#136 daredevil71 Dom 12 Gen, 2020 12:30
potete, per cortesia, postare i dati di cui parlate...sarei curioso di confrontare le varie zone regionali.
-
-
Veterano
-
- Utente #: 1307
-
295 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
-
#137 Poranese457 Dom 12 Gen, 2020 12:43
Per cortesia qui dentro limitiamoci ai lamenti lasciando il più possibile da parte ogni tipo di accenno a qualcosa di scientifico
-
-
Socio Fondatore
-
- Utente #: 197
-
7475 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#138 snow96 Dom 12 Gen, 2020 12:46
Io non mi lamento per le mappe.
Sono usciti oggi i riepiloghi 2019 delle stazioni della rete regionale.
Foligno Maceratola 671 mm. Bevagna Ponte Nuovo 658.
Nocera Umbra 1.144 (e fin lì... ci arrivo). Ponte Felcino 931. Lago di Corbara 952. Torgiano 757.
Perfino Cannara ci sta sopra: 710. Città di Castello 957. Bastia 784. Spoleto 959.
Vivo nel buco di c**o più caldo e arido dell'Italia Centrale. E ci ho pure impiantato un orto.
 Il mio lamento è strutturale.
Tra l’altro quella di Spoleto sottostima, io ho fatto 1173 mm
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
552 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#139 zerogradi Dom 12 Gen, 2020 13:03
Tra l’altro quella di Spoleto sottostima, io ho fatto 1173 mm
Verissimo, 1150 anche io. Praticamente il doppio di Foligno!
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
659 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#140 Frasnow Dom 12 Gen, 2020 13:11
Io quasi 800mm, è andata di lusso per come si era messo avendo recuperato gran parte tra Novembre e Dicembre
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4809 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#142 zeppelin Dom 12 Gen, 2020 14:28
Bho....sei proprio sicuro??
Dicembre 2012...

Eh ma ora siamo a gennaio e poi lì si vede la neve sui Sibillini dal satellite, ora c'è giusto qualche strisciata qua e lá praticamente!
Basta per carità lamentiamoci e basta. Oggi andavo in giro per boschi e ho fatto una sudata clamorosa. Per non parlare dei cacciatori. Ma non era chiusa dal 5 gennaio la caccia??
____________ - Il NOAA usa la media 1981-2010, il 'clino' pre-GW per la WMO è ancora la 1961-90, noialtri usiamo ognuno la sua, i dati son giusti, son diverse solo le medie di riferimento
- Il concetto di 'normalità' del clima in senso letterale non esiste, si considera 'normale' in climatologia una determinata media solo come riferimento statistico.
- I Led Zeppelin son musica, la trap no
Ultima modifica di zeppelin il Dom 12 Gen, 2020 14:29, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
1978 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#143 Frasnow Dom 12 Gen, 2020 14:35
Basta per carità lamentiamoci e basta. Oggi andavo in giro per boschi e ho fatto una sudata clamorosa. Per non parlare dei cacciatori. Ma non era chiusa dal 5 gennaio la caccia??
No
Citazione: dal 15 settembre 2019 al 30 gennaio 2020 alle seguenti specie ALZAVOLA – GERMANO REALE – MARZAIOLA – COLOMBACCIO - CORNACCHIA GRIGIA –
GHIANDAIA – GAZZA - BECCACCIA - BECCACCINO - CANAPIGLIA - CESENA - CODONE - FISCHIONE - FOLAGA - FRULLINO - GALLINELLA D'ACQUA -
MESTOLONE - MORETTA - MORIGLIONE - PAVONCELLA - PORCIGLIONE - TORDO BOTTACCIO - TORDO SASSELLO - VOLPE;
http://www.regione.umbria.it/docume...4a-7282dba176c5
-
-
4809 Punti
-
#144 zeppelin Dom 12 Gen, 2020 14:43
No
Citazione: dal 15 settembre 2019 al 30 gennaio 2020 alle seguenti specie ALZAVOLA – GERMANO REALE – MARZAIOLA – COLOMBACCIO - CORNACCHIA GRIGIA –
GHIANDAIA – GAZZA - BECCACCIA - BECCACCINO - CANAPIGLIA - CESENA - CODONE - FISCHIONE - FOLAGA - FRULLINO - GALLINELLA D'ACQUA -
MESTOLONE - MORETTA - MORIGLIONE - PAVONCELLA - PORCIGLIONE - TORDO BOTTACCIO - TORDO SASSELLO - VOLPE;
Eh ma la caccia al cinghiale è chiusa dal 5 gennaio, da queste parti è lo 'sport' più diffuso e speravo di non beccarli in mezzo al sentiero col fucile pronto a sparare a me o al cane. E ad ogni modo a me rompe le scatole andare in giro per boschi rischiando di essere impallinato, quindi mi lamento anche per questo.:-D
____________ - Il NOAA usa la media 1981-2010, il 'clino' pre-GW per la WMO è ancora la 1961-90, noialtri usiamo ognuno la sua, i dati son giusti, son diverse solo le medie di riferimento
- Il concetto di 'normalità' del clima in senso letterale non esiste, si considera 'normale' in climatologia una determinata media solo come riferimento statistico.
-
-
Contributor
-
-
1978 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#145 Frasnow Dom 12 Gen, 2020 14:45
No
Eh ma la caccia al cinghiale è chiusa dal 5 gennaio, da queste parti è lo 'sport' più diffuso e speravo di non beccarli in mezzo al sentiero col fucile pronto a sparare a me o al cane. E ad ogni modo a me rompe le scatole andare in giro per boschi rischiando di essere impallinato, quindi mi lamento anche per questo.:-D
Ah guarda con me sfondi una porta aperta, andando spesso a funghi troppe litigate ci ho fatto con 'sti scemi.
-
-
4809 Punti
-
#146 zeppelin Dom 12 Gen, 2020 14:57
Ah guarda con me sfondi una porta aperta, andando spesso a funghi troppe litigate ci ho fatto con 'sti scemi. 
Che poi io non sono contro la caccia a priori. Solo che alcuni di loro sono obbiettivamente convinti di essere in un videogioco tipo Doom e ho paura di prendere una fucilata, io, chi è con me o, ancora più probabile, il cane.
Scusate per l'OT.
-
-
Contributor
-
-
1978 Punti
-
#147 Frasnow Dom 12 Gen, 2020 15:10
Che poi io non sono contro la caccia a priori. Solo che alcuni di loro sono obbiettivamente convinti di essere in un videogioco tipo Doom e ho paura di prendere una fucilata, io, chi è con me o, ancora più probabile, il cane.
Scusate per l'OT. 
So la maggior parte guarda, dove abito sparano dietro casa loro convinti di poter fare come gli pare perchè dentro una proprietà privata e i piombini che, più di una volta, ricadevano sul bar vicino mentre giocavamo a pallone... lasciamo stare che mi prende un nervoso...
-
-
4809 Punti
-
#148 Adriatic92 Lun 13 Gen, 2020 09:46
Perdonatemi ma devo "sbroccare" in qualche maniera, parto con il mio lamento ufficiale del lunedì..
Non so voi , ma veramente non se ne può più di questo sole eterno che dura da settimane intere, non è possibile svegliarsi tutti i santi giorni con 'sta palla luminosa gialla e il cielo azzurro, neanche fosse Luglio..  Almeno la soddisfazione di trovarsi la nebbia per un giorno solo, non chiedo tanto eh, manco quella oh.. ci si accontenta delle gelate (per chi sta in pianura) , per fortuna che ancora esistono
____________ Polverigi (AN): 140mt
Altezza min: 47mt
Altezza max: 267mt
Escursione Altimetrica: 220mt
Zona Altimetrica: collina litoranea
Coordinate:
Latitudine 43°31'35"40 N
Longitudine 13°23'34"80 E
http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1822
http://meteopolverigi.altervista.org/
Ultima modifica di Adriatic92 il Lun 13 Gen, 2020 09:49, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 1723
-
5801 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica
- Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona
-
#149 zeppelin Lun 13 Gen, 2020 10:45
Non so voi , ma veramente non se ne può più di questo sole eterno che dura da settimane intere, non è possibile svegliarsi tutti i santi giorni con 'sta palla luminosa gialla e il cielo azzurro, neanche fosse Luglio..  Almeno la soddisfazione di trovarsi la nebbia per un giorno solo, non chiedo tanto eh, manco quella oh.. ci si accontenta delle gelate (per chi sta in pianura) , per fortuna che ancora esistono 
Pensa che in collina manco quelle.  stamattina ancora uno "zerovirgola" (è il terzo del mese) ma a gennaio nemmeno un segno meno, a dicembre due "gelate" da -0,2 e -0,1
Per "fortuna" che vengo al lavoro al piano e mi becco le gelate quaggiù e i prati bianchi di brina da ormai 15 giorni circa, praticamente son due mondi distinti, a valle sta facendo un gennaio perfino sottomedia grazie alle minime con gelate tutti i santi giorni o quasi, in collina sopramedia con il sole perenne e scampoli di primavera precoce, per non parlare dei monti.
-
-
Contributor
-
-
1978 Punti
-
#150 and1966 Lun 13 Gen, 2020 11:07
Pensa che in collina manco quelle.  stamattina ancora uno "zerovirgola" (è il terzo del mese) ma a gennaio nemmeno un segno meno, a dicembre due "gelate" da -0,2 e -0,1
Per "fortuna" che vengo al lavoro al piano e mi becco le gelate quaggiù e i prati bianchi di brina da ormai 15 giorni circa, praticamente son due mondi distinti, a valle sta facendo un gennaio perfino sottomedia grazie alle minime con gelate tutti i santi giorni o quasi, in collina sopramedia con il sole perenne e scampoli di primavera precoce, per non parlare dei monti. 
mirabile sintesi del "freddo finto", ormai divenuto il consolatorio dal sapore vagamente "siliconico" nel campo meteo ....
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
Ultima modifica di and1966 il Lun 13 Gen, 2020 11:08, modificato 1 volta in totale
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3629 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|