5 Maggio 2008 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 5 Maggio 2008 - Osservazioni Meteo
......dopo una pausa con pioviggine, ora di nuovo intenso rovescio.
Ciao :bye:
Ciao :bye:
Qui nell'ultima ora si sono susseguiti dei rovesci di pioggia anche intensi, ora continua a piovere con intensità tra il debole e il moderato e il cielo resta coperto.
Da una mezz'ora si è levato un moderato vento da N/E, pressione di 1018hpa.
Temperatura che ha registrato una nuova minima poco fa di 10,3°C; attuali 10,7°C.
Da una mezz'ora si è levato un moderato vento da N/E, pressione di 1018hpa.
Temperatura che ha registrato una nuova minima poco fa di 10,3°C; attuali 10,7°C.
Da circa 10 minuti ha ripreso a piovere di gusto.
Temperatura 12,8°C, cielo coperto e vento da nord.
Temperatura 12,8°C, cielo coperto e vento da nord.
qui continua a piovere che è un piacere.........finalmente!
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qui continua a piovere che è un piacere.........finalmente!
Finalmente inizia a cadere qualche goccia anche qui a San Sisto... temperatura scesa a +16.3°C.
A Perugia piove moderatamente da qualche minuto. Vento da nord-est debole.
Stamattina presto rovesci sparsi venendo da casa a Perugia nelle zone di Marsciano e di Cerqueto.
:bye:
Stamattina presto rovesci sparsi venendo da casa a Perugia nelle zone di Marsciano e di Cerqueto.
:bye:
Ora piove meglio in effetti... scesi a +15.0°C. Il vento è in rinforzo da NE, con raffiche vicine ai 30 km/h.
A Ellera rovesci molto intensi, con +14.0°C e accumulo già di 1.3 mm.
A Ellera rovesci molto intensi, con +14.0°C e accumulo già di 1.3 mm.
Si stanno susseguendo bei rovesci qui nel perugino. Accumulo salito a 1.8 mm a San Sisto, con la temperatura calata a +13.3°C.
BENVENUTI AI CARAIBI!
Signori e signore, da ieri Irlanda assolutamente caraibica come poche altre volte ho visto in vita mia.
Cielo blu cobalto senza nemmeno una nuvola, sole splendente e abbagliante in mezzo a una natura che è esplosa come una bomba atomica.
Vivo in una zona periferica con solo casette e prati e mi sembra di stare a Tromsø in pieno luglio: piante selvatiche che hanno invaso tutto, alberi pieni di foglie tenere, monti verdissimi in lontananza. Tutte le case hanno porte e finestre spalancate (anche quelle d'entrata, ovvio :D ) e al sole sembra di stare in una spiaggia di Santo Domingo.
T all'ombra di +14,6 °C, brezza vivace da SW.
Un piccolo paradiso. Poi oggi è pure festa nazionale... :D
ok mi sono rotto. Quando torna l'inverno? :twisted:
Signori e signore, da ieri Irlanda assolutamente caraibica come poche altre volte ho visto in vita mia.
Cielo blu cobalto senza nemmeno una nuvola, sole splendente e abbagliante in mezzo a una natura che è esplosa come una bomba atomica.
Vivo in una zona periferica con solo casette e prati e mi sembra di stare a Tromsø in pieno luglio: piante selvatiche che hanno invaso tutto, alberi pieni di foglie tenere, monti verdissimi in lontananza. Tutte le case hanno porte e finestre spalancate (anche quelle d'entrata, ovvio :D ) e al sole sembra di stare in una spiaggia di Santo Domingo.
T all'ombra di +14,6 °C, brezza vivace da SW.
Un piccolo paradiso. Poi oggi è pure festa nazionale... :D
ok mi sono rotto. Quando torna l'inverno? :twisted:
Ciao ragazzi......riscrivo dopo un po' di tempo........
Torno a scrivere in una giornata quantomeno instabile anche se alla fine so benissimo che saro' tra le zone sfavorite per le piogge e i temporali oggi....
In ogni caso da stamani alle 10 sono cadute pioviggini intermittenti che hanno appena bagnato le strade.......da una decina di minuti piove debolmente e il cielo sembra essersi chiuso bene.....anche se il radar resta acceso solamente oltre il confine toscano e quindi versante umbro.....pero' non è escluso che possano formarsi temporali anche sulle zone della val di chiana compresa quindi la mia.....metterei la firma per fare 2-3mm....ma non sara' facile
Torno a scrivere in una giornata quantomeno instabile anche se alla fine so benissimo che saro' tra le zone sfavorite per le piogge e i temporali oggi....
In ogni caso da stamani alle 10 sono cadute pioviggini intermittenti che hanno appena bagnato le strade.......da una decina di minuti piove debolmente e il cielo sembra essersi chiuso bene.....anche se il radar resta acceso solamente oltre il confine toscano e quindi versante umbro.....pero' non è escluso che possano formarsi temporali anche sulle zone della val di chiana compresa quindi la mia.....metterei la firma per fare 2-3mm....ma non sara' facile
Qui a Porano 0.8mm caduti in mattinata.
Adesso cielo coperto ma sterile, temp alta a +16.3°C, UR 75%
Adesso cielo coperto ma sterile, temp alta a +16.3°C, UR 75%
Pausa nei rovesci.... alla fine accumulati 3.1 preziosi millimetri. Minima ritoccata proprio qualche minuto fa con +12.8°C.
Precipitazioni poco durature con accumulo di 2 mm.
Adesso cielo coperto e temp. 13,3°C.
Adesso cielo coperto e temp. 13,3°C.
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 2 di 4