02 Agosto - Osservazioni Meteo
Vai a 1, 2 Successivo
Titolo: Re: 02 Agosto - Osservazioni Meteo
+19.6°C, UR 44%...freschino infatti complice anche il periodo da cui veniamo.. :wink:
Anche stamane bella minima: 9.8°. Ora gran sereno e giornata splendida con assenza di caldo!!
Minima di 14.9°C stamattina, in quasi totale assenza di vento. Alle 8:00 quando sono uscito di casa si stava da Dio infatti! Fresco, niente vento e con poca umidità (siamo arrivati ad un massimo del 57% alle ore 6:15): clima tipicamente primaverile! :love:
Ora abbiamo +21.5°C, con u.r. del 43% e vento assente o a tratti debole da NE. Pressione di 1016.0 hPa in lieve aumento.
Ora abbiamo +21.5°C, con u.r. del 43% e vento assente o a tratti debole da NE. Pressione di 1016.0 hPa in lieve aumento.
:hppybtd: AUGURI DI BUON COMPLEANNO A MARCONARNI! :hppybtd:
Ultima modifica di tuono3 il Gio 02 Ago, 2007 10:08, modificato 1 volta in totale
Minima molto fresca anche oggi con 11,5 gradi. Umidità sempre bassa. Cielo sereno e calma di vento. Ieri massima di 31 gradi. Mentre noi ancora invochiamo le piogge in Francia, Svizzera, Austria e Germania come ormai da abitudine sono alle prese con numerosi temporali. Beati loro! :( :bye:
Ultima modifica di tuono3 il Gio 02 Ago, 2007 10:08, modificato 1 volta in totale
Oggi si sale più rapidamentedi ieri: alle ore 10:00 +24.1°C con u.r. del 39% e vento ancora assente.
+32.6°C adesso.
Credo proprio che supereremo i +35°C di massima, stante la +20°C ad 850 hPa su Terni nel pieno del pomeriggio..
Credo proprio che supereremo i +35°C di massima, stante la +20°C ad 850 hPa su Terni nel pieno del pomeriggio..
Oggi anche io ti sto alle coste :) I 6°C di differenza di ieri erano un'eccezione. Alle 13:40 +31.4°C a San Sisto, con il 26% di u.r. e vento debole da E-NE.
La minima Marco (per curiosità)?
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oggi anche io ti sto alle coste :) I 6°C di differenza di ieri erano un'eccezione. Alle 13:40 +31.4°C a San Sisto, con il 26% di u.r. e vento debole da E-NE.
La minima Marco (per curiosità)?
Eccola: +15.4°C, un pò di vento notturno ha ostacolato l'inversione termica..
Ora +32.5°C, UR 19%.
Forse il cielo un pò sporco potrebbe permettere una massima un pò inferiore alle attese..vediamo
Ora +32.5°C, UR 19%.
Forse il cielo un pò sporco potrebbe permettere una massima un pò inferiore alle attese..vediamo
Te l'ho chiesto proprio perché immaginavo che in condizione di scarsa inversione e leggera ventilazione le differenze tra me e te si sarebbero invertite. I giorni scorsi infatti, con forte ventilazione ho avuto minime più alte e massime molto più contenute... oggi invece ho avuto una minima sensibilmente più bassa e una massima che per ora è davvero molto vicina alla tua. +31.6°C ora...
EDIT: ho corretto.... SCARSA inversione e non forte ;)
EDIT: ho corretto.... SCARSA inversione e non forte ;)
Già Andrea....si sente comunque che te sei più a nord di me.. Per trovare le stesse condizioni termiche tue 80 km più a sud bisogna salire di circa 100 m di altitudine, poca differenza comunque.
Avremo qualcosa in meno della +20°C oggi, e comunque è messa peggio l'Umbria nord-orientale rispetto a Terni... roba di pochi decimi di grado comunque

+32.4°C a San Sisto in questo momento. U.r. scesa ulteriormente al 25% e vento debole o a tratti moderato da NE.
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2