22 Febbraio 2018 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 22 Febbraio 2018 - Osservazioni Meteo
+3.3*, pioggia moderata qui. +2.9* a 530mt, +1.3* a 670mt, 0* a 850mt dove sta nevicando da 1h con attecchimento, -4.6* in vetta amiata.
Nevica forte con fiocchi enormi
+0.9
E chi se lo aspettava...
+0.9
E chi se lo aspettava...
Idem a Città della Pieve (io sono ancora a Chiusi). +3,1 gradi, pioggia. Che spreco! :vomito:
5 mm caduti ma 2 erano della neve sciolta stamani. Minima di +0,1 stanotte e massima di +5,0.
virgi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Idem a Città della Pieve (io sono ancora a Chiusi). +3,1 gradi, pioggia. Che spreco! :vomito:
5 mm caduti ma 2 erano della neve sciolta stamani. Minima di +0,1 stanotte e massima di +5,0.
Pioggia debole anche qui. 4.3 mm di accumulo, +4.9°C. Qualche patacca tra la pioggia solo oltre i 500/600 metri.
Min 3.2°
Max 7.6°
Attuale 6.2° UR 94% cielo nuvoloso,pioggia caduti 8.4mm dalla mezzanotte
Max 7.6°
Attuale 6.2° UR 94% cielo nuvoloso,pioggia caduti 8.4mm dalla mezzanotte
Al passaggio del fronte piovoso (evidente acquaneve) la temperatura era salita di +0,4°c (da +2,8°c a +3,2°c), adesso è in ottima discesa a +2,4°c.
Intanto giornata che sale a 20,4 mm di precipitazione e mese che raggiunge i 181,2 mm...oggi, per la prima volta da mesi, ho visto un fosso esondato nella mia strada...entro sabato mattina mi sa che avrò la strada allagata! :)
Tra le 22:00 e le 04:00 circa le precipitazioni più intense e per la neve, l'unica speranze di rivederla in pianura in Romagna (a sud della via Emilia, da tutto il faentino verso est) si avrà nel cuore della notte, diciamo attorno alle 3:00, quando le precipitazioni saranno intense e la Bora avrà staccato lasciando lo spazio al CAD e le temperature a 850 e 925 hpa saranno ancora decenti (meglio ECMWF che GFS).
Speriamo...
Intanto giornata che sale a 20,4 mm di precipitazione e mese che raggiunge i 181,2 mm...oggi, per la prima volta da mesi, ho visto un fosso esondato nella mia strada...entro sabato mattina mi sa che avrò la strada allagata! :)
Tra le 22:00 e le 04:00 circa le precipitazioni più intense e per la neve, l'unica speranze di rivederla in pianura in Romagna (a sud della via Emilia, da tutto il faentino verso est) si avrà nel cuore della notte, diciamo attorno alle 3:00, quando le precipitazioni saranno intense e la Bora avrà staccato lasciando lo spazio al CAD e le temperature a 850 e 925 hpa saranno ancora decenti (meglio ECMWF che GFS).
Speriamo...
qui il nulla più assoluto, prima ciofèga del peggioramento :D se il buongiorno si vede dal mattino....
+6.4°, fermi ai 2mm di stamani.
+6.4°, fermi ai 2mm di stamani.
pioggia debole accumulo salito a 10.4 mm, temperatura 4,7°C
A tratti bella pioggia, fiocchi fradici in mezzo.
Temperatura scesa a 3.2°C , in centro 2.9°C
Se non sapessi del rialzo termico.....
Temperatura scesa a 3.2°C , in centro 2.9°C
Se non sapessi del rialzo termico.....
Siamo a 5mm..ma pioggia debole..temp ancora un po in calo 3.2c..
2,6 gradi e mentre tornavo evidenti fiocchi nella pioggia.
Ultima modifica di Dic96 il Gio 22 Feb, 2018 20:23, modificato 1 volta in totale
Fantastica acqua su Terni, adesso sta picchiando duro. Termo auto in periferia: +6
Piove su gran parte del Lazio, segnalata neve tra Carsoli e L’Aquila (A24)
Piove su gran parte del Lazio, segnalata neve tra Carsoli e L’Aquila (A24)
Ultima modifica di Dic96 il Gio 22 Feb, 2018 20:23, modificato 1 volta in totale
2.2* nella parte alta. Dp a +1.1*. Acquaneve nei momenti di prp forti.
Buonasera dal Mugello :bye:
A Montecarelli per la terza sera di fila sta nevicando con forti raffiche di tramontana, sta lentamente imbiancando dove si è sciolta la neve di stanotte.
Ad Urbino invece, come ieri alla stessa ora, è saltata la colonna e piove con splatter, anche se vista la temperatura intorno allo zero e le precipitazioni in arrivo, facilmente tornerà a essere neve per poi tornare acqua definitivamente domattina :ok:
A Montecarelli per la terza sera di fila sta nevicando con forti raffiche di tramontana, sta lentamente imbiancando dove si è sciolta la neve di stanotte.
Ad Urbino invece, come ieri alla stessa ora, è saltata la colonna e piove con splatter, anche se vista la temperatura intorno allo zero e le precipitazioni in arrivo, facilmente tornerà a essere neve per poi tornare acqua definitivamente domattina :ok:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 Successivo
Pagina 5 di 7