| Commenti |
 Re: 12 Maggio...Osservazioni Meteo
|
|
Giornata bellissima ma fredda, come avevo previsto ieri sera nel mio post. Min. 2.5°.Stupende le montagne con la neve a metà maggio, ma ora via con il caldo altrimenti tra poco quì è di nuovo inverno!!!!!!!
|
|
mondosasha [ Ven 12 Mag, 2006 08:04 ]
|
 |
|
|
|
zerogradi [ Ven 12 Mag, 2006 09:33 ]
|
 |
|
|
Buongiorno a tutti! Minima bassina per il periodo questa mattina, di 7.1°C, col cielo che si presenta sereno anche se con un po' di foschia. Già evidenti gli effetti del rialzo di pressione, con la temperatura che stalendo abbastanza velocemente: siamo a 17.5°C in continuo aumento. U.r. al 69% con vento assente o a tratti debole da SW.
|
|
andrea75 [ Ven 12 Mag, 2006 09:59 ]
|
 |
|
|
Minima abbastanza bassa oggi con 6 gradi. Cielo sereno assenza di vento e pressione in rapido aumento. Dalla prossima settimana caldo e sole a oltranza. Guardate gli spaghi, sono orrendi. Siamo alle solite ritorna il cammello! E non se ne andrà tanto facilmente.
|
|
tuono3 [ Ven 12 Mag, 2006 10:58 ]
|
 |
|
|
da una parte sn contento ke arriva il caldo,il primo vero caldo dell'anno.volevo sapere se meteochiusi ha il pluviometro ke sottostima un po',perche' mi sembra strano ke ieri seganli solo 5 mm
|
|
lorenzo88 [ Ven 12 Mag, 2006 14:21 ]
|
 |
|
|
Giornata con sole pieno oggi e temp. intorno 18°. In alto (picco del monte bove - 2000 mt) resiste ancora un pò di neve di ieri.
|
|
mondosasha [ Ven 12 Mag, 2006 15:42 ]
|
 |
|
|
Qui massima (per ora) di 24.4°C un po' tenuta a freno dai deboli venti di grecale che soffiano dalla tarda mattinata di oggi.
|
|
andrea75 [ Ven 12 Mag, 2006 15:45 ]
|
 |
|
Qui massima (per ora) di 24.4°C un po' tenuta a freno dai deboli venti di grecale che soffiano dalla tarda mattinata di oggi.
Che strano e che bello! Qui il grecale post-perturbazione è durato solo un pomeriggio. Stamattina già assente con benefica rugiadona e pomeriggio bello caldo quasi senza vento.
Accontentiamoci di questo, qui nel Folignate se non ripiove bene andiamo incontro ad uno scenario simil-2002. Poi non dite che non ve l'avevo detto.
|
|
burjan [ Ven 12 Mag, 2006 18:25 ]
|
 |
|
Che strano e che bello! Qui il grecale post-perturbazione è durato solo un pomeriggio. Stamattina già assente con benefica rugiadona e pomeriggio bello caldo quasi senza vento.
Ecco i grafici relativi al vento, il primo relativo alla forza, il secondo alla distribuzione

|
|
andrea75 [ Ven 12 Mag, 2006 18:42 ]
|
 |
|
Oggi è stata veramente una bellissima giornata...Uno spettacolo ! Aria frizzantina con moderata ventilazione e un bel sole caldo...Che volete di più dalla vita !!??
Stamani min. bassa con 6,9° e max. che ha toccato i 26,1°...Ho sempre la max. più calda della regione....
Da qualche ora cielo che è andato ad offuscarsi da nubi molto alte ma che riescono ha coprire il sole.
Temp. attuale di 18,3°
UR 55 %
PA 1020,1 hpa
brezza da N

|
|
klaus81 [ Ven 12 Mag, 2006 19:48 ]
|
 |
|
Oggi è stata veramente una bellissima giornata...Uno spettacolo ! Aria frizzantina con moderata ventilazione e un bel sole caldo...Che volete di più dalla vita !!??
Stamani min. bassa con 6,9° e max. che ha toccato i 26,1°...Ho sempre la max. più calda della regione....
Da qualche ora cielo che è andato ad offuscarsi da nubi molto alte ma che riescono ha coprire il sole.
Temp. attuale di 18,3°
UR 55 %
PA 1020,1 hpa
brezza da N

Qui max +24.1°C alle 14:38, min +8.0°C alle 6:14Non vorrei insistere o portar sfiga o quant'altro, ma minime così basse e massime così alte, fuori dal "coro" diciamo, sono molto spesso indice di mal-schermatura
|
|
Icestorm [ Ven 12 Mag, 2006 21:08 ]
|
 |
|
|