Geloneve ha scritto:
Buongiorno.
Cielo poco nuvoloso, vento debole/moderato da SSW e temperatura minima di +0,5°c.
Ieri sera gran nebbione a banchi (con temperatura minima definitiva di +0,6°c) poi, attorno alle 5:45 di questa mattina, si è alzato il vento da SW che ha fatto schizzare la temperatura, in poco tempo, sino a +9,9°c alle 6:58.
A differenza delle altre volte, questa volta, purtroppo (perché so che non si avverrà), mi sto illudendo che nella notte tra il 4 ed il 5 febbraio possa nevicare. Con un gran colpo di fortuna, potrebbe anche riuscirci (stante la -5°c e la forza delle precipitazioni che riuscirebbero a trascinare al suolo tutta l'aria fredda presente in quota tipica dell'aria polare-marittima), ma so che le possibilità sono veramente vicine allo zero...nonostante ciò, ripeto, a differenza degli altri episodi nei quali non ho mai creduto alla neve quest'anno, questa volta mi sto illudendo. Spero che ciò porti fortuna ma spero anche che questa mia illusione passi in fretta visto che, quasi certamente, si trasformerà in delusione.
Spero almeno, però, che torni la pioggia seria.
Ciao.
Cielo nuvoloso, vento debole da NW e temperatura massima di
+15,1°c.
Da notare come alle 5:32 erano +0,6°c, alle 6:58 erano +9,9°c, alle 7:10 erano +10,0°c, alle 7:20 erano +7,0°c, alle 7:50 erano +10,9°c, alle 8:47 erano +2,7°c, alle 9:20 erano +11,7°c, alle 10:20 erano +6,5°c…insomma, era un continuo alto e basso a seconda della presenza o meno del vento da SW. Addirittura, mentre in giardino (riparato a SW) era freddo, in strada, dove la casa non riparava dal vento, era mite.
Dal grafico si può ben evincere questo Sali e scendi mattutino, sia della temperatura che, ovviamente, dell’umidità.
Da segnalare i ben +18,9°c di Santarcangelo di Romagna (RN).
Ciao.
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
28.92 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 6 volta(e) |

|