Buongiorno!
Minima davvero invernale questa mattina, con +3/4°C in paese e +2°C in campagna.
E' record anche per la mia serie che parte dal 2012.
27 Settembre 2018-osservazioni Meteo
Titolo: Re: 27 Settembre 2018-osservazioni Meteo
Buongiorno
Qui fantastica minima di 2.6°C :inchino: ora cielo sereno.
:bye:
Qui fantastica minima di 2.6°C :inchino: ora cielo sereno.
nuova minima record per il mese di settembre: +4.2°
distrutto il precedente record di +5.1° (29/9/08).
e siamo al terzo record di freddo caduto in questo pazzo 2018!
segnalo, anche se fuori regione, la minima sottozero di Rieti con -0.5°! :eek: :eek: :eek:
distrutto il precedente record di +5.1° (29/9/08).
e siamo al terzo record di freddo caduto in questo pazzo 2018!
segnalo, anche se fuori regione, la minima sottozero di Rieti con -0.5°! :eek: :eek: :eek:
Buongiorno,
stanotte classica inversione termica. Infatti da me la minima si è fermata a 9.1°C
Cielo sereno e finalmente tramontana cessata.
stanotte classica inversione termica. Infatti da me la minima si è fermata a 9.1°C
Cielo sereno e finalmente tramontana cessata.
Buongiorno a tutti!
Mattinata davvero fredda! Minima di +7.3°C a San Mariano, che di per se non sarebbe così eccezionale, ma lo è in considerazione del fatto che non vi è stata una completa calma di vento durante la notte.
Non è comunque un record assoluto per la mia stazione, che spetta al 23 Settembre 2008, quando si registrarono +6.2°C, ma in quel caso con calma assoluta di vento. Possibile che con le stesse condizioni ci saremmo potuti andare molto vicini.
Prevedibile che oggi ci sarà una forte escursione termica, già ora siamo oltre i 15°C.
Temperatura: 15.6°C
Umidità: 52%
Pressione: 1030.4 hPa
Vento 1.6 Km/h da ESE
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 7.3°C Temp. Max.: 15.7°C
Buona giornata a tutti! :bye:
Mattinata davvero fredda! Minima di +7.3°C a San Mariano, che di per se non sarebbe così eccezionale, ma lo è in considerazione del fatto che non vi è stata una completa calma di vento durante la notte.
Non è comunque un record assoluto per la mia stazione, che spetta al 23 Settembre 2008, quando si registrarono +6.2°C, ma in quel caso con calma assoluta di vento. Possibile che con le stesse condizioni ci saremmo potuti andare molto vicini.
Prevedibile che oggi ci sarà una forte escursione termica, già ora siamo oltre i 15°C.
Temperatura: 15.6°C
Umidità: 52%
Pressione: 1030.4 hPa
Vento 1.6 Km/h da ESE
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 7.3°C Temp. Max.: 15.7°C
Buona giornata a tutti! :bye:
Immagino che la tua serie di dati non parta da molto lontano Marco. Negli anni '90 e inizio 2000 (in particolare i settembre 1995, 1996, 2001 e 2002 freddissimi rispetto a quelli degli ultimi anni) si ebbero punte di freddo più forti. :-)
P.S. ma dove trovi i dati di Rieti? Io non son riuscito a trovarli ed è un peccato perchè la conca di Rieti dovrebbe avere minime da paura tutto l'anno! La stazione ufficiale del servizio meteo del Lazio è fuori uso da agosto. L'unico dato che ho trovato è questo, un ben considerevole +1,3 peraltro ma il -0,5 non lo trovo! http://rieticentrometeo.altervista.org/
Intanto temperature in velocissima impennata, quella degli scorsi due giorni è stata solo una brevissima parentesi, adesso già 19,5 alla Pieve e 21-22 qua a Chiusi scalo. Oggi probabilissime escursioni termiche di 20 gradi e più nelle zone pianeggianti. :bye:
marco85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Immagino che la tua serie di dati non parta da molto lontano Marco. Negli anni '90 e inizio 2000 (in particolare i settembre 1995, 1996, 2001 e 2002 freddissimi rispetto a quelli degli ultimi anni) si ebbero punte di freddo più forti. :-)
P.S. ma dove trovi i dati di Rieti? Io non son riuscito a trovarli ed è un peccato perchè la conca di Rieti dovrebbe avere minime da paura tutto l'anno! La stazione ufficiale del servizio meteo del Lazio è fuori uso da agosto. L'unico dato che ho trovato è questo, un ben considerevole +1,3 peraltro ma il -0,5 non lo trovo! http://rieticentrometeo.altervista.org/
Intanto temperature in velocissima impennata, quella degli scorsi due giorni è stata solo una brevissima parentesi, adesso già 19,5 alla Pieve e 21-22 qua a Chiusi scalo. Oggi probabilissime escursioni termiche di 20 gradi e più nelle zone pianeggianti. :bye:
Buondì!
Minima: +6.9°
Altro mondo nelle campagne fra Spello e Foligno: +3°
Molto fredda anche la Valle del Menotre: Scopoli scesa a +1.4° :freddo:
Minima: +6.9°
Altro mondo nelle campagne fra Spello e Foligno: +3°
Molto fredda anche la Valle del Menotre: Scopoli scesa a +1.4° :freddo:
Li ha segnalati un tizio su MNW
Comunque Porano massima parziale di +23, non male come inverno anche al netto del GW
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Li ha segnalati un tizio su MNW
Comunque Porano massima parziale di +23, non male come inverno anche al netto del GW
Qui a San Giustino la stazione di Marco, che è in zona aperta verso il centro della vallata, ha avuto estremi +1,3°C / +26,2°C.... ben 24,9°C di escursione giornaliera.
Attuale +25,8°C con DWP a -4,4°C. Umidità incredibilmente bassa.
Attuale +25,8°C con DWP a -4,4°C. Umidità incredibilmente bassa.
Ultima modifica di Dic96 il Gio 27 Set, 2018 15:14, modificato 1 volta in totale
Freddo becco qui al piano, considerato il periodo:
Terni centro minima +7
Terni periferie +5
And the winner is Nani Scalo (100 mslm): +4!!!
Edit: noto con piacere che lo ha già segnalato il padrone :)
Terni centro minima +7
Terni periferie +5
And the winner is Nani Scalo (100 mslm): +4!!!
Edit: noto con piacere che lo ha già segnalato il padrone :)
Ultima modifica di Dic96 il Gio 27 Set, 2018 15:14, modificato 1 volta in totale
Buon pomeriggio,
leggere le vostre minime mi ha colpito, ed io che ero contento della prima minima a una cifra con 9,7 :lol:
comunque mi accontento, va benissimo, oggi altra giornata spettacolare, al sole si sta benissimo, massima che stenta a salire oltre i 20, al momento 20,2 non so se verrà ritoccata
umidità 55%
;)
leggere le vostre minime mi ha colpito, ed io che ero contento della prima minima a una cifra con 9,7 :lol:
comunque mi accontento, va benissimo, oggi altra giornata spettacolare, al sole si sta benissimo, massima che stenta a salire oltre i 20, al momento 20,2 non so se verrà ritoccata
umidità 55%
;)
Buon pomeriggio da Bellinzona
A Mariano, spettacolare minima di + 5,5 °C
Qui sereno
A Mariano, spettacolare minima di + 5,5 °C
Qui sereno
Max di 22.2° , in aumento di circa 2° rispetto a ieri.. vento ruotato da E/NE a N/NW
estremi giornalieri (7.1° / 22.2°)
estremi giornalieri (7.1° / 22.2°)
Minima di 5,8° (Peccato il vento altrimenti sarebbe potuta scendere di più) e massima di 24,8°, sole perenne :bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3 Successivo
Pagina 2 di 3