Appena tornato a casa in tempo in tempo per aprire il post giornaliero delle segnalazioni....
Qui temp attuale +14.1°C e UR salita al 72%, pressione alta 1021.0hpa, debole ventilazione da S
Buonanotte ai pochi, buongiorno ai più! :bye:
23 Aprile 2007 - Osservazioni Meteo
Vai a 1, 2 Successivo
Titolo: Re: 23 Aprile 2007 - Osservazioni Meteo
Se la statistica ha un senso, e con essa la compensazione, prima o poi vivremo un'altra storia.... sono anni che l'Europa è la vittima predestinata del riscaldamento, prima o poi dovrà intervenire un meccanismo di compenso... ma che si sbrighi!
Qui nel nord est proseguono le innumerevoli giornate fantastiche: caldo, poco umido, cielo terso (per gli standard di qui) e leggera ventilazione.... peccato che mi tocca stare in ufficio!
Saluti!
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se la statistica ha un senso, e con essa la compensazione, prima o poi vivremo un'altra storia.... sono anni che l'Europa è la vittima predestinata del riscaldamento, prima o poi dovrà intervenire un meccanismo di compenso... ma che si sbrighi!
Qui nel nord est proseguono le innumerevoli giornate fantastiche: caldo, poco umido, cielo terso (per gli standard di qui) e leggera ventilazione.... peccato che mi tocca stare in ufficio!
Saluti!
Temporale molto forte quello avvenuto ieri pomeriggo-sera. Sicuramente un po di mm l'ha buttati giù. Temperatura che dai 23 gradi registrati prima del temporale è diminuita drasticamente fino a 14 giorni appena finito il temporale. Discreta attività elettrica e pioggia che in alcuni momenti veniva a secchiate con gocce anche enormi. Oggi il cielo è sereno ma già qualche cumulo inizia a formarsi sulle montagne. Minima di 9 gradi. Chissà se oggi farà il bis.... :mrgreen: :bye:
Buongiorno a tutti... altra splendida giornata quella di oggi. Temperatura minima che qui è rimasta come al solito oltre gli 11°C (11.6°C per la precisione) e cielo sereno e limpido.
Tenperatura attuale già salita a 20.2°C, con u.r. del 54% e vento al momento assente. Mi concolo col fatto che questo mega-ponte del 25 Aprile me lo godo con il bel tempo. :)
Tenperatura attuale già salita a 20.2°C, con u.r. del 54% e vento al momento assente. Mi concolo col fatto che questo mega-ponte del 25 Aprile me lo godo con il bel tempo. :)
Oggi cumula davvero bene...vediamo come evolve...voglio 20 mm! :oops: :P ;)
Si sale, si sale.... +21.9°C. Ora però si è alzata una leggera brezza da S-SW.
Questa estate verremo con le autobotti a fare rifornimento a Spoleto :D
Minima di 11.9° ...
Nessuna attività cumuliforme :wall:
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questa estate verremo con le autobotti a fare rifornimento a Spoleto :D
Minima di 11.9° ...
Nessuna attività cumuliforme :wall:
Nessuna sopra la nostra testa, ma c'è una evidente attività di sviluppo in tutta la fascia da Nord a Sud di Perugia.... siamo praticamente circondati :D
La temperatura qui ha toccato i 24.1°C... oggi siamo addirittura più caldi Terni... :blink: Vento da E-SE girato di nuovo verso i quadranti occidentali, con intensità intorno i 5 km/h. U.r. del 45%.
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nessuna sopra la nostra testa, ma c'è una evidente attività di sviluppo in tutta la fascia da Nord a Sud di Perugia.... siamo praticamente circondati :D
La temperatura qui ha toccato i 24.1°C... oggi siamo addirittura più caldi Terni... :blink: Vento da E-SE girato di nuovo verso i quadranti occidentali, con intensità intorno i 5 km/h. U.r. del 45%.
Calma Andrea che sale anche qua, +24.8°C e ieri sfiorati i +30 anche se con l'arrotondamento possiamo dire che li abbiamo toccati, +29.7°C sono 30° insomma...
Non vorrete mica competere con il nostro calore... :twisted:
Non vorrete mica competere con il nostro calore... :twisted:
No no, ci mancherebbe :D Mi tengo il mio che basta e che avanza... è che oggi c'è un po' meno ventilazione rispetto si giorni scorsi, e quindi il caldo si fa sentire un po' di più. Cmq ora 25.2°C anche qui, con u.r. scesa al 38%. Vento intorno ai 7/8 km/h.
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No no, ci mancherebbe :D Mi tengo il mio che basta e che avanza... è che oggi c'è un po' meno ventilazione rispetto si giorni scorsi, e quindi il caldo si fa sentire un po' di più. Cmq ora 25.2°C anche qui, con u.r. scesa al 38%. Vento intorno ai 7/8 km/h.
..........dalle 13 tuona poco ad ovest di qui. Per ora sole e 24,5°C minima poco sopra i 10°C.
Salve popolo umbro al secco!!!
Qui minima fermatasi a +10.2° alle ore 6.22
Adesso siamo già saliti a +25.0°C e in cielo si iniziano a formare dei nuvoloni che però sono ancora non proprio sopra la mia testa...
si è alzato un leggero venticello che soffia cn una media di 5km/h da praticamente tutte le direzioni, UR bassina 33% e pressione in lieve flessione 1020.6hpa
Qui minima fermatasi a +10.2° alle ore 6.22
Adesso siamo già saliti a +25.0°C e in cielo si iniziano a formare dei nuvoloni che però sono ancora non proprio sopra la mia testa...
si è alzato un leggero venticello che soffia cn una media di 5km/h da praticamente tutte le direzioni, UR bassina 33% e pressione in lieve flessione 1020.6hpa
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2