28 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo
Vai a Precedente 1, 2
Titolo: Re: 28 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo
Per Pasqua alcuni quotidiani meteorologici indicano l'ingerenza artica con colata gelida in discesa dalla penisola di Kola e dalla Lapponia verso il mediterraneo :freddo: ...altri invece sono piuttosto scettici e concordano verso una Pasqua mite e soleggiata :( .Io sinceramente credo(e spero) a una Pasqua con irruzione fredda.Del resto sono molti i fattori che ci possono portare a pensarla così:HP delle Azzorre sulla Scozia in movimento verso nord,Mediterraneo ancora instabile(e a Pasqua manca solo uan settimana),presenza di una goccia fredda in movimento per la Domenica delle Palme dalla Spagna verso est....Daiiiiiiii,che in quest'inverno malato Ferrara non ha ancora visto la neve.
In questo inverno mi sa che tutta Italia è stata privata dell neve. Diciamo subito che è bene che ogni stagione abbia il suo corso, e sperare ora in un recupero dell'inverno è un po' impensabile. Del resto, abbiamo un esempio recente, gli effetti di una colata primaverile non sono gli stessi di una colata invernale e si rischierebbe comunque di non vedere neve, ma solo freddo sterile e danni all'agricoltura.
Anch'io da freddofilo mi auspico un arrivo tardivo della primavera, ma senza effetti devastanti o dannosi. Meglio qualche altra bella nevicata in montagna e pioggia più in basso ;)
taglio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In questo inverno mi sa che tutta Italia è stata privata dell neve. Diciamo subito che è bene che ogni stagione abbia il suo corso, e sperare ora in un recupero dell'inverno è un po' impensabile. Del resto, abbiamo un esempio recente, gli effetti di una colata primaverile non sono gli stessi di una colata invernale e si rischierebbe comunque di non vedere neve, ma solo freddo sterile e danni all'agricoltura.
Anch'io da freddofilo mi auspico un arrivo tardivo della primavera, ma senza effetti devastanti o dannosi. Meglio qualche altra bella nevicata in montagna e pioggia più in basso ;)
Estremi odierni a San Sisto:
Min.: +4.4°C alle 06:10
Max.: +11.9°C alle 13:50
Situazione attuale: cielo poco nuvoloso, +10.9°C, u.r. 66%, vento debole/moderato da NE e pressione stabile a 1014.8 hPa.
Min.: +4.4°C alle 06:10
Max.: +11.9°C alle 13:50
Situazione attuale: cielo poco nuvoloso, +10.9°C, u.r. 66%, vento debole/moderato da NE e pressione stabile a 1014.8 hPa.
Cielo coperto. Temp. scesa a 6.5°. Sensazione di freddo causa l'umidità alta. Nel pomeriggio un pò di pioggia debole.
Buonaserata a tutti...
cielo che è stato nuvoloso per tutto il giorno, con sporadiche quato brevi apparizioni del sole... stamani abbiamo xò fatto in tempo a godere di un'alba meravigliosa con sole rosso fuoco!
Minima +4.3 alle ore 07.23
Maxima +12.2°C alle ore 15.19 e raffica max di 18km/h da nord
Adesso segnalo un +9.1° con UR 76% e vento debole da nord...
cmq x il mitico Klaus... muchachi va più che bene, anche se alla fine come si dica di preciso non lo so manco io :lol: :lol:
cielo che è stato nuvoloso per tutto il giorno, con sporadiche quato brevi apparizioni del sole... stamani abbiamo xò fatto in tempo a godere di un'alba meravigliosa con sole rosso fuoco!
Minima +4.3 alle ore 07.23
Maxima +12.2°C alle ore 15.19 e raffica max di 18km/h da nord
Adesso segnalo un +9.1° con UR 76% e vento debole da nord...
cmq x il mitico Klaus... muchachi va più che bene, anche se alla fine come si dica di preciso non lo so manco io :lol: :lol:
Ok grazie Porane'...Qui Max che alla fine ha toccato i +12,9° alle 13.26.
Ora T scesa a +8° con UR del 77 % e PA 1015,2 hpa, cielo poco nuvoloso
Ora T scesa a +8° con UR del 77 % e PA 1015,2 hpa, cielo poco nuvoloso
Qua siamo arrivati a +14.9°C, iniziava a scotticchiare il sole in mattinata.. :)
Bella inversione qui nel catino della Valle Umbra, minima di soli 2,2°C e massima di 13,9°C. Tramontanina sostenuta per tutto il pomeriggio. Ora velato, 9,0°C.
Si dice muchachos, studiate le lingue anziché farvi le linguacce!!!!! :)
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si dice muchachos, studiate le lingue anziché farvi le linguacce!!!!! :)
Infatti attendevo la sentenza finale di Luisito... pendeva sulla mia testa come la spada di Damocle e sapevo sarebbe arrivata priva di sconti :roftl: :wall:
Vabbè dai, muchachi è più "poranesizzato".... :D
Cmq qui temp che scende lentamente ma scende... adesso +7.6°C con UR 80% e vento debole da nord
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Infatti attendevo la sentenza finale di Luisito... pendeva sulla mia testa come la spada di Damocle e sapevo sarebbe arrivata priva di sconti :roftl: :wall:
Vabbè dai, muchachi è più "poranesizzato".... :D
Cmq qui temp che scende lentamente ma scende... adesso +7.6°C con UR 80% e vento debole da nord
Salve gente, temperatura attuale 9° vento medio 16 km/h da NE, con max raffica di 35 km. Pressione 1015,1 con UR 66%.
Estremi termici odierni:
Tn.: 4,1°
Tx.: 14,4°. :bye:
Estremi termici odierni:
Tn.: 4,1°
Tx.: 14,4°. :bye:
[quote user="Poranese457" post="35598"][quote user="burjan" post="35595"]
:ghigliottina: :ghigliottina:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:ghigliottina: :ghigliottina:
Vai a Precedente 1, 2