| Commenti |
 Re: 8 Giugno -Osservazioni Meteo-
|
ragazzi ke pensate per il pomeriggio?qui cumuleggia bene
Oggi secondo me sei in pole...
|
|
zerogradi [ Ven 08 Giu, 2007 13:06 ]
|
 |
|
Salve a tutti, ragazzi.
Qui a Vicenza un bel po' di pioggia ieri pomeriggio, con accumulo intorno ai 20 mm. Molto molto inferiore ad alcune zone del NW dove si sono scatenati veri nubifragi, come a Piacenza.
Segnalati autentici diluvi anche nella zona del Polesine (Rovigotto e più giù fino verso Ferrara) e nell'imolese.
In serata poi si è rasserenato e l'aria era semplicemente deliziosa (cosa rara da queste parti), fresca, limpida.... ahhhh :D
Oggi sereno e fresco, come piace a me!
Domanda: perché è stata abbandonata quella bellissima usanza di riportare un topic con gli aggiornamenti del cumulativo pluviometrico delle varie stazioni? :urted:
Caro Marco, la nostra amata Spoleto è a 100 mm da inizio mese... :ok: :bye:
Ho l'acqua anche nelle mutande... :roftl:
|
|
zerogradi [ Ven 08 Giu, 2007 13:07 ]
|
 |
|
|
Salve a tutti.. cosa mi aspetto oggi? sul subasio prima leggera pioggia subito esauritasi.. a vedere da qui a nord est la sitazione sul gualdese sembra la stessa di ieri..
|
|
DragonIce [ Ven 08 Giu, 2007 13:21 ]
|
 |
|
Per ora nel Gualdese lo sviluppo verticale dei cumuli è inferiore a ieri.
Qua temperatura a 24,5° con UR 40% con vento da NW leggero.
|
|
nicola59 [ Ven 08 Giu, 2007 13:46 ]
|
 |
|
Il lazio poranese si è già acceso, soprattutto nel frusinate, ma attenzione che potresti già a breve essere sotto qualche temporalino nel primo pomeriggio...
Beh si il frusinate si accende sempre di pomeriggio.... in effetti direzione lazio è abbastanza scuro... qui resiste un pò di sereno anche se l'attività comuliforme, come detto, è notevole... nn ai livelli del temporale di martedì xò siamo sulla buona strada.
Magari il fatto che la massima sia in corso con +23.8°C e che il sole potrebbe scaldare ancora qualcosina sarà solo di aiuto allo sviluppo di fenomeni più duraturi.... staremo a vedere!
Accmulo mattutino di 0.8mm e minima di +13.6°C nonostante il cielo coperto..!
|
|
Poranese457 [ Ven 08 Giu, 2007 14:07 ]
|
 |
|
|
Qui c'è poca attività. Rispetto a ieri non c'è poi proprio paragone.
Secondo me potrebbe anche non accadere nulla oggi...
|
|
Francesco [ Ven 08 Giu, 2007 14:21 ]
|
 |
|
|
:bye: a tutti...anche secondo me a Perugia oggi potrebbe non fare nulla...cumuli che si stanno sviluppando ma direi che non c'è uno sviluppo in verticale come ieri...e ventilazione in aumento da N - NE...
|
|
giantod [ Ven 08 Giu, 2007 15:04 ]
|
 |
|
|
ragazzi il tutto deve ancora cominciare,nn ci credo ke chiudo senza nemmeno un temporale questa settimana,qualcosa si forma,me la sento......
|
|
lorenzo88 [ Ven 08 Giu, 2007 15:11 ]
|
 |
|
ragazzi il tutto deve ancora cominciare,nn ci credo ke chiudo senza nemmeno un temporale questa settimana,qualcosa si forma,me la sento......
Anche Giovanna D'Arco sentiva qualcosa... ma ha fatto una finaccia :wall: :wall: :wall:
Qui nonostante l'attività cumuleggiante già detta non credo cadrà pioggia, quella caduta stamani deve aver abbassato notevolmente l'energia disponibile!
|
|
Poranese457 [ Ven 08 Giu, 2007 17:01 ]
|
 |
|
|
+25.4°C... fuori oggi è veramente caldo. Nel traggito casa-ospdale-casa, sarà stata la febbre alta, ma scoppiavo veramente di caldo. Aiuta una moderata ventilazione settentrionale, con raffiche anche oltre i 20 km/h. Torno a riposare ;)
:bye:
|
|
andrea75 [ Ven 08 Giu, 2007 17:22 ]
|
 |
|
|
Dopo che la giornata sembrava filare via liscia, all'improvviso tutto scuro, rinforzo del vento e bel rovescio da 20 minuti e che stà terminando proprio ora! Temp. max 24.4° ora scesa a 21°
|
|
mondosasha [ Ven 08 Giu, 2007 18:06 ]
|
 |
|
Temperatura 23,8°, vento 23 km/h da NE UR 48% sviluppo di un bel congestus in direzione WSW direzione (Montefalco).
Niente di più.
|
|
nicola59 [ Ven 08 Giu, 2007 18:11 ]
|
 |
|
Dopo che la giornata sembrava filare via liscia, all'improvviso tutto scuro, rinforzo del vento e bel rovescio da 20 minuti e che stà terminando proprio ora! Temp. max 24.4° ora scesa a 21°
.
Me lo immaginavo che temporaleggiasse dalle tue parti, poi ho visto la web di Castelluccio,e infatti c'è un bel rovescio. :bye:
|
|
nicola59 [ Ven 08 Giu, 2007 18:14 ]
|
 |
|
|
Cadute quattro gocce ma quattro a causa di un grosso cumulonembo sopra la mia testa!
Che sia la nuvoletta di Fantozzi?
|
|
icchese [ Ven 08 Giu, 2007 18:20 ]
|
 |
|
|