| Commenti |
 Re: 4- Ottobre 2008- Osservazioni Meteo
|
Buongiorno! Molto deludente è stata qui questa perturbazione. Accumulo pochissimi mm, sopratutto venuti verso le 6 di questa mattina a causa in un temporale con varie fulminazioni. Poteva fare molto meglio. Minima di 10 gradi. Cielo che si sta aprendo anche se non manca nuvolosità sparsa. 
Allora ieri sera verso le 11 e mezzanotte dormivi...
Accumulati 10 mm nella notte, niente male. E soprattutto niente male nemmeno questa....neve mista a 1500 metri di quota in atto sui Sibillini. 
Molto probabilmente dormivo, però posso assicurarti che da me ha piovuto molto meno che a spoleto città dove sei tu.
Io sono a Collerisana, cmq stamattina passando anche a Cortaccione stesso panorama, con strade bagnate e vistose pozzanghere. In più il pluvio bonifica, posto a San Venanzo, ha segnato 6 mm, e conoscendo la sua sottostima posso facilmente pensare che anche lì si siano raggiunti i 10 mm. 
|
|
zerogradi [ Sab 04 Ott, 2008 09:18 ]
|
 |
 Re: 4 Ottobre 2008 - Osservazioni Meteo
|
|
Sui Cappuccini e a Borroni accumuli giornalieri di circa 5 mm.
12,5°C URL 82% Vento debole da E-NE.
|
|
burjan [ Sab 04 Ott, 2008 09:23 ]
|
 |
|
La nebbia si è decisamente infittita ed ora gocciolano pure le piante.
UR al 96%.
Temperatura 8,8°C.
|
|
Marco376 [ Sab 04 Ott, 2008 09:25 ]
|
 |
|
Buongiorno! Molto deludente è stata qui questa perturbazione. Accumulo pochissimi mm, sopratutto venuti verso le 6 di questa mattina a causa in un temporale con varie fulminazioni. Poteva fare molto meglio. Minima di 10 gradi. Cielo che si sta aprendo anche se non manca nuvolosità sparsa. 
Allora ieri sera verso le 11 e mezzanotte dormivi...
Accumulati 10 mm nella notte, niente male. E soprattutto niente male nemmeno questa....neve mista a 1500 metri di quota in atto sui Sibillini. 
Molto probabilmente dormivo, però posso assicurarti che da me ha piovuto molto meno che a spoleto città dove sei tu.
Io sono a Collerisana, cmq stamattina passando anche a Cortaccione stesso panorama, con strade bagnate e vistose pozzanghere. In più il pluvio bonifica, posto a San Venanzo, ha segnato 6 mm, e conoscendo la sua sottostima posso facilmente pensare che anche lì si siano raggiunti i 10 mm. 
Ma infatti non ho mica detto che non ha piovuto qui da me. Anche qui ci sono pozzanghere e strade bagnate, ma l'accumulo credo che sia inferiore a 10 mm. 
|
|
tuono3 [ Sab 04 Ott, 2008 09:25 ]
|
 |
|
Buongiorno forum rabdomante!!
Allora qui a Porano oggi non è caduta manco mezza goccia... cioè, solo 0.2mm di una sgocciolata di poco fa. Sgocciolata che ha lasciato subito il passo al cielo sereno di adesso. Verso la toscana si nota un cielo particolarmente scuro con SOTTO delle velature... non sono fractocumuli, è na cosa un pò strana che non credo di aver mai visto
Parlando di termiche, la minima è stata di +7.7°C ore 06.25, attualmente +12.2°C, UR 79%
Na domanda... ma la tramontana do sta?!
|
|
Poranese457 [ Sab 04 Ott, 2008 09:26 ]
|
 |
|
Come detto sopra qui sono caduti 18,5 mm, di cui 1 dopo la mezzanotte.
La minima è in corso con 7,1°C.
UR al 95% e densi banchi di nebbia un po' ovunque.
Sopra il cielo sembra in prevalenza sereno.
Qui i mm caduti sono molti di meno, comunque spero ancora su quel bubbone toscano. Altri 6-7 mm sarebbero una manna, te arriveresti a 25 mm e sarebbero ottimi per la "causa" tenendo conto che da domani alle prossima perturbazione di giovedì 9 le correnti saranno da SW, tiepide ed umide.
p.s. gli oltre 20 mm di S.Secondo sono ottime per la mia Marcignano. La Davis di Meteoumbertide credo debba essere ritarata.
.... 7,5 mm Città di Castello centro e 2 mm Sansepolcro, i dati pluviometrici di ieri.....

|
|
stefc [ Sab 04 Ott, 2008 09:29 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Sab 04 Ott, 2008 09:33 ]
|
 |
|
|
sereno 17.1°
|
|
UMBERTO82 [ Sab 04 Ott, 2008 09:47 ]
|
 |
|
redo che la paret attiva del sistema nuvoloso tirrenico potrebbe raggiungere i settori occidentali della regione, difficilmente il resto del territorio. 
|
|
zerogradi [ Sab 04 Ott, 2008 09:52 ]
|
 |
|
La nebbia si è decisamente infittita ed ora gocciolano pure le piante.
UR al 96%.
Temperatura 8,8°C.
Ottimo per il terreno!!
i temporali toscani rimangono in costa, speriamo su qualcosa generato tra senese ed aretino che comunque con la rotazione delle correnti finirà sull'Umbria centro meridionale. Se arriveranno rovesci sui Sibillini calerà ancora la quota neve con una -26°C/-28°C sopra.

|
|
tifernate [ Sab 04 Ott, 2008 10:02 ]
|
 |
|
Segnalazioni da Montalto:
VENTO FORTISSIMO, buio e grandine, ma non troppa acqua, prima 2 E DICO 2 TROMBE MARINA, 1 vicino Civitavecchia ed una vicino alla mia costa, + altri minimo 3 funnel, ORA BUTTA GIU' GRANDINE DE BRUTTOOOO
Da Capranica
Una shelf cluod EPOCALE a 2 mt da me,
sto facendo vagonate di foto.
Appresso Ts e cielo giallo,
è imminente.
Stazione on-line comunque
Da Porano
Cielo che si è fatto abbastanza scuro, temp +12.7°c, UR 80%, vento che ora inizia a soffiare DEBOLISSIMAMENTE da N
|
|
Poranese457 [ Sab 04 Ott, 2008 10:22 ]
|
 |
|
|
Buongiorno a tutti!
Minima : 8.8°
Ieri sera si alternavano dei rovesci veramente violenti ma di breve durata.
A quest'ora ci sono ancora 11.3°, notevole visto che c'è il sole.
Il bubbone toscano? Sembra spegnersi mentre prosegue verso est.
Ma vediamo che succede.
|
|
Francesco [ Sab 04 Ott, 2008 10:31 ]
|
 |
|
Sulla tolfa, a 530m, sta diluviando con +5.8°C
Qui solo cielo coperto, temp +12.2°C
|
|