8 Agosto 2006 - Osservazioni Meteo
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Titolo: Re: 8 Agosto 2006 - Osservazioni Meteo
qua ce' un temporale sul cetona e uno andato verso sud,vediamo cm evolve
Ciao Luisito! piacere anche mio, appena ho scritto ti ho ritrovato subito da vero fedelissimo forumista.
Intanto dovrebeb piovere alle falde del monte Cetona le zone interssate sono fra Fabro Allerona mentre quì continua lo sviluppo di nubi cumuliformi.
Venerdì 11 parto per la Croazia, ma vedo almeno i primi giorni una situazione compromessa, circolazione depressionaria di aria fredda sulla Germania e Polonia che convoglierà continui impulsi verso il Mediterraneo insomma fino a ferragosto la sera ci vorrà la felpa.
Non ci troveremo solo in presenza di un corridoio di correnti settentrionali, le isobare subiranno facili curvature cicloniche un po quello che sta succedendo oggi.
Ques'anno la temperatura dell'acqua del mare è intorno ai 26° quindi....
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Luisito! piacere anche mio, appena ho scritto ti ho ritrovato subito da vero fedelissimo forumista.
Intanto dovrebeb piovere alle falde del monte Cetona le zone interssate sono fra Fabro Allerona mentre quì continua lo sviluppo di nubi cumuliformi.
Venerdì 11 parto per la Croazia, ma vedo almeno i primi giorni una situazione compromessa, circolazione depressionaria di aria fredda sulla Germania e Polonia che convoglierà continui impulsi verso il Mediterraneo insomma fino a ferragosto la sera ci vorrà la felpa.
Non ci troveremo solo in presenza di un corridoio di correnti settentrionali, le isobare subiranno facili curvature cicloniche un po quello che sta succedendo oggi.
Ques'anno la temperatura dell'acqua del mare è intorno ai 26° quindi....
Ciao Dario!
Qui segnalo pioggia molto forte in atto, con frequenti fulminazioni. Ora vero diluvio..... :ok: :ok:
Qui segnalo pioggia molto forte in atto, con frequenti fulminazioni. Ora vero diluvio..... :ok: :ok:
Ciao Alessandro
attualmente intensi rovesci stanno colpendo la zona di Chiusi, un altro più moderato intressa la zona di San Feliciano, mentre a Tuoro inaspettatamente spira vento di tramontana quindi almeno per ora non vedrò nulla di eclattante.
attualmente intensi rovesci stanno colpendo la zona di Chiusi, un altro più moderato intressa la zona di San Feliciano, mentre a Tuoro inaspettatamente spira vento di tramontana quindi almeno per ora non vedrò nulla di eclattante.
piove moderato qua a chiusi e ci sono due temporali in giro,uno a nord e uno sempre sul cetona e sembra il piu' organizzato,cmq per ora niente accumulo
Spoleto è a 14mm, metre la stazione della Bonifica Umbra ne segna 0.7!!!!!!!!!! Ma io dico...anzi no, meglio che sto zitto!
Intanto dei fulmini cadono molto vicino(orientativamente verso il Valico della Somma), meglio staccare per il momento.
Intanto dei fulmini cadono molto vicino(orientativamente verso il Valico della Somma), meglio staccare per il momento.
Ultima modifica di thunderstorm il Mar 08 Ago, 2006 17:15, modificato 1 volta in totale
Calmatosi almeno in parte il vento durato circa mezzora il tempo sta peggiorando sensibilmente adesso una grossa cellula si sta formandosopra il lago e un muro di acqua in poco tempo sta avanzando con direzione sud est nord ovest verso Tuoro, cadono fulmini e si odono tuoni abbastanza forti.
Ha cominciato a piovere non forte , il grosso è proprio sopra il lago
Ha cominciato a piovere non forte , il grosso è proprio sopra il lago
Ultima modifica di thunderstorm il Mar 08 Ago, 2006 17:15, modificato 1 volta in totale
qua piove bene ma nn è proprio un diluvio ,il temporale vero è a circa 3 km,cmq ce ne sono 2,speriamo ke uno lo becchiamo in pieno
incredibile ,sta smettendo di piovere ,il temporale sta passando lasciando solo pochi mm ,mi ci rode perche' a nord est è molto piu' scuro e piove sicuramente di piu',qua siamo nel buco dove piove davvero poco
:smile: beh 4 mm per il giardino l'ho accumulati :pioggia: :temporale: ...sul lago vedo un bel temporale,la traiettoria sembra NE SW...stiamo a vedere...cia e godetevi il fresco :freddo: :smile:
speriamo bene meteochiusi,cmq nn è finita ancora e speriamo in un maggiore accumulo
Siamo sulla ventina di mm e continua molto bene. Il cielo è completamete chiuso e le fulminazione sono molto rade. Ottimo pomeriggio di pioggia per lo Spoletino e (a quanto pare vedere da qui) per il Ternano.
...a giudicare da questa sembra che siete messi proprio bene...ma anche noi a ovest abbiamo la nostra piccola soddisfazione...tanto per non innaffiare stasera :D :D :bye:
Adesso esco, buona continuazione a tutti. Paolo
Adesso esco, buona continuazione a tutti. Paolo
| showimg.gif | |
| Descrizione: | |
| Dimensione: | 81.53 KB |
| Visualizzato: | File visto o scaricato 843 volta(e) |
![]() |
|
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 2 di 5