Messaggi: 6449 Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
Mer 31 Mar, 2021 16:42
Attuali +24.8°C
Davis in zona +24.7°C
Scusate se posto entrambi in giornata e spesso, ma è per capire se è risolutivo quanto fatto per la stazione meteo
Sto nella tua stessa situazione, ho una Bresser 5 in 1 e non riesco a capire se sovrastimo io o la mia zona è particolarmente calda. :mah:
Oggi siamo a +26,2°C, la stazione più calda sulla rete lineameteo a Terni ma in linea, appena sotto, alle altre di Terni Nord su Wunderground.
La sovrastima col caldo è certa, oltre i 32-33°C puoi avere anche 4° di differenza senza vento forse più. Dovresti capire la differenza localmente con una molto più performante.
Oggi ho schermato il sensore specie dalle 16 in poi, che è il periodo peggiore perchè si becca i raggi più in basso direttamente. Confrontando il valore attuale con una Davis vicino siamo lì al massimo +0.5°C vedo, la vicina San Mariano è sempre più bassa di 1-2°C anche della Davis, dipende credo dal versante , qua esposto ad W pieno ed ha registrato la massima sempre verso le 15:30-16:30.
In più localmente ho un calo di vento dopo le 16 e pure oggi lo stesso, mentre in vallata basta scendere 1 km e c'è una discreta brezza da N.
Per il valore della stazione fa pure troppo, vediamo se resta allineata con la stazione vicino dopo averla schermata oggi ;) , pare di sì :ok:
Edit: ora per un confronto ho quella di San Mariano che in rete da +22.9°C, la Davis vicino casa segna +25.2°C la mia +25.9°C
L'altra che ho a Fratta sta a tetto nel paese ed è sempre ventilata, avrà problemi più avanti ma ad ora è attendibile il valore. Schermerò meglio anche quella appena potrò andare