20 Febbraio 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: 20 Febbraio 2008 - Osservazioni Meteo
apro io sempre da FERRARA...e stavolta è il 20 (e c'ho messo anche il trattino normale :P :P :P :P )

sereno con qualche nuvola/fetecchia, T +4.4° ma molto piu bassa in periferia (circa 2° in meno), umidità molto alta e leggera foschia!

'notte :bye:

Titolo: Re: 20 Febbraio 2008 - Osservazioni Meteo
Giorno gente!!

Stamattina cielo coperto al 100% con minima che però a Porano (....) è riuscita a scendere fino a -0.8°C poco dopo la mezzanotte, appena prima che il cielo iniziasse a coprirsi.

Cielo serenissimo ed ennesima minimona di ben -8.9!!! La cosa incredibile è la differenza tra il giorno e la notte che tocca i 18°!!!

Giornata che in inizia allo stesso modo del giorno precedente.
Dopo una prima parte di nottata serena , con brina, stamani risveglio con fetecchie (altostrati) e temperatura piantata a +2°.

I modelli manco li commento più, stamani sono davvero da pianto.

Nel limbo fino a data da destinarsi (almeno questo si vede oggi)

Profilo PM  
Minima di -2,8 gradi registrata nella nottata,complice il cielo sereno. Poi il cielo si è coperto per nubi stratificate e poco intense. Ora sono in atto delle schiarite. Foschia moderara e umidità ancora in crescita. Pressione in lieve diminuzione. :bye:

Buongiorno.
La temperatura anche ieri ha iniziato a scendere velocemente, tanto che all'1:30, ora in cui sono andato a dormire, c'erano già -3,2 °C. Avremmo potuto avere FORSE la minima del secolo, se non fosse stato però che il cielo si è coperto molto velocemente inchiodando la minima a -3,8 °C, valore notevolissimo ma che impallidisce rispetto alle ultime 3 minime.
L'aria da est in queste ore si affievolirà sempre di più fino a terminare il suo soffio... ruotando da W e iniziando a soffiare dal nostro caro atlantico, che ha intenzione di riprendersi le terre a lungo sfuggitegli.
Mi aspetto una ripresa del vento (quanto mi manca :D) e le solite pioggerelline pulviscolari in un contesto mite (minime e massime comprese tra 5 e 11 gradi).
T in questo momento di +6,2 °C, cielo molto nuvoloso, foschia leggera attorno alle Wicklow.

Oggi proprio il mortorio delle segnalazioni eh?
Su via gente.. non fatevi intimidire dal presente monotono, dal futuro disarmante e dal terzo inverno di fila senza neve... su su... via riprendetevi :cry: :cry: :cry:

Qui a Porano cielo coperto seppur il sole provi a sfondare, temp +8.9°C, UR 63%, press 1026.6hpa, vento debole da S.

Mi assento da forum forse fino a domattina, mi raccomando non fatelo saltare in aria eh :bye: :bye: :bye:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Su via gente.. non fatevi intimidire dal presente monotono, dal futuro disarmante e dal terzo inverno di fila senza neve... su su... via riprendetevi :cry: :cry: :cry:

Qui a Porano cielo coperto seppur il sole provi a sfondare, temp +8.9°C, UR 63%, press 1026.6hpa, vento debole da S.

Mi assento da forum forse fino a domattina, mi raccomando non fatelo saltare in aria eh :bye: :bye: :bye:

Oooo era ora, potete tornare tutti adesso e scrivere! :inchino: :celebrate:

ciao a tutti..

min di 0,6° con cielo che ha iniziato a coprirsi in mattinata..

DATI ATTUALI

11,4°
UR 41%
press 1025

nuvoloso

minima a -0.1° massima +11.6° pressione 1025.6 hpa UR 58%

:bye:

Oggi sento davvero freddo, nonostante non faccia freddo e siamo in linea con i giorni scorsi.
Dev'essere perché il cielo è totalmetne coperto, ha iniziato a tirare vento e l'umidità è alle stelle. Nelle settimane scorse il vento ci eravamo quasi scordati cos'era.
T a +7,9 °C, foschia densa sulle Wicklow, che sono ancora visibili.

Per la gioia di molti (tutti) e per la tristezza dei pochi (uno in pratica....) ce l'ho fatta a tornare prima del previsto dal mio pellegrinaggio pomeridiano per i colli del Senese!!

Allora qui a Porano il cielo si è mantenuto coperto per tutta la nottata fino al primo pomeriggio, poi qualche raggio di sole si è fatto sentire.
Anche stasera prevale il cielo coperto, anche se si notano un pò di stelle...

T.Min -0.8°C
T.Max +9.9°C

Attualmente +5.4°C, UR 77%, press 1026.6hpa

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non è tristezza...cioè non è solo per la tristezza... :?

Minima -1,4°C.
Massima 12°C.
Attualmente 5,9°C.
Adesso si vede una bella Luna piena (o quasi).
Mi sono dimenticato di dire che c'è un mandorlo fiorito proprio accanto alla mia casa.
Avrà fortuna o sarà spennacchiato da qualche invernata tardiva? :confuso:

Ultima modifica di Marco376 il Mer 20 Feb, 2008 20:16, modificato 1 volta in totale
Dopo una giornata intera passata a Norcia, eccomi qua. Allora questa mattina minima di -1.4°.
Sempre in mattinata nei pressi di Rasiglia e precisamente a Ponte San Lazzaro il termo dell'auto mi segnava -8° :shock:. Ora sempre nella stessa località -2°.
Qua temp.attuale 4.6° con UR a 64% e vento da E 12 km/h.Pressione 1026 hPa.

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cielo serenissimo ed ennesima minimona di ben -8.9!!! La cosa incredibile è la differenza tra il giorno e la notte che tocca i 18°!!!

Il Bravo e buon Bernacca diceva sempre che quando l'escursione termica è notevole tra minima e max, è segno che la primavera è molto vicina. :bye:

Pagina 1 di 2