Buongiorno,
io in questo periodo ho il doppio del lavoro... quindi ho poco tempo anche per la meteo.
La minima è stata di 8.1°C.
Cielo sereno
07 Aprile 2020 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 07 Aprile 2020 - Osservazioni Meteo
Ieri minima di 5,3° e massima di 21,2°, comincia ad essere caldo di giorno :bye:
Ultima modifica di neveneve il Mar 07 Apr, 2020 15:36, modificato 2 volte in totale
Buongiorno minima di 1.1 ancora freddo nella mia zona.
Massima attuale 18.9
Massima attuale 18.9
Ultima modifica di neveneve il Mar 07 Apr, 2020 15:36, modificato 2 volte in totale
Ultima modifica di Olimeteo il Mar 07 Apr, 2020 15:41, modificato 1 volta in totale
Snow, certamente notevole in 40 mt. Magie dall'orografia o... rilevamento un po' "viziato" nella bassa, come diceva Giaime, certo pure un bello specchio d'acqua fa il suo lavoro. Ma 8/9 gradi di scarto in così breve dislivello è tanta roba.
Comunque qui ripetitività sulle stesse note: ventilazione da brezza o moderata ormai leitmotiv ma temperature in costante ascesa.
Comunque qui ripetitività sulle stesse note: ventilazione da brezza o moderata ormai leitmotiv ma temperature in costante ascesa.
Ultima modifica di Olimeteo il Mar 07 Apr, 2020 15:41, modificato 1 volta in totale
l'inversione termica, in determinate condizioni (non sempre...), induce differenze clamorose. Ricordo di scarti termici di quasi 15 (QUINDICI!) gradi nelle minime tra Colfiorito paese e casa mia a La Franca, con soli 90m di differenza di quota. Se aggiungiamo che sui piani Plestini le temperature sono anche più basse rispetto al centro del paese, arriviamo a quasi VENTI gradi di differenza.
Quegli 8°, per quanto notevoli, ci possono stare tutti...pur non conoscendo con precisione la zona ;)
Ultima modifica di Fili il Mar 07 Apr, 2020 15:43, modificato 1 volta in totale
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
l'inversione termica, in determinate condizioni (non sempre...), induce differenze clamorose. Ricordo di scarti termici di quasi 15 (QUINDICI!) gradi nelle minime tra Colfiorito paese e casa mia a La Franca, con soli 90m di differenza di quota. Se aggiungiamo che sui piani Plestini le temperature sono anche più basse rispetto al centro del paese, arriviamo a quasi VENTI gradi di differenza.
Quegli 8°, per quanto notevoli, ci possono stare tutti...pur non conoscendo con precisione la zona ;)
Ultima modifica di Fili il Mar 07 Apr, 2020 15:43, modificato 1 volta in totale
Anche qui questo dicembre ci fu un giorno che ebbi circa 12° di scarto tra la mia stazione e quella delle Molina di Gaifana (differenza di 70 m).
Queste zone sono miracoli dell'inversione :lol:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche qui questo dicembre ci fu un giorno che ebbi circa 12° di scarto tra la mia stazione e quella delle Molina di Gaifana (differenza di 70 m).
Queste zone sono miracoli dell'inversione :lol:
Giornata completamente primaverile, anche se ogni tanto qualche refolo di vento rimane... +22°C
Vi lascio qualche foto primaverile scattata nel giardino di casa questa mattina :bye:
Vi lascio qualche foto primaverile scattata nel giardino di casa questa mattina :bye:
Spoiler: [ Mostra ]
+21.6°C di massima per Porano che è anche la più alta dell'anno
Ultima modifica di and1966 il Mar 07 Apr, 2020 16:40, modificato 1 volta in totale
Buon pomeriggio da Sigirino
Covid-19 o no, cominciamo ad avviarci in grande scioltezza direttamente verso l' estate.... Max di 22.5 °C, ancora adesso 22.2 °C.
Vento di caduta da WNW prima, adesso da E, e che é ben presente dal pomeriggio
Covid-19 o no, cominciamo ad avviarci in grande scioltezza direttamente verso l' estate.... Max di 22.5 °C, ancora adesso 22.2 °C.
Vento di caduta da WNW prima, adesso da E, e che é ben presente dal pomeriggio
Ultima modifica di and1966 il Mar 07 Apr, 2020 16:40, modificato 1 volta in totale
Temperatura: 15.3°C
Umidità: 39%
Pressione: 1026,08 hPa
Vento 1.0 Km/h da W
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 4.9°C Temp. Max.: 18.4°C
:bye:
Umidità: 39%
Pressione: 1026,08 hPa
Vento 1.0 Km/h da W
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 4.9°C Temp. Max.: 18.4°C
:bye:
Massima che qui si è fermata a +19,2°.
L'assalto ai 20 rimandato a domani.
Attualmente +16,2°.
L'assalto ai 20 rimandato a domani.
Attualmente +16,2°.
Estremi termici:
minima: +4.3°
massima: +21.5°
Ora +15° con Grecale che non molla proprio: tuttora punte intorno ai 30 orari...
Buonanotte! :bye:
minima: +4.3°
massima: +21.5°
Ora +15° con Grecale che non molla proprio: tuttora punte intorno ai 30 orari...
Buonanotte! :bye:
cielo sereno con una luna stupenda, temperatura 13°C
Splendida serata, giornata che si chiude con cielo sereno e luna che da spettacolo :love:
Temperatura alta, ancora 14 gradi ma credo sia leggermente sovrastimata.
Temperatura alta, ancora 14 gradi ma credo sia leggermente sovrastimata.
Vai a Precedente 1, 2
Pagina 2 di 2