10 Settembre 2025: Osservazioni Meteo

Titolo: 10 Settembre 2025: Osservazioni Meteo
Serata serena e tutto sommato fresca, +20.8° attuali. Ora bagliori che si fanno sempre più vicini e insistenti, ma ancora c'è da attendere. Buonanotte :bye:
P.s Come non detto, ha appena iniziato a piovere appena ho cliccato invio :lol:

Ultima modifica di pinopileri il Mer 10 Set, 2025 01:56, modificato 2 volte in totale
Titolo: Re: 10 Settembre 2025: Osservazioni Meteo
Niente male, un oretta di pioggia battente autunnale con giusto qualche rado tuono di contorno e già 7.5 mm. Ora vado a dormi veramente pero :lol:

Buongiorno pioggia importante nella notte con 26mm adesso pausa ma oggi si può fare un bottino davvero ottimo ..temp 17.8c che è anche la minima

Profilo PM  
Buongiorno,

bella pioggia nella notte, l'accumulo reale dovrebbe essere di una 15/20 mm mentre i circa 50 segnati dalla mia stazione devono essere un errore

Colpito bene il viterbese con accumuli tra i 50 ed i 90mm :eek: :eek:

Adesso pausa ma dal tirreno arriveranno altri nuclei in mattinata

Minima Porano +17.8°C

Buongiorno, inizio giornata con cielo coperto e pioggia, pioggia che è caduta a fasi alterne per tutta la notte con accumulo al momento di 9,1 mm. vediamo il proseguo della giornata

temperatura minima + 19.1° registrata alle 6:45

attuale + 19.2°
umidità 92%
pressione 1010,8 mb.
dew point + 17.8°

:bye:

Profilo PM  
Buongiorno!

Giornata di stampo autunnale, se non fosse per la temperatura alta con la minima mai andata sotto i +20° da stanotte :roll:

Cielo grigio uniforme e pioggia debole, solo a tratti moderata.. 2 mm il parziale accumulo

Profilo PM  
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno,

bella pioggia nella notte, l'accumulo reale dovrebbe essere di una 15/20 mm mentre i circa 50 segnati dalla mia stazione devono essere un errore

Colpito bene il viterbese con accumuli tra i 50 ed i 90mm :eek: :eek:

Adesso pausa ma dal tirreno arriveranno altri nuclei in mattinata

Minima Porano +17.8°C

in effetti i 26 mm da me segnalati ci sono compresi anche anche quelli prima della mezzanotte.

Ultima modifica di alias64 il Mer 10 Set, 2025 07:12, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Buongiorno! Minima di 17,6 gradi, ieri 3,8mm mentre stanotte 15,3mm parziali ;)

Profilo PM  
caldo umido irritante :?

Profilo PM  
Pioggia autunnale, 20 mm caduti. A quest'ora mi aspettavo una situazione più movimentata, ma confido nelle prossime ore

pinopileri ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pioggia autunnale, 20 mm caduti. A quest'ora mi aspettavo una situazione più movimentata, ma confido nelle prossime ore

Il grosso dovrebbe esser passato anche se ECM vede questa possibile, tosta recrudescenza nel pomeriggio/sera

screenshot_1_1757488398_238333

Intanto pioggerella debole, accumulo odierno arrivato a 27mm :bye:

Come mi aspettavo ieri, carte totalmente fuorvianti per l'Umbria centro-settentrionale.
Non parlo di clamoroso flop perché voglio aspettare la fine della giornata, ma andiamo di gran carriera in quella direzione.

Temperatura: 18.4°C
Umidità: 98%
Pressione: 1008.4 hPa
Vento 3.2 Km/h da SE
Pioggia odierna: 12.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 18.0°C Temp. Max.: 19.2°C

:bye:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pinopileri ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il grosso dovrebbe esser passato anche se ECM vede questa possibile, tosta recrudescenza nel pomeriggio/sera

Intanto pioggerella debole, accumulo odierno arrivato a 27mm :bye:

Il clou per tutti o quasi i modelli a basso raggio era questa mattina per il sud regionale fino al pomeriggio, sta notte era solo una prima parte. Solo che di temporali proprio non c'è traccia, cielo chiuso come a novembre e pioggerella :lol:

15mm caduti, un po' sotto tono ma nel range della previsione che avevamo fatto ieri, c'è ancora la restante parte della giornata per aumentare l'accumulo ;)

+19.7°, cielo coperto

Profilo PM  
Qui tutto molto blando, accumulo provvisorio di 4mm.
+18°C e atmosfera pienamente autunnale.

Pagina 1 di 4