Salve,
Nottata perfetta, cielo stellato, Luna luminosa, niente vento e temperatura attuale di 21 gradi.
 :bye:
		2 Agosto 2015 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 2 Agosto 2015 - Osservazioni Meteo

Buongiorno.
Cielo quasi nuvoloso, aria nuova e pulita, vento assente e temperatura minima di +18,4°c.
Ciao.
		Cielo quasi nuvoloso, aria nuova e pulita, vento assente e temperatura minima di +18,4°c.
Ciao.

Ieri sera TEMPORALE STREPITOSO e MAGNIFICO con accumulo di 31,2 mm di pioggia (quasi 40 mm a Forlì), cielo viola e, soprattutto, per la presenza di fulmini che, giuro, non ne ho mai visti di così potenti.
A dir così sembra poco professionale e molto sensazionalistico ma, veramente, l'immane forza, la forza accecante della luce che sprigionavano e la durata infinita e la larghezza enorme di ogni singola saetta io, in vita mia dal vivo, non l'avevo mai vista.
E questo, soprattutto, durante le prime fasi del temporale, quando stava scendendo dall'Appennino.
Veramente impressionante e, soprattutto, emozionante: finalmente mi sono sentito nuovamente vivo!
Per il resto gran bella piovuta (colpita in pieno la zona tra Faenza e Forlì est) con un rain rate massimo di 143,5 mm/h e 30,7 mm caduti in 1 ora e 35 minuti (dei 31,2 mm caduti in tutto).
		A dir così sembra poco professionale e molto sensazionalistico ma, veramente, l'immane forza, la forza accecante della luce che sprigionavano e la durata infinita e la larghezza enorme di ogni singola saetta io, in vita mia dal vivo, non l'avevo mai vista.
E questo, soprattutto, durante le prime fasi del temporale, quando stava scendendo dall'Appennino.
Veramente impressionante e, soprattutto, emozionante: finalmente mi sono sentito nuovamente vivo!
Per il resto gran bella piovuta (colpita in pieno la zona tra Faenza e Forlì est) con un rain rate massimo di 143,5 mm/h e 30,7 mm caduti in 1 ora e 35 minuti (dei 31,2 mm caduti in tutto).

Buongiorno e buona domenica a tutti...
un risveglio quasi autunnale, grigio e coperto da nubi basse, min a 19,7°
		un risveglio quasi autunnale, grigio e coperto da nubi basse, min a 19,7°

Buongiorno e buona Domenica a tutti, cielo completamente coperto nuvole basse all'altezza di 500 m.
Temperatura minima 17.8°C. leggermente più alta di ieri, vento calmo.
Temperatura: 18.6°C
Umidità: 96%
Pressione: 1017.0 hPa
Vento 0.0 Km/h da N
Pioggia odierna: 0.2 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 17.8°C Temp. Max.: 20.4°C
		Temperatura minima 17.8°C. leggermente più alta di ieri, vento calmo.
Temperatura: 18.6°C
Umidità: 96%
Pressione: 1017.0 hPa
Vento 0.0 Km/h da N
Pioggia odierna: 0.2 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 17.8°C Temp. Max.: 20.4°C

Buongiorno!
Giornata che si è aperta tranquila ma verso le 8.30 veloce scroscio d'acqua con accumulo di 6mm ;)
Temperatura min 21.5°C
Temperatura attuale 25.2°C
UR 65%
		Giornata che si è aperta tranquila ma verso le 8.30 veloce scroscio d'acqua con accumulo di 6mm ;)
Temperatura min 21.5°C
Temperatura attuale 25.2°C
UR 65%

Buongiorno a tutti e buona Domenica!
Minima tornata oltre i 20°C questa notte (+20.6°C) per l'esattezza, ma si è dormito ancora decentemente, anche grazie ad un po' di vento. Oggi si dovrebbe salire un po' di meno, tuttavia siamo già a 28°C. Cielo nuvoloso.
Temperatura: 27.6°C
Umidità: 65%
Pressione: 1015.3 hPa
Vento 2.2 Km/h da ESE
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 20.6°C Temp. Max.: 27.9°C
Buona giornata! :bye:
		Minima tornata oltre i 20°C questa notte (+20.6°C) per l'esattezza, ma si è dormito ancora decentemente, anche grazie ad un po' di vento. Oggi si dovrebbe salire un po' di meno, tuttavia siamo già a 28°C. Cielo nuvoloso.
Temperatura: 27.6°C
Umidità: 65%
Pressione: 1015.3 hPa
Vento 2.2 Km/h da ESE
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 20.6°C Temp. Max.: 27.9°C
Buona giornata! :bye:

Ennesima minima tropicale di quest'estate pietosa. 21.2! Qualche innocua nuvola, maltempo che latiterà in continuo da queste parti.

Buona domenica!
Minima: +19.1°
Ora +29° con velature...
		Minima: +19.1°
Ora +29° con velature...

Buongiorno,
il cielo questa mattina si presenta coperto, piccola sgocciolata insignificante ma sufficiente da far scattare la bascula del pluviometro a 0,3 mm.
La minima è stata di 20,7 °C (+1,4 rispetto ieri),
attualmente abbiamo una temperatura di 24,1 °C,
umidità al 78% e brezza leggera da E
		il cielo questa mattina si presenta coperto, piccola sgocciolata insignificante ma sufficiente da far scattare la bascula del pluviometro a 0,3 mm.
La minima è stata di 20,7 °C (+1,4 rispetto ieri),
attualmente abbiamo una temperatura di 24,1 °C,
umidità al 78% e brezza leggera da E

il sole fa capolino, la maccaja nuvolosa lascia spazio a qualche apertura
25,2°, UR 75%.. DP 20,4°
		25,2°, UR 75%.. DP 20,4°

In avvicinamento un temporale da sud ovest , solitamente da li mi beccano speriamo!

Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Pagina 1 di 4