Apro io quello che potrebbe essere un giorno molto importante per tutti (chi vuol capire, capisca) :D :D
Cielo molto nuvoloso qui a Strozzacapponi e temperatura di 11 gradi..in questi due giorni sono caduti circa 31 mm, buon bottino quindi tuttosommato ;) Dispiace davvero per gli amici marchigiani che, purtroppo, devono sempre far fronte a danni ingenti in condizioni meteorologiche simili ad oggi!
Buonanotte a tutti! :bye:
4 Maggio 2014 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 4 Maggio 2014 - Osservazioni Meteo
Buongiorno e buona domenica!
Notte di tempesta, da queste parti, con vento molto forte di tramontana e una fitta bufera di acqua polverizzata, con un accumulo di ulteriori 10 mm, dopo i 52 di ieri.
Fa freddo: 8°C. Considerando il vento forte, si sta bene con il piumino e il cappello di lana.
Direi che la primavera ci ha ripensato, per il momento...
:bye:
Notte di tempesta, da queste parti, con vento molto forte di tramontana e una fitta bufera di acqua polverizzata, con un accumulo di ulteriori 10 mm, dopo i 52 di ieri.
Fa freddo: 8°C. Considerando il vento forte, si sta bene con il piumino e il cappello di lana.
Direi che la primavera ci ha ripensato, per il momento...
e speriamo che lo sia dopo tanti anni di sofferenze :ok:
Buongiorno e buona Domenica, giornata fredda e autunnale che si apre con cielo molto nuvoloso e forte tramontana con raffiche di 25 km./ hr.
temperatura minima + 11.2°registrata alle 5:52 e attuali + 11.9°
umidita' 64%
pressione 1007 mb.
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e speriamo che lo sia dopo tanti anni di sofferenze :ok:
Buongiorno e buona Domenica, giornata fredda e autunnale che si apre con cielo molto nuvoloso e forte tramontana con raffiche di 25 km./ hr.
temperatura minima + 11.2°registrata alle 5:52 e attuali + 11.9°
umidita' 64%
pressione 1007 mb.
Falzè di Piave (TV): ore 8.30
T= 13.2 °C
T min= 6.3 °C
Mattina con cielo stupendamente azzurro ....
T= 13.2 °C
T min= 6.3 °C
Mattina con cielo stupendamente azzurro ....
direi di si!
Anche qui 12° e vento forte.
Buona domenica a tutti.
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
direi di si!
Anche qui 12° e vento forte.
Buona domenica a tutti.
L'altro giorno ero proprio su Monte Bove senza però riuscire a salire sulla cima perchè c'era neve a go-go sui versanti a nord e nebbia. Immagino che bufera ci sia ora. Mi sa che fino a giugno andare in cima è escluso.
Qua +10,3, nuvoloso e tramontana moderata. Minima di 9,2. :bye:
P.S. auguri a Filippo!
bix ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'altro giorno ero proprio su Monte Bove senza però riuscire a salire sulla cima perchè c'era neve a go-go sui versanti a nord e nebbia. Immagino che bufera ci sia ora. Mi sa che fino a giugno andare in cima è escluso.
Qua +10,3, nuvoloso e tramontana moderata. Minima di 9,2. :bye:
P.S. auguri a Filippo!
Ultima modifica di geloneve il Dom 04 Mag, 2014 09:34, modificato 1 volta in totale
Buongiorno.
Cielo coperto, caduti 2,6 mm di pioggia dalla mezzanotte, vento debole da SW e temperatura minima di +11,1°c.
Purtroppo (per me, non sto parlando delle Marche) il tempo è in fase di miglioramento e si avranno, nei prossimi giorni, giornate soleggiate e miti sino all'8-10 maggio.
Ciao.
Cielo coperto, caduti 2,6 mm di pioggia dalla mezzanotte, vento debole da SW e temperatura minima di +11,1°c.
Purtroppo (per me, non sto parlando delle Marche) il tempo è in fase di miglioramento e si avranno, nei prossimi giorni, giornate soleggiate e miti sino all'8-10 maggio.
Ciao.
Ultima modifica di geloneve il Dom 04 Mag, 2014 09:34, modificato 1 volta in totale
Titolo:
Buongiorno ed auguri a Filippo.
Brianza solatìa stamani, già 16 °C.
Un pensiero agli amici marchigiani per i gravi eventi di ieri.
Brianza solatìa stamani, già 16 °C.
Un pensiero agli amici marchigiani per i gravi eventi di ieri.
Buona Domenica a tutti e
che in realtà se la sta godendo tra i marocchini.... :lol: :D
ma anche
che non si sta con chi se la stia godendo!!! :P Auguri ragazzi... auguri sinceri ad entrambi! :inchino:
Qui intanto piove, tanto per cambiare, anche se le precipitazioni dovrebbero esaurirsi nella mattinata. Minima di +10.7°C. Ora +11.8°C, e vento fastidioso da N.
Temperatura: 11.8°C
Umidità: 68%
Pressione: 1008.2 hPa
Vento 3.2 Km/h da SW
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 10.7°C Temp. Max.: 11.9°C
Buona giornata! :bye:
:hppybtd: Tanti auguri di buon compleanno a Fili :hppybtd:
che in realtà se la sta godendo tra i marocchini.... :lol: :D
ma anche
:hppybtd: Tanti auguri di buon compleanno a Riccardo :hppybtd:
che non si sta con chi se la stia godendo!!! :P Auguri ragazzi... auguri sinceri ad entrambi! :inchino:
Qui intanto piove, tanto per cambiare, anche se le precipitazioni dovrebbero esaurirsi nella mattinata. Minima di +10.7°C. Ora +11.8°C, e vento fastidioso da N.
Temperatura: 11.8°C
Umidità: 68%
Pressione: 1008.2 hPa
Vento 3.2 Km/h da SW
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 10.7°C Temp. Max.: 11.9°C
Buona giornata! :bye:
Ultima modifica di Marco376 il Dom 04 Mag, 2014 09:37, modificato 1 volta in totale
Buongiorno! :bye:
Qui non ci sono state altre precipitazioni nella notte.
Attualmente cielo coperto e tramontana forte con 10,8°C.
Minima 9,8°C.
PS Tanti auguri FILI!
Qui non ci sono state altre precipitazioni nella notte.
Attualmente cielo coperto e tramontana forte con 10,8°C.
Minima 9,8°C.
PS Tanti auguri FILI!
Ultima modifica di Marco376 il Dom 04 Mag, 2014 09:37, modificato 1 volta in totale
Da inizio evento (02/05/14), da me, a San Biagio (RA), sono caduti 45,8 mm di pioggia.
Diciamo che è quanto mi aspettassi (mi aspettavo 40 mm) però, il minimo di pbassa pressione, a mio avviso, è risultato leggermente troppo a S del previsto e, sabato, le precipitazioni sono risultate inferiori a quanto mi aspettavo.
Mi ha salvato la botta di venerdì, con 34,6 mm, che mi aveva illuso di raggiungere i 60 mm di accumulo.
Comunque va bene così.
Da segnalare i 123,2 mm di Monte Palareto (FC) - 245 m. dal 02/05/14.
Ciao.
Diciamo che è quanto mi aspettassi (mi aspettavo 40 mm) però, il minimo di pbassa pressione, a mio avviso, è risultato leggermente troppo a S del previsto e, sabato, le precipitazioni sono risultate inferiori a quanto mi aspettavo.
Mi ha salvato la botta di venerdì, con 34,6 mm, che mi aveva illuso di raggiungere i 60 mm di accumulo.
Comunque va bene così.
Da segnalare i 123,2 mm di Monte Palareto (FC) - 245 m. dal 02/05/14.
Ciao.
Continua la debole pioviggine... e continua a calare la temperatura. +10.6°C, nuova minima giornaliera. Vento sempre sostenuto da NW.
Buongiorno a tutti, protagonista il vento, con raffiche da 56 km/h da NNW.
Temp minima 11.2' attuale 11.6 con cielo molto nuvoloso e nada precipitazioni.
Temp minima 11.2' attuale 11.6 con cielo molto nuvoloso e nada precipitazioni.
Tanta tanta altra pioggia nella serata di ieri e per tutta la notte, con un'ultima sgrullata pochi minuti fa. Scaricati al suolo ulteriori 30 mm che portano il totale da inizio evento a 111 mm !!
Davvero notevole, anche se perlomeno sembra che da queste parti non ci siano stati grossi danni. A fine novembre fu un macello ... minima della notte +9.0°, attuale +10.6°. Forte sensazione di fresco.
Auguri a Filippo e Riccardo!!!
Davvero notevole, anche se perlomeno sembra che da queste parti non ci siano stati grossi danni. A fine novembre fu un macello ... minima della notte +9.0°, attuale +10.6°. Forte sensazione di fresco.
Auguri a Filippo e Riccardo!!!
Vai a 1, 2, 3 Successivo
Pagina 1 di 3