18 Agosto 2008 - Osservazioni meteo

Titolo: Re: 18 Agosto 2008 - Osservazioni meteo
Qui massima di +28.6°C.

Ora siamo a +28.1°C, con UR del 36% e vento debole da W. :bye:

Titolo: Re: 18 Agosto 2008 - Osservazioni Meteo
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui invece minima di 10°C (attualmente 26°C) e cielo poco nuvoloso.
Allego alcune immagini panoramiche della città scattate stamattina dal campanile del duomo.

Verso sud

Verso est

Verso nord/est

:bye: :bye:

Aho!! e verso Sanseplcro non scatti :wall: :wall: :mrgreen: !!
Qua minima +10.7°C e massima +28°C tondi tondi cielo sereno attraversato da qualche piccolo ed innoquo cumulo nel pomeriggio, pressione a 1019hPa vento moderato da ovest

27.9° con UR 28% vento da NNW,pressione 1014 hPa.

24.5° UR 40% e vento leggero da S.

Dati ESTREMI di OGGI a FOLIGNO

Temperatura minima 14.0 °C (h 6.18 )
Temperatura massima 29.2 °C (h 17.29 )

Umidità minima 23 % (h 15.38 )
Umidità massima 74 % (h 3.41 )

Dew Point minima 5.0 °C (h 11.53 )
Dew Point massimo 11.1 °C (h 0.00 )

Pressione atmosferica min. 1013.4 hPa (h 0.00 )
Pressione atmosferica max 1016.3 hPa (h 10.44 )

Wind Chill min 13.3 °C (h 5.08 )

Raffica max 32.2 km/h (h 15.50 )

Titolo: Re: 18 Agosto 2008 - Osservazioni meteo
Buonasera gente!!!

Qui a Porano la massima ha raggiunto la ragguardevole cifra di +29.9°C alle ore 16.36

Attualmente +22.9°C, UR 47%, ventilazione quasi nulla e cielo serenissimo... si sta una favola :inchino:

Strivio ha scritto:
Aho!! e verso Sanseplcro non scatti !!
Qua minima +10.7°C e massima +28°C tondi tondi cielo sereno attraversato da qualche piccolo ed innoquo cumulo nel pomeriggio, pressione a 1019hPa vento moderato da ovest

Ho scattato, ho scattato, ma a nord avevo questa visuale

p1010004_1219088423_946871

Questa invece, la visuale a nord ovest ,ma si vedono solo l'Alpe di Catenaia ed il monte Penna (La Verna)

p1010005_1219088484_623355

e la visuale ad ovest (colle della Montesca)

p1010006

Purtroppo non si poteva salire più in alto (lì siamo all'incirca a metà del campanile) e quindi la visuale verso nord è impedita dalla cupola del duomo.

Qui intanto siamo scesi già intorno ai 20°C

:bye: :bye:

Profilo PM  
21.8° UR 49% ventilazione molto molto piacevole da SSE, pressione 1015,1 hPa.

di nuovo in quel di spoleto...seratina umida..verso le 21.45 dopo cena in giardino si sentiva un certo freschetto abbastanza fastidioso...però almeno la notte si dorme decentemente..

T: +19.1°
U.R.: 55%

Salve ragazzuoli! Tornato ora da un'estenuante viaggio di circa 1200km in un solo giorno in circa 18-ore :D ...Mi sono fatto il giro di mezza Dolomiti per cercare gli hotel da sfruttare durante la prossima stagione invernale (anche se io questanno non potrò sciare :( :cry: )...Mi son fatto il Passo di Giau con passaggio verso le 12.30 e Temp di 9° :shock: :love: ; Poi Alleghe, Brunico e alpe di Siusi per poi tornare a Bolzano e riprendere l'autostrada....Ed eccomi qua

Qui Min +12,3° alle 5.15 e Max +29,4° alle 15.35

klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve ragazzuoli! Tornato ora da un'estenuante viaggio di circa 1200km in un solo giorno in circa 18-ore :D ...Mi sono fatto il giro di mezza Dolomiti per cercare gli hotel da sfruttare durante la prossima stagione invernale (anche se io questanno non potrò sciare :( :cry: )...Mi son fatto il Passo di Giau con passaggio verso le 12.30 e Temp di 9° :shock: :love: ; Poi Alleghe, Brunico e alpe di Siusi per poi tornare a Bolzano e riprendere l'autostrada....Ed eccomi qua

trovato niente?brunico non è male..hai il kronplatz vicino..anche se preferisco san vigilio...
Alleghe mai stato però me ne hanno parlato bene...
Il top rimane l'altabadia...

Dalle parti di Brunico non è male, io ovviamente ci sono stato d'estate ed ero un pò più a N (in Valle Aurina) ma come zona è davvero molto carina, piena zeppa di torrenti e fiumiciattoli e con un verde lussureggiante come nn ho visto da nessun altra parte... ovviamente d'inverno il verde lussureggiante è meglio se coperto da neve ma i paesaggi restano comunque notevoli! :ok:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dalle parti di Brunico non è male, io ovviamente ci sono stato d'estate ed ero un pò più a N (in Valle Aurina) ma come zona è davvero molto carina, piena zeppa di torrenti e fiumiciattoli e con un verde lussureggiante come nn ho visto da nessun altra parte... ovviamente d'inverno il verde lussureggiante è meglio se coperto da neve ma i paesaggi restano comunque notevoli! :ok:

valle aurina è carinissima..sta dopo brunico...quasi alla fine della valpusteria...dal plan de corones si vede benissimo...è ricca anche di storia...consiglio anch'io di farci un salto...

Avevamo già degli alberghi prefissati appunto tutto questo giro strano ;) ...Comunque per il ponte della Madonna si andrà quasi certamente QUI....Mentre per le varie settimane bianche ovvero una a gennaio, una febbraio e una marzo 2009 andremo molto probabilmente QUI dato il notevole sconto che ci potrebbero fare...Ovviamente se qualcuno volesse aderire a qualche iniziativa mi faccia sapere ! Ovviamente questo non sarà il topic giusto, ma quando sarà definito tutto un bel programma vi farò sapere e aggiornerò con un nuovo topic nella sezione giust ;)

Pagina 2 di 2