di due ore ci siamo dentro, prima l'Alto Tevere, l'Eugubino e via via tutti gli altri! :inchino: :inchino: :inchino:
...alla faccia della didattica, che spettacolo l'alto Adriatico! :ok: :bye:
http://www.sat24.com/images.php?country=it&sat=&1224576156213
http://www.sat24.com/images.php?country=it&sat=&1224576156213
Oh, m'hai fregato! La moviola evidenzia la vera e propria esplosione. Questa, invece ..
manco a farlo apposta, riguarda la sola superficie marina. Chirurgica, direi, ma fra un po .... si comincia! ;)
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oh, m'hai fregato! La moviola evidenzia la vera e propria esplosione. Questa, invece ..
manco a farlo apposta, riguarda la sola superficie marina. Chirurgica, direi, ma fra un po .... si comincia! ;)
noto un moderato ottimismo...ma dite che siamo dentro anche noi occidentali per stanotte?? scusate ma non posso vedere le carte attualmente....
le carte le puoi buttare anche dalla finestra..
oramai siamo in nowcasting ;)
il cuore mi dice che qualcosa ad est del Tevere arriva ma ad ovest di Perugia ho qualche dubbio :blink:
la logica mi dice no! lo stau su Perugia porta neve 1/10, l'ultima l'abbiamo giocata il 15/12/2007 :oops:
meglio ancora ci vorrebbe un LP su otranto e una ventilazione più settentrionale
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
le carte le puoi buttare anche dalla finestra..
oramai siamo in nowcasting ;)
il cuore mi dice che qualcosa ad est del Tevere arriva ma ad ovest di Perugia ho qualche dubbio :blink:
la logica mi dice no! lo stau su Perugia porta neve 1/10, l'ultima l'abbiamo giocata il 15/12/2007 :oops:
meglio ancora ci vorrebbe un LP su otranto e una ventilazione più settentrionale
Occhio!!!guardati i LAM....potrebbe esserci un buco sull'Umbria Centro-Occidantale ma all'improvviso fenomeni che potrebbero ritrovarsi sull'Asse Amiata-Trasimeno.....effetto stau del sub-appennino ad ovest della mia zona.....LAM gfs docet....siamo tutti dentro secondo me:
http://www.lamma.rete.toscana.it/mo...cp12h_web_2.png
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Occhio!!!guardati i LAM....potrebbe esserci un buco sull'Umbria Centro-Occidantale ma all'improvviso fenomeni che potrebbero ritrovarsi sull'Asse Amiata-Trasimeno.....effetto stau del sub-appennino ad ovest della mia zona.....LAM gfs docet....siamo tutti dentro secondo me:
http://www.lamma.rete.toscana.it/mo...cp12h_web_2.png
...qui in Altotevere cielo sempre più nuvoloso e vento da N/E in leggero rinforzo.
Avvistate anche le prime virghe nevose collegate ai cumuli più consistenti.
:bye: :bye:
P.S.
Cosa stava succedendo esattamente 9 anni fa (mi sembra ieri......) ? Vediamo chi se lo ricorda (e non andate a vedere le carte storiche........)
Avvistate anche le prime virghe nevose collegate ai cumuli più consistenti.
:bye: :bye:
P.S.
Cosa stava succedendo esattamente 9 anni fa (mi sembra ieri......) ? Vediamo chi se lo ricorda (e non andate a vedere le carte storiche........)
..stanno a crece grossi cumuli proprio qui sopra, sono pure scuretti.... :blink:
Dal sat si vedono pure bene. Temperatura scesa sui 7°C, u.r. in aumento, DWP ancora negativo.
:bye:
Dal sat si vedono pure bene. Temperatura scesa sui 7°C, u.r. in aumento, DWP ancora negativo.
:bye:
I cumuli verso Perugia si vedevano chiaramente anche da qui un'oretta fa veramente....
Porano intanto scende rapidamente e siamo a +6.8°C con dpoint -1.8°C
Non ce ne faremo niente ma intanto..... i LAM postati da Lorenzo per me sono meravigliosi! :ok:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I cumuli verso Perugia si vedevano chiaramente anche da qui un'oretta fa veramente....
Porano intanto scende rapidamente e siamo a +6.8°C con dpoint -1.8°C
Non ce ne faremo niente ma intanto..... i LAM postati da Lorenzo per me sono meravigliosi! :ok:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 ... 16, 17, 18 Successivo
Pagina 4 di 18