22 Settembre 2016: Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 22 Settembre 2016: Osservazioni Meteo
max definitiva di 25,6°, ora 23,5°.. nient'altro da aggiungere, non si può chiedere di meglio

Profilo PM  
Salve!
Giornata im prevalenza serena con debole ventilazione settentrionale sempre presente

+15.8

Sta notte nella vallata sassoferratese le temperature potranno scendere tranquillamente sotto i 10 gradi
Ciao.

Profilo PM  
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Burian Express 94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Almeno oggi è fresco via, forse rimango sotto i 24° :bye:

Resteremo su questi valori almeno per i prossimi 4-5 giorni, forse anche più. Al più massime di 1°C/2°C superiori nel weekend per via del minore vento, ma siamo lì. In compenso caleranno le minime. ;)

Tutto giusto, tranne il fatto che personalmente sto clima lo odio, ma devo dire che a settembre-ottobre sti periodi noiosi li ricordo spesso.
Speriamo in minime sotto i 10°, e che si plachi sto vento che sta seccando anche la mia gola :D

ci vuole una certa fantasia e masochismo per odiare queste giornate: serene, luminose, calde il giusto, niente umidità. Si può fare qualsiasi attività, lavorativa e non, senza il minimo sforzo fisico e senza sudare e/o essere fradiciati dalla pioggia.

Il clima davvero perfetto, ovviamente in un regime di alternanza come quello che stiamo avendo ;)

qui a Foligno massima di +24° :love:

Quoto, se non era per il vento, che qua è veramente troppo forte! Per farvi capire, massima di soli 20.6°C! E adesso sono 18 gradi con UR 50%, ci stanno eccome e sono pure piacevoli giornate così a Settembre! Come dico, è solo oggi che c'è troppo vento, se no serenissimo e fresco :ok:

Giornata da incorniciare :inchino: temperatura massima 19.3°C

:bye:

Profilo PM  
La meteorologia non è un giocattolo, non è uno strumento di divertimento fine a se stesso. La natura ha bisogno della pioggia e del sole, del caldo e del freddo. Del vento e della nebbia. Penso che la cosa migliore sia essere obiettivi e non leggere sempre "sto tempo lo odio, è noioso, non mi diverto", sembrano i capricci dei bambini di 8 anni quando non hanno qualcosa con cui giocare.

Tutti noi ci "divertiamo" a commentare una nevicata, un temporale, è ovvio, siamo meteo-appassionati. Ma, come sempre, qualcuno se ne passa, se non fa 80mm allora non è un temporale divertente, se non c'è la tromba d'aria non da gusto, se non fa -10° non va bene. Come se la meteo fosse al servizio del nostro tempo libero per farci divertire, mentre invece è vero l'esatto contrario. :wink:

qui prosegue il clima sereno e ventilato. Ci sono +22° e si sta benissimo :ok:

La meteorologia non è un giocattolo, non è uno strumento di divertimento fine a se stesso. La natura ha bisogno della pioggia e del sole, del caldo e del freddo. Del vento e della nebbia. Penso che la cosa migliore sia essere obiettivi e non leggere sempre "sto tempo lo odio, è noioso, non mi diverto", sembrano i capricci dei bambini di 8 anni quando non hanno qualcosa con cui giocare.

Tutti noi ci "divertiamo" a commentare una nevicata, un temporale, è ovvio, siamo meteo-appassionati. Ma, come sempre, qualcuno se ne passa, se non fa 80mm allora non è un temporale divertente, se non c'è la tromba d'aria non da gusto, se non fa -10° non va bene. Come se la meteo fosse al servizio del nostro tempo libero per farci divertire, mentre invece è vero l'esatto contrario. :wink:

Si vabbè però è un forum di meteorologia, se potrà almeno di che sto tempo è palloso???

Si, è palloso, molto noioso e per i prossimi non si sa ancora quanti giorni sarà così. Poi è bello quanto ti pare, io stesso se riesco domenica vado al mare (figurati :lol: ) ed è una manna per qualsiasi tipo di attività.

Però è noioso e poi magari ci sono gusti differenti, c'è chi di andare al mare o correre 10km all'aperto non interessa e quindi preferirebbe un altro tipo di clima. Non significa fare i capricci, significa esprimere una opinione.

E con questa, in 10 anni di forum, fanno 187 volte totale in cui facciamo questo discorso :zzz:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si vabbè però è un forum di meteorologia, se potrà almeno di che sto tempo è palloso???

Si, è palloso, molto noioso e per i prossimi non si sa ancora quanti giorni sarà così. Poi è bello quanto ti pare, io stesso se riesco domenica vado al mare (figurati :lol: ) ed è una manna per qualsiasi tipo di attività.

Però è noioso e poi magari ci sono gusti differenti, c'è chi di andare al mare o correre 10km all'aperto non interessa e quindi preferirebbe un altro tipo di clima. Non significa fare i capricci, significa esprimere una opinione.

E con questa, in 10 anni di forum, fanno 187 volte totale in cui facciamo questo discorso :zzz:

ma allora andate tutti a vivere nel Maine, in Norvegia (o comunque dove piove/nevica/tira vento tutti i santissimi giorni) e non scassate i c....i ogni volta che fa 3 giorni de sereno consecutivi! :lol: 8)) 8))

Ultima modifica di Fili il Gio 22 Set, 2016 18:39, modificato 1 volta in totale
L'obbiettività la fanno i dati che vengono registrati su un database o dal mio codice di Arduino, a me piace esprimere, come anche ad altri, un'opinione sul tempo meteorologico perché siamo appassionati di questo! Poi non tutti possono capire nevone tranne che lui stesso :mrgreen: però non è che posso criticarlo per questo. Non c'è nulla di male a esprimere un'opinione sul tempo meteorologico in un forum di meteorologia :smile: Poi dire: "non è piovuto" quando invece è stato così, è ovvio che significa sparare cose a caso, ma dire: "a me è dato fastidio il vento di oggi", (che non significa che non deve esistere mai più il vento, che poi anche se volessi questo vorrei proprio capire come farei a non farlo esistere :D ) è semplicemente un'opinione.

Qui cielo serenissimo, vento di molto diminuito e fresco con 16.6°C... penso che la minima verrà ritoccata in serata ;)

Ultima modifica di As_Needed il Gio 22 Set, 2016 18:46, modificato 4 volte in totale
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Concordo con te, neanche spreco più tempo a rispondere, se non piace ciò che scrivo pace io esprimo la mia opinione :ok:
Ah stasera calcetto, concludo dicendo che avrei voluto un temporale, ma tanto lo immaginate :bye: :lol:

Profilo PM  
Fili, quando è che torneranno attive sulla rete le webcam di La Franca e Colfiorito? :smile:

Profilo PM  
Giornata bellissima, sempre soleggiata e con una temperatura massima non tanto eccessiva di 20.2°C.

Temperatura: 17.8°C
Umidità: 61%
Pressione: 1022.6 hPa
Vento 0.0 Km/h da NE
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 12.7°C Temp. Max.: 20.2°C

:bye:

Fili, quando è che torneranno attive sulla rete le webcam di La Franca e Colfiorito? :smile:

La Franca è offline per problemi tecnici che spero di risolvere entro questo mese ;) Colfiorito dovrebbe essere sempre stata online, onestamente io la consulto sempre dal nostro sito www.folignometeo.it e mai dalla rete ;)

Quanto al discorso di cui sopra, per carità si può esprimere liberamente la propria opinione, ci mancherebbe...infatti è quello che faccio anche io :D semplicemente sono cosciente del fatto che, vivendo in Umbria ed in Italia, NON POSSO PRETENDERE TEMPO MOVIMENTATO tutti i giorni dell'anno, e che quindi periodi di stabilità più o meno duraturi sono più che normali.

Ora, se mi fa 10/15 giorni di HP in autunno, inverno o primavera (cosa tra l'altro possibilissima) anche io mi rompo l'anima e posso iniziare a lamentarmi della meteo-noia, è normale.

Ma se ogni volta che ce so 3-4-5 giorni stabili, oltretutto a SETTEMBRE, tocca iniziare con le lamentele del tempo noioso, non piove mai, dove sta l'atlantico ecc. ecc..... è sfiancante ;)

Ultima modifica di Fili il Gio 22 Set, 2016 19:12, modificato 2 volte in totale
Intanto qui cala bene, siamo a +13,9°C, cielo sereno.

Profilo PM  
Estremi termici:

minima: +14.8°

massima: +23°

Ora +15.9° con leggera ventilazione da N... Si potrebbe ritoccare la minima...

Buona serata! :bye:

Profilo PM  
Qui invece minima già ritoccata con 12.1°C ;) Adesso 12.3°C, ancora il vento non si calma
Buona serata!

Pagina 2 di 3