#32 Cyborg Ven 15 Nov, 2019 10:08
Ora pausa nei fenomeni, Porano a quota 17mm
Il radar tuttavia è scoppiettante ed evidenzia una serie di nuclei temporaleschi in arrivo dal Tirreno
Tra l'altro davvero singolare come sia le mappe LAM che quelle dei GM (sia ECMWF che GFS), stiano completamente toppando le zone dove ci sono precipitazioni:
Difficile capire cosa ci attenderà in giornata...
-
-
Moderatore Socio Ordinario
-
- Utente #: 609
-
1545 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#34 michele PGmeteo Ven 15 Nov, 2019 10:12
Buongiorno a tutti,
lieve calo dell'intensità ora a S.Sisto ma diciamo che siamo partiti... di slancio, con 15 mm ben distribuiti, senza eccessi, ma con i campi che iniziano a mostrare i primi segni di terreni saturi. Stiamo per superare i 700 annui in centro, ottimo rcupero direi. La situazione speriamo che si svolga con delle pause, come si è visto possa esserci nella giornata di domenica, per alcune ore, altrimenti lundì qualche danno in giro potrebbe esserci
Buon venerdì e buon wekend
Michele
-
-
Principiante
-
- Utente #: 22
-
78 Punti
-
#36 tifernate Ven 15 Nov, 2019 10:22
Buongiorno a tutti,
lieve calo dell'intensità ora a S.Sisto ma diciamo che siamo partiti... di slancio, con 15 mm ben distribuiti, senza eccessi, ma con i campi che iniziano a mostrare i primi segni di terreni saturi. Stiamo per superare i 700 annui in centro, ottimo rcupero direi. La situazione speriamo che si svolga con delle pause, come si è visto possa esserci nella giornata di domenica, per alcune ore, altrimenti lundì qualche danno in giro potrebbe esserci
Michele
Già il fatto che sul mio prato /terreno sassoso, non a caso si chiama Valdipetrina), dopo 48 ore di pausa, ancora ieri pomeriggio affondavo mi inquieta un po'. A naso mi pare stia prendendo una brutta piega con quei nuclei che si rigenerano tra Civitavecchia e Grosseto col S/SW in quota.
____________ ....pensace!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
85 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#37 Cyborg Ven 15 Nov, 2019 10:25
Buongiorno a tutti,
Michele
Già il fatto che sul mio prato /terreno sassoso, non a caso si chiama Valdipetrina), dopo 48 ore di pausa, ancora ieri pomeriggio affondavo mi inquieta un po'. A naso mi pare stia prendendo una brutta piega con quei nuclei che si rigenerano tra Civitavecchia e Grosseto col S/SW in quota.
Sono anche curioso di vedere che livelli raggiungerà il Tevere in questi giorni...
-
-
Moderatore Socio Ordinario
-
- Utente #: 609
-
1545 Punti
-
#38 MilanoMagik Ven 15 Nov, 2019 10:28
Qui è mezza mattinata che piove a intensità alterne senza smettere... ovviamente sena pluvio non saprei dirvi quanta ne è caduta
Comunque come avete già detto, nessun LAM o modello vedeva un prefrontale così aggressivo... sono davvero curioso di scoprire cosa ci attende, intanto temporalone sulle coste del lazio, vediamo che direzione prende
____________ Inverno 2011-2012: 4 cm (Totale)
Inverno 2014-2015: 1 cm
Inverno 2016-2017: 2 cm
Inverno 2017-2018: 1 cm
Inverno 2022-2023: 5 cm
-
-
Utente Senior Socio Ordinario
-
- Utente #: 2201
-
1685 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#39 tifernate Ven 15 Nov, 2019 10:38
Comunque il LAM WRF ECMWF 3km mi pare che ci stia più dentro di tutti con le tempistiche ed in generale ha aumentato le quantità.
____________ ....pensace!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
85 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#40 Frosty Ven 15 Nov, 2019 10:43
I LAM di reading ci va giu pesante mentre per gfs il tutto timarebbe un po piu ad ovest mi sembra di vedere
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 2646
-
2363 Punti
-
#41 michele PGmeteo Ven 15 Nov, 2019 10:45
Sembra stia ricaricando sulla stessa direttrice, per l'Umbria centro settentrionale, un po meno sud-nord come dicevano le carte
-
-
Principiante
-
- Utente #: 22
-
78 Punti
-
#43 edo81 Ven 15 Nov, 2019 11:10
gli ultimi scatti del radar mostrano la formazione di precipitazioni sul viterbese dirette verso il ternano! attendiamo di entrare in gioco anche noi
-
-
Principiante
-
- Utente #: 1178
-
123 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS3600 e DeAgostini/Palomar
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|