| Commenti |
 Re: Fine dell'incubo caldo - A cavallo tra Agosto e Settembre temperature in calo, e la pioggia???
|
Eh insomma: molto probabilmente Domenica sarà una giornata più movimentata di quello che potrebbe apparire specialmente su medio-alta Toscana.... possibile rovesci potrebbero transitare, seppure in maniera più blanda, pure su tutta l'Umbria a partire da Ovest ed andando verso Est.
Ci attendono prima almeno 2 giorni di brace ma la per fortuna non avremo la persistenza calda della scorsa settimana: 60 ore di patemi e poi termometri di nuovo giù 
|
|
Poranese457 [ Mer 31 Ago, 2011 08:54 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Fine Dell'incubo Caldo - A Cavallo Tra Agosto E Settembre Temperature In Calo, E La Pioggia???
|
Volevo inoltre segnalare come stamane su rds, il famoso colonnello Laurenzi, sempre per fare notizia, ha parlato di temperature che potrebbero arrivare a 40°!
Sinceramente non vedo neanche il sud Italia in grado di raggiungere certe vette..
La cosa bella è che sono colonnelli e vengono ascolati in tutto il Paese.

Quello è un noto caldofilo!!! Comincia a parlare di inverno finito e di giornate che si allungano ai primi di gennaio
Infatti sbaglia.... iniziano ad allungarsi alla fine di Dicembre! 
si, infatti, il 22 dicembre. 
OT: ben tornato..... senti il Tifernate che Gubbio ha bisogno di voi... 

|
|
marvel [ Mer 31 Ago, 2011 09:59 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Fine Dell'incubo Caldo - A Cavallo Tra Agosto E Settembre Temperature In Calo, E La Pioggia???
|
Eh insomma: molto probabilmente Domenica sarà una giornata più movimentata di quello che potrebbe apparire specialmente su medio-alta Toscana.... possibile rovesci potrebbero transitare, seppure in maniera più blanda, pure su tutta l'Umbria a partire da Ovest ed andando verso Est.
Ci attendono prima almeno 2 giorni di brace ma la per fortuna non avremo la persistenza calda della scorsa settimana: 60 ore di patemi e poi termometri di nuovo giù 
Mmm, io invece non credo che da noi ci saranno tutte ste pioggie, specie se si prendono in esame Reading e UKMO che mi paiono francamente concordi oggi... 
|
|
jony87 [ Mer 31 Ago, 2011 10:05 ]
|
 |
|
Mmm, io invece non credo che da noi ci saranno tutte ste pioggie, specie se si prendono in esame Reading e UKMO che mi paiono francamente concordi oggi... 
Mettete il cuore in pace: STA' ARRIVANDO L'INVERNO!!!!! 
|
|
mondosasha [ Mer 31 Ago, 2011 10:06 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Mer 31 Ago, 2011 10:13 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Fine dell'incubo caldo - A cavallo tra Agosto e Settembre temperature in calo, e la pioggia???
|
Se fa la fine della stazione meteo vedremo un'immagine ogni 20 giorni..... 
|
|
andrea75 [ Mer 31 Ago, 2011 10:16 ]
|
 |
|
Mettete il cuore in pace: STA' ARRIVANDO L'INVERNO!!!!! 
Ehm, a dire il vero mancano quasi 3 mesi all'inverno e comunque tranquillo ché sopporterò certo 
|
|
jony87 [ Mer 31 Ago, 2011 10:24 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Fine dell'incubo caldo - A cavallo tra Agosto e Settembre temperature in calo, e la pioggia???
|
Se fa la fine della stazione meteo vedremo un'immagine ogni 20 giorni..... 
Smettila!
Rimediatemi un altro matrimonio da qui ad Ottobre e gli compro anche il portatile dedicato
Scherzi a parte: questo è l'inverno buono, finito sto periodo "infernale" con le foto mi butto sugli strumenti meteo.
Che poi la stazione adesso è appostissimo, non la lascio online solo perchè tanto il meteoperiodo è epicamente noioso: figurati che non avrò più bisogno nemmeno della macchina virtuale dato che ho reinstallato tutto sul mio vecchio Pc con una connessione internet che non cade mai! 
|
|
Poranese457 [ Mer 31 Ago, 2011 10:25 ]
|
 |
|
|
|
zerogradi [ Mer 31 Ago, 2011 10:25 ]
|
 |
|
|
|
jony87 [ Mer 31 Ago, 2011 10:37 ]
|
 |
|
|
|
zerogradi [ Mer 31 Ago, 2011 11:09 ]
|
 |
|
|
|
jony87 [ Mer 31 Ago, 2011 12:44 ]
|
 |
|
a me sembra (GFS12 ed ECMWF12) che anche la prossima settimana l'Atlantico farà una fatica boia ad entrare sull'Italia, e che anzi si rischia il perdurare di condizioni anticicloniche, almeno al centro-sud... 
|
|
Fili [ Mer 31 Ago, 2011 20:35 ]
|
 |
|
a me sembra (GFS12 ed ECMWF12) che anche la prossima settimana l'Atlantico farà una fatica boia ad entrare sull'Italia, e che anzi si rischia il perdurare di condizioni anticicloniche, almeno al centro-sud... 
Quoto, se poi si tiene conto delle carte di GFS12 previste per domenica, le nostra zone vedrebbero mica chissà cosa a livello di precipitazioni, anche se gli spaghi paiono sentenziare tutt'altra cosa... 
|
|
jony87 [ Mer 31 Ago, 2011 21:07 ]
|
 |
|
|