22 Aprile 2007 - Osservazioni Meteo

Titolo: 22 Aprile 2007 - Osservazioni Meteo
Ebbene si, anche quest'ultimo giorno di settimana si apre all'insegna del caldo, di molto sopra le medie per il periodo.
Segnalo una minima altissima di ben +11.2°C e una temperatura attuale, ore 08.41, di +17.2°!!!! Roba da estate!!!
E infatti come d'estate oggi mi faccio una bella giornatina intera a Bolsena sperando nell'afflusso di "turiste" o anche nella gente del luogo che nn fa mai male....
Cmq cielo serenissimo con velature davvero sporadiche e UR al 48%, oggi si abbasserà probabilmente a livelli record.
:bye: :bye:

Titolo: Re: 22 Aprile 2007 - Osservazioni Meteo
Qui si fa addirittura peggio: +11.9°C! Una volta c'era l'inversione che aiutava la pianura, mo nemmeno quella............... :|

Cmq... buona domenica a tutti! +15.5°C, u.r. al 73% e vento assente. Cielo sereno... se non ci fosse qualche piccola variazione di temperatura potrei fare un copia incolla dalle vecchie segnalazioni ogni giorno! :D

Vabbè... se non altro si può andare a fare qualche bella passeggiata o gitarella ogni weekend! ! ;)
Consoliamoci così, anche perché se diamo un'occhiata ai modelli ci piglia male! Buona giornata! :bye:

buona domenica forum....anche oggi giornata calda..fin troppo..min:10° max:27°( temperarura prevista...assenza di precipitazioni....)che tristezza!!!!! :mah: presenza di foschia in dissolvimento....,attualmente calma di vento...UR 50%..... :wall: e sembra ache anche nei prossimi giorni non ci siano cambiamenti.... :bye:

rtavn664
rtavn724

Ale... giovedì il meteogramma di GFS mi totalizzava 14 mm in 4 giorni :D Avessi visto uno straccio di goccia!

Cominicio a dubitare seriamente del fatto che si farà vedere anche oggi un po' di instabilità da queste parti... forse andando in Toscana qualcosa di più potrei vedere... :)

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ale... giovedì il meteogramma di GFS mi totalizzava 14 mm in 4 giorni :D Avessi visto uno straccio di goccia!

Cominicio a dubitare seriamente del fatto che si farà vedere anche oggi un po' di instabilità da queste parti... forse andando in Toscana qualcosa di più potrei vedere... :)

Non sarebbe solo instabilità quella... :bye: ;)

opppssss :oops: ...guarda guarda...forse qualche cambiamento...qualche goccina....Magari!!!!! :twisted: :ziped:
http://www.meteotrentino.it/Archive.../2007_04_22.htm

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non sarebbe solo instabilità quella... :bye: ;)

Sembrerebbe infatti... speriamo, dai! ;)

libeccio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
opppssss :oops: ...guarda guarda...forse qualche cambiamento...qualche goccina....Magari!!!!! :twisted: :ziped:
http://www.meteotrentino.it/Archive.../2007_04_22.htm

Tu infatti credo che oggi qualche possibilità l'avrai...

E' anche vero che il run ufficiale sarebbe il più precipitativo...quindi vedrei il tutto quantomeno ridimensionato, anche se qualche pioggia potremmo vederla.

UKMO la vede malissimo

prec6h_18

Meteosvizzera anche peggio

grande

Um po' meglio reading, ma le mette sempre nei soliti posti (le piogge), mentre il resto lo mette nei soliti posti a noi :D

pcp3h_web_10

Andri almeno l'inversione lasciamela, qui ho fatto 10,5°C. Ma adesso siamo già a 18,0°C senza vento. Questa è stata la prima notte con finestra aperta, e qualcosa mi dice che non sarà l'ultima. Cerchiamo di cavalcare la tigre: il terreno asciutto è propizio per i trapianti e per eliminare le erbacce, ora uno sguardo ai modelli e poi... nei campi con la bimba, sperando (illusione) che se ne stia calma anche se non mi vede per 1 secondo.

Il meteogrammino ci dà comunque bonnes chances per domani. In un periodo come questo non dobbiamo avere frustrazioni ed essere positivi.

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il meteogrammino ci dà comunque bonnes chances per domani. In un periodo come questo non dobbiamo avere frustrazioni ed essere positivi.

Chi è che l'altro giorno m'ha detto che tra un po' si passerà alle autobotti e che sta pensando di abbandonare la meteo come hobby? :D :roftl1: :roftl:

Appena tornato da un bel giretto in moto da cross :D , e vi assicuro che per i miei gusti già fà troppo caldo :evil: .
Temp MIN +7,6° alle 6.31 mentre ora siamo saliti a + 21,6° con UR del 59 %(qui c'è l'UR che ci ammazza :? ) e brezza leggera da NE

Vabbe' ragazzi, anche se so benissimo che di solito aprile e' un mese piovoso e piuttosto fresco (come e' stato l'anno scorso tra l'altro) pero' non e' affatto raro avere 26º in pianura in Umbria il 20 aprile! Io mi ricordo giornate molto fresche in aprile, ma anche giorante piuttosto calde, sopratutto quando c'e' alta pressione: non scordiamo che ad aprile durata del giorno ad altezza del sole sopra l'orizzonte sono le stesse che in agosto!
Io sono il primo a riconoscere il cambiamento climatico in atto e il fatto che responsabile numero 1 e' l'uomo (sapete che l'effetto serra e' aumentato di circa 3 volt per metro quadro negli ultimi 50 anni e che si stima l'uomo ne sia responsabile per il 95%?), pero' dai, 26 gradi a fine aprile ci possono stare. Credo che la vera anomalia siano sia stata la siccita' nel centro Italia, non il caldo eccessivo. Godetevi la bella giornata piuttosto! Ultima considerazione: i +27 della scorsa settimana qui in Olanda non erano normali (in Belgio hanno toccato i +30ºC!!!).

Situazione ore 12

Temp 15.2ºC
Pressione 1022 hPa
UR 43%
Vento 1.7 m/s SE

Sereno

Ciao e buona domenica a tutti!

Pagina 1 di 3