Buon Giorno, mattina frizzantina a causa del vento che ha tirato sempre, non forte, temperatura -0,7° windchill -4°
e vento da ENE 8 km/h con UR 72% e pressione in diminuzione 1012,2. :bye:
6 Febbraio 2007 - Osservazioni Meteo
Vai a 1, 2, 3 Successivo
Titolo: Re: 6 Febbraio - Osservazioni Meteo-
Sereno, min. -5.8° e forte gelata. Dalle ultime carte addio neve sulle piste, anche se lo spago blu sembra impazzito come questo inverno che insieme ad un altro se ne và verso -5°/-7°.
A porano stamani registravo una minima di +0.2
Quando sono partito da casa alle ore 6.40 la temp segnava +3.3 mentre 15 minuti dopo qui in pianura un bel -2.9°C!!
Alla faccia dell'inversione termica
Vi faccio notare come ancora non si notino nubi in nessuna direzione.....
Buona giornata 8))
Quando sono partito da casa alle ore 6.40 la temp segnava +3.3 mentre 15 minuti dopo qui in pianura un bel -2.9°C!!
Alla faccia dell'inversione termica
Vi faccio notare come ancora non si notino nubi in nessuna direzione.....
Buona giornata 8))
Beh, direi che è più che plausibile...
Il fronte perturbato è ancora tra Sardegna e Corsica e ci raggiungerà solo nel pomeriggio, anche se le piogge vere credo inizieremo a vederle solo dalla tarda serata. Ottimi accumuli previsti da GFS stamattina: molte zone, in particolare quelle occidentali che in questi casi partono in pole position, potrebbeo toccare un totale di 60-70 mm a fine settimana.
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh, direi che è più che plausibile...
Il fronte perturbato è ancora tra Sardegna e Corsica e ci raggiungerà solo nel pomeriggio, anche se le piogge vere credo inizieremo a vederle solo dalla tarda serata. Ottimi accumuli previsti da GFS stamattina: molte zone, in particolare quelle occidentali che in questi casi partono in pole position, potrebbeo toccare un totale di 60-70 mm a fine settimana.
Titolo: Re: 6 Febbraio 2007 - Osservazioni Meteo
Eh si a giudicare dal lamma la nostra attesa sarà ancora lunga!!!
60/70 mm mi sembrano un enormità ma dopo quello successo a gennaio nn mi stupisco più di niente... previsti 5/6mm ne fece più di 50, e anche da te andrea andò circa alla stessa maniera!
60/70 mm mi sembrano un enormità ma dopo quello successo a gennaio nn mi stupisco più di niente... previsti 5/6mm ne fece più di 50, e anche da te andrea andò circa alla stessa maniera!
Sì, noi occidentali in questi casi partiamo sempre favoriti. Stavolta ce ne danno tanta già in partenza, magari andrà al contrario e ne vedremo 5-6! :) No, a parte gli scherzi... con 5 giorni di precipitazioni continue, a tratti molto intense, specie tra giovedì e venerdì, credo che un quantitativo di 50 mm non sia un'utopia. Vediamo.....
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì, noi occidentali in questi casi partiamo sempre favoriti. Stavolta ce ne danno tanta già in partenza, magari andrà al contrario e ne vedremo 5-6! :) No, a parte gli scherzi... con 5 giorni di precipitazioni continue, a tratti molto intense, specie tra giovedì e venerdì, credo che un quantitativo di 50 mm non sia un'utopia. Vediamo.....
Minima di 1.1° registrata alle 5:10
Temp. attuale: 7.0°
u.r. 69%
Calma, le precipitazioni sono previste solo dalla tarda serata....
Temp. attuale: 7.0°
u.r. 69%
Calma, le precipitazioni sono previste solo dalla tarda serata....
Intanto qui si annuvola, primi timidide avvisaglie del peggioramento che investirà la regione dal tardo-pomeriggio-sera, ma che avrà gli effetti maggiori durante la prossima notte.
Minima ancora negativa nella parte bassa della città: -0.4° Positiva nel centro cottadino, con +1.5°.
Ora si è alzato un debole SW, che diverrà moderato dal pomeriggio. :wink:
Minima ancora negativa nella parte bassa della città: -0.4° Positiva nel centro cottadino, con +1.5°.
Ora si è alzato un debole SW, che diverrà moderato dal pomeriggio. :wink:
Minima più bassa avvenuta nella nottata -1,4 gradi. Poi stamattina la temperatura era di 3,5 gradi e ancora sale a causa del vento di libeccio in intensificazione. Cielo che è sereno ma qualche cumulo si inizia a vedere in lontananza. Pressione in diinuzione. Spero in questa settimana di vedere un po di pioggia con accumuli degni di nota. :bye:
Qui ho registrato una minima di -1,8° alle 3.36 mentre la Max ora con 11,2° che aumenterà qualche altro grado anche se c'è un bel vento da S che soffia da stamani dalle 8.00 con media ora di 13,3 kmh(max 20,5 SE kmh). Cielo attualmente sereno ma verso W si intensificano vari corpi nuvolosi...
Arrivato ora a +12,5° con UR del 62 % e vento teso da S sui 15-20 kmh cielo ora molto nuvoloso con provenienza da W, sole solo a tratti
Qui a Vicenza piove molto forte da ore, la temperatura è di circa 6°. Ancora niente neve in montagna, assenza di precipitazioni sulle dolomiti, ma, almeno li, dovrebbe arrivare....
Ciao!
Ciao!
Cielo che da sereno si è fatto via via più nuvoloso qui a perugia, nei prossimi 10 gg finalmente un discreto quantitativo d'acqua riceveremo...almeno quello.. :?
Qui cielo coperto ormai da qualche ora con nuvolette più scure sempre più presenti...
Oggi purtropo non posso manco darvi i dati meteo xke cn questo cavolo di sciopero benzinai abbiamo gi impianti che vendono a palla e sono rinchiuso in ufficio a cercare di capirci qualcosa.....
a stasera e speriamo in una serata bagnata
Oggi purtropo non posso manco darvi i dati meteo xke cn questo cavolo di sciopero benzinai abbiamo gi impianti che vendono a palla e sono rinchiuso in ufficio a cercare di capirci qualcosa.....
a stasera e speriamo in una serata bagnata
Cielo che si è coperto. Max 11.6° ora siamo a 9.6°.
Vai a 1, 2, 3 Successivo
Pagina 1 di 3