18 Ottobre 2013 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 18 Ottobre 2013 - Osservazioni Meteo
Falzè di Piave (TV): ore 12.40

T= 18.1 °C
T min= 4.6 °C

bella giornata, cielo sereno con qualche velatura

temperatura + 18.6°

umidita' 44%

pressione 1017 mb.

vento SE 0 km./ hr. raffica max. odierna 10 km./ hr.

estremi: Temp. min. + 9.5° ( 6:58 ) Temp. max. + 18.6° ( 13:21 )

:bye:

Profilo PM  
potere dell'inversione termica:

La Franca, stazione più elevata del network FolignoMeteo con 850m, ha avuto stamani la minima PIU' ALTA di tutte, con +9.3°, di circa 1° superiore a quelle di Foligno città.

Colfiorito paese è invece scesa a +2.7°, Nocera Scalo a +3.9°

Buon pomeriggio, minima che scende ancora fino a 6.2° ed ora siamo in massima parziale a 22.0°. Giornata serena e solare. :bye:

Qua in collina fa davvero caldissimo per essere quasi a fine ottobre. Sono a +21,2 dopo una minima di +9,9. Stamani l'inversione termica era notevolissima, con valori nelle valli di 7-8 gradi, qua come ho già detto intorno ai 10 e 13,5 gradi ai 750 metri di Monte Rufeno!! Clamorosamente alta anche la minima di Frontone (+12,0) Monte Cucco (+9,5) e anche Monte Terminillo (+7,0) per essere in questa stagione.

Profilo PM  
rob ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buon pomeriggio, minima che scende ancora fino a 6.2° ed ora siamo in massima parziale a 22.0°. Giornata serena e solare. :bye:

Sono davvero curioso di vedere in inverno le nostre differenze termiche: solitamente tra la mia zona e la tua (per inversioni le più fredde del circondario della zona Pila/Strozzacapponi/S.Sisto/Castel del Piano) ci sono pochi decimi di grado..magari quest'anno in occasione di un sovrascorrimento umido su cuscino freddo tu starai sottozero e io sopra...sai che rosicata se da te nevica e da me piove :lol: :lol: :lol: :D

Giornata che prosegue nel migliore dei modi: serenissimo e temperatura gradevole sui 19.8°C. Se continuasse così per i prossimi giorni ci metterei la firma!! :inchino:

Cielo velato.
Temperatura +21.1°C, umidità relativa 62%.
Vento da SE a 7.5 km/h.

geloneve ha scritto: 
Buongiorno a tutti.
Cielo parzialmente velato e temperatura minima di +5,8°c.

Purtroppo, le parziali velature e la nebbia che c'è stata prima dell'alba, hanno impedito alla temperatura di scendere come avrebbe potuto.
Ciao.

Cielo quasi velato. Temperatura massima di +20,4°c.
Questa mattina, bella nebbia.
Ciao.

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sono davvero curioso di vedere in inverno le nostre differenze termiche: solitamente tra la mia zona e la tua (per inversioni le più fredde del circondario della zona Pila/Strozzacapponi/S.Sisto/Castel del Piano) ci sono pochi decimi di grado..magari quest'anno in occasione di un sovrascorrimento umido su cuscino freddo tu starai sottozero e io sopra...sai che rosicata se da te nevica e da me piove :lol: :lol: :lol: :D

Giornata che prosegue nel migliore dei modi: serenissimo e temperatura gradevole sui 19.8°C. Se continuasse così per i prossimi giorni ci metterei la firma!! :inchino:

È così più arida di noi la sua zona che nel caso da te citato manco precipiterebbe da lui :P :D

Profilo PM  
Buonasera a tutti ...

Giornata iniziata con cielo poco nuvoloso,ma con nubi in aumento dalla tarda mattinata ...

Estremi odierni :

Temp.Min + 9.3 C alle ore 7:58
Temp.Max + 18.7 C alle ore 16:20

UR.Min 73 % alle ore 16:11
UR.Max 94 % alle ore 4:14

Dew point.Min + 8 C alle ore 7:56
Dew point.Max + 13 C alle ore 10:48

Situazione attuale :

Cielo : Nuvoloso
Temp : + 17.3 C
UR : 74 %
Dew point : + 13 C
Vento : Debole
Pressione : 1014 mb

Profilo PM  
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]

È così più arida di noi la sua zona che nel caso da te citato manco precipiterebbe da lui :P :D

Non vi offendete se mi do una grattata di maroni.... :smile:
L'inversione è l'unica cosa che mi rende fiero di questo postaccio!!Comunque io e te Alessà siamo in linea più o meno ho visto più volte. Comunque non ti preoccupare che il cuscino freddo qui regge come da te ovvero quasi nulla!E oltre questo mentre ancora resiste il cuscino freddo ed aspetto le precipitazioni sapendo che non arriveranno mai come dice il buon Luca :D :D
Diverse volte mi è capitato comunque di trovare neve a S.Sisto e pioggia qui! Questo posto è stregato :smile:

Comunque da alcune previsioni pare che quest'anno sarà particolarmente nevoso per Strozza e S.Sisto, oltre che per Porano ovviamente :lol: :lol:

Nel frattempo qui, giornata molto buona con massima di 22.7° e ora siamo in calo a 18.5°.
Stasera gioco e me perdo anche la rometta :urted: :urted:

Ultima modifica di rob il Ven 18 Ott, 2013 17:58, modificato 2 volte in totale
@rob: tra 2 settimane comincio a rimettere le catene nel bagagliaio :P

Profilo PM  

Quelle per forza sennò ci fanno la multa!! :D Se non nevica qui e da voi si vi vengo a prende a Badilate a te e quell'altro :lol: :lol: :friends:

15.9° altra minima interessante per domani!

pomeriggio di sole, cielo sereno con qualche velatura
temperatura massima + 20.5°, clima gradevole
vento debole

estremi odierni:
temp. minima: + 9.5° alle 6:58
temp. massima: + 20.5° alle 16:05

attualmente cielo sereno
temperatura + 18.1°
umidita' 58%
pressione 1016 mb.
vento SE 0 km./ hr.

Profilo PM  

Questa è un'ottima notizia per tutti :P :P

@rob: un mio amico, il Grande Capo Estiqaatsi, mi ha riferito in segretissimo che le stelle gli hanno predetto un'annata da tregenda per Castel del Piano..parlava di circa 70 cm alla vigilia di Natale...ma zitto, non si deve sapere! 8))

Pagina 2 di 3